mao11

Pignone
8 Marzo 2021
118
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
Grazie, la velocità è l'ultimo dei problemi effettivamente, varia molto in ERG mode in base al rapporto selezionato.
Gli altri dati vengono comunque rilevati e inviati dagli stessi strumenti, su piattaforme comuqne sempre di Garmin, per questo mi stranisce la cosa
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.161
1.468
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie, la velocità è l'ultimo dei problemi effettivamente, varia molto in ERG mode in base al rapporto selezionato.
Gli altri dati vengono comunque rilevati e inviati dagli stessi strumenti, su piattaforme comuqne sempre di Garmin, per questo mi stranisce la cosa
ci possono essere vari motivi per una non corrispondenza. Il più banale è far partire le attività in istanti diversi; poi probabilmente bisogna considerare il fatto che è possibile che l'edge e l'applicazione abbiano una frequenza di registrazione diversa. Nel tutto va considerato che durante un'attività cadenza e potenza vanno a zero per qualche istante (almeno a me succede così e controllo il trainer con l'edge) e chissà che effetto ha questo sui due dispositivi che registrano e che usano, se non erro, due protocolli di trasmissione diversi.

Non so quanto verosimili siano le possibilità che ho elencato, ma se le differenze sono piccole, io non perderei tempo a scrivere all'assistenza, che spesso manco ti risolve i problemi reali :-)xxxx
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.026
255
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Provate ieri per la prima volta le piastre oscillanti, la domanda è....ma perchè non le ho prese prima?
quando sono uscite in commercio?
Forse non le avevo considerate per il prezzo, le ho prese in sconto a 199, meglio della piastra oscillante lateralmente autocostruita.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.613
535
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Provate ieri per la prima volta le piastre oscillanti, la domanda è....ma perchè non le ho prese prima?
quando sono uscite in commercio?
Forse non le avevo considerate per il prezzo, le ho prese in sconto a 199, meglio della piastra oscillante lateralmente autocostruita.
Sto pensando di prenderle anche io,mai usato piastre oscillanti con i miei rulli prima d’ora
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.161
1.468
Visita sito
Bici
Nessuna
Provate ieri per la prima volta le piastre oscillanti, la domanda è....ma perchè non le ho prese prima?
quando sono uscite in commercio?
Forse non le avevo considerate per il prezzo, le ho prese in sconto a 199, meglio della piastra oscillante lateralmente autocostruita.
Beh, quando il prezzo è circa la metà del costo del neo2, uno giustamente ci pensa. A prescindere da questo, il costo è una ladrata e basta, checchè ne dicano i recensori più blasonati in rete. E lo dico da possessore delle motion plates
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.026
255
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Beh, quando il prezzo è circa la metà del costo del neo2, uno giustamente ci pensa. A prescindere da questo, il costo è una ladrata e basta, checchè ne dicano i recensori più blasonati in rete. E lo dico da possessore delle motion plates
si, anche 199 son tanti, concordo.
le ho prese perchè trovate a 199 e avevo piu di metà dei soldi fermi su paypal.
Però ho notato che padalando mi muovo sempre continuamente avanti e indietro, tutti questi movimenti erano a carico della schiena/fisico.
Adesso sono plasmati dal movimento del rullo, di conseguenza l'affaticamento sul fisico è inferiore, son sceso dai rulli (anche se dopo soli 45' per mancanza di tempo) senza alcun fastidio, io che soffro di mal di schiena sempre di piu ogni anno che passa.
Al netto del prezzo, li consiglio vivamente per chi ha problemi di schiena e fatica ad andare oltre l'ora su rulli.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.161
1.468
Visita sito
Bici
Nessuna
si, anche 199 son tanti, concordo.
le ho prese perchè trovate a 199 e avevo piu di metà dei soldi fermi su paypal.
Però ho notato che padalando mi muovo sempre continuamente avanti e indietro, tutti questi movimenti erano a carico della schiena/fisico.
Adesso sono plasmati dal movimento del rullo, di conseguenza l'affaticamento sul fisico è inferiore, son sceso dai rulli (anche se dopo soli 45' per mancanza di tempo) senza alcun fastidio, io che soffro di mal di schiena sempre di piu ogni anno che passa.
Al netto del prezzo, li consiglio vivamente per chi ha problemi di schiena e fatica ad andare oltre l'ora su rulli.
Appena ti abitui dovresti vedere che il movimento "avanti/indietro" va limitandosi. Ad ogni modo, le motion plates sono anche un ottimo strumento per evitare strusciamenti che vanno a carico del soprasella e per evidenziare un'eventuale altezza sella troppo alta
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.960
1.607
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Provate ieri per la prima volta le piastre oscillanti, la domanda è....ma perchè non le ho prese prima?
quando sono uscite in commercio?

Sono arrivate sul mercato in tempi relativamente recenti: marzo 2022.
Adesso il prezzo sta cominciando a scendere, finalmente.

Io le uso da un anno ormai e, per quanto le abbia pagate a prezzo pieno, le considero ancora adesso un ottimo acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
116
70
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Mi sa che sarò l'unico, ma a me le motion plates non sono piaciute molto.

Usate per una mezzoretta e smontate.

Non riuscivo proprio ad andare, troppo movimento e poi mi sembrava di essere in barca :wacko:

Per adesso rimangono nella scatola, magari più avanti le riproverò.

Biz
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.161
1.468
Visita sito
Bici
Nessuna
Mi sa che sarò l'unico, ma a me le motion plates non sono piaciute molto.

Usate per una mezzoretta e smontate.

Non riuscivo proprio ad andare, troppo movimento e poi mi sembrava di essere in barca :wacko:

Per adesso rimangono nella scatola, magari più avanti le riproverò.

Biz
Capisco la sensazione, è questione di abituarsi. Ad ogni modo, tieni presente due cose
1) il neo ti fa pedalare come vuole lui, ovvero fluido e senza strattoni. Se queste due caratteristiche non sono nelle tue corde, allora il movimento viene amplificato
2) sempre collegato a 1), può essere che pedali non fluido perché la posizione in sella non è ottimale; esempio classico è la sella troppo alta.

A causa di questi problemi non ho usato il neo per molto tempo e ho optato per dei rollers che mi permettevano, di fatto, di pedalare con la stessa libertà di movimento che avevo in strada e quindi, con la possibilità, evidentemente, di compensare. Una volta trovata una posizione in sella migliore, son riuscito ad usare il neo senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
116
70
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Capisco la sensazione, è questione di abituarsi. Ad ogni modo, tieni presente due cose
1) il neo ti fa pedalare come vuole lui, ovvero fluido e senza strattoni. Se queste due caratteristiche non sono nelle tue corde, allora il movimento viene amplificato
2) sempre collegato a 1), può essere che pedali non fluido perché la posizione in sella non è ottimale; esempio classico è la sella troppo alta.

A causa di questi problemi non ho usato il neo per molto tempo e ho optato per dei rollers che mi permettevano, di fatto, di pedalare con la stessa libertà di movimento che avevo in strada e quindi, con la possibilità, evidentemente, di compensare. Una volta trovata una posizione in sella migliore, son riuscito ad usare il neo senza problemi

Grazie per i consigli.

L'altezza sella dovrebbe essere ok, ma la fluidità molto probabile che non sia perfetta.

Forse è solo che pedalo sul Neo da neanche una settimana, mentre prima avevo un vecchio Flux con cui ho fatto negli anni più di 25.000 km (si, sono uno a cui non da fastidio pedalare chiuso in box) e la pedalata è davvero molto molto diversa.

Tra qualche migliaio di km magari mi sarò abituato e riproverò le motion plates e sarò anch'io contento.

o-o
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.161
1.468
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie per i consigli.

L'altezza sella dovrebbe essere ok, ma la fluidità molto probabile che non sia perfetta.

Forse è solo che pedalo sul Neo da neanche una settimana, mentre prima avevo un vecchio Flux con cui ho fatto negli anni più di 25.000 km (si, sono uno a cui non da fastidio pedalare chiuso in box) e la pedalata è davvero molto molto diversa.

Tra qualche migliaio di km magari mi sarò abituato e riproverò le motion plates e sarò anch'io contento.

o-o
Ho fatto anche io il passaggio da Flux a Neo e, come dicevo, per una serie di motivi è stato drammatico. Non nego che ad un certo punto avrei voluto prendere un Wahoo kickr per avere un volano così come nel Flux.
Resisti e ad un certo punto vedrai la luce :-)xxxx
 

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
89
40
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
ho appena fatto un'uscita su strada e i cambi funzionano perfettamente. Quindi il problema con l'HT suppongo anch'io che sia la catena, on vedo altro. Pero se cambio la catena immagino che dovro poi pure cambiare la cassetta della ruota ? In ogni caso per cambiare catena la porto dal meccanico, lo sa fare molto meglio e molto piu velocemente di me. Eventualmente vedro con lui se mi da un occhio anche all'HT, sarà ancora piu semplice.
Per onor di cronata vi aggiorno :
ho montato una cassetta Campagnolo 9v, per utilizzare il Neo anche con la bici di scorta (cambio campagnolo appunto, 9v). e con quella tutto perfetto. Pure il suocero mi ha confermato che il problema per l'altra bici è sicuramente la catena.
Quindi tutto a posto. L'estate è finita, spero questa settimana di poterlo usare abbondantemente e fare finalmente il test ftp sabato.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.532
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Hey: Novità per TACX e Virtupro!





czM6Ly9tZWRpYS1wcml2YXRlLmNhbnZhLmNvbS8xM0tnWS9NQUZPS08xM0tnWS8xL3AucG5n

COSA ACCADRÀ?
Domani, 18 ottobre, alle 10:00 CET, quando il server verrà chiuso, aggiorneremo l'attuale versione 70.04 alla 70.07.

Dopo i recenti problemi riscontrati da un certo numero di utenti con resistenza all'inizio di un'attività e in alcuni casi durante l'attività, abbiamo esaminato il gioco in numerosi modi per identificare il possibile problema e da dove si è sviluppato.

Per questa versione abbiamo rimosso il processo di gestione della bici VirtuPro. Sfortunatamente questo significherà che qualsiasi utente con una bici VirtuPro non sarà in grado di utilizzare il software.

IMPORTANTE: La versione 70.7 sarà attiva solo per 2 giorni per stabilire se il problema è stato corretto.

Venerdì 20 ottobre alle 10:00 CET la versione del gioco tornerà alla versione attuale 70.04

Chiediamo a tutti gli utenti che hanno riscontrato questo problema di resistenza di provare il gioco nei due giorni successivi al completamento dell'aggiornamento.

Agli utenti di cui siamo a conoscenza del problema verrà inviata un'e-mail per confermare le nostre azioni.


LINK Link all'aggiornamento

Grazie per la vostra pazienza e il vostro continuo supporto a VirtuPro
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.532
272
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Per onor di cronata vi aggiorno :
ho montato una cassetta Campagnolo 9v, per utilizzare il Neo anche con la bici di scorta (cambio campagnolo appunto, 9v). e con quella tutto perfetto. Pure il suocero mi ha confermato che il problema per l'altra bici è sicuramente la catena.
Quindi tutto a posto. L'estate è finita, spero questa settimana di poterlo usare abbondantemente e fare finalmente il test ftp sabato.
io però ho la giant che era di mio padre, chorus 3x9s e ci ho montato una 9v shimano. A me pare cambi meglio che con la sua campagnolo.
Unico problema (ma ce l'avevo anche prima) se sono sulla volantina in mezzo non riesco a scendere sulla piu piccola. Devo essere sul 52 e dare un colpo deciso con il pollice
 

Son-mi

Novellino
25 Agosto 2023
89
40
25
Qua
Visita sito
Bici
Fiat 500
Scusate, mi sorge un dubbio. Mi sembrava che il Neo 2 (versione 2850) avesse la possibilità di collegarsi contemporaneamente con due dispositivi bluetooh (applicazione tacx su Mac x eseguire l'allenamento per esempio e applicazione di ciclocomputer sul telefono). Invece non è il caso. Potete confermarmi x piacere ?
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.161
1.468
Visita sito
Bici
Nessuna
Scusate, mi sorge un dubbio. Mi sembrava che il Neo 2 (versione 2850) avesse la possibilità di collegarsi contemporaneamente con due dispositivi bluetooh (applicazione tacx su Mac x eseguire l'allenamento per esempio e applicazione di ciclocomputer sul telefono). Invece non è il caso. Potete confermarmi x piacere ?
Ricordavo che avesse la possibilità di connessioni bluetooth e ant+, non che potesse stabilire due connessioni bluetooth contemporaneamente. Da una breve ricerca in rete, anche altri utenti confermano che il neo2 può gestire una sola connessione Bluetooth
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz