andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.453
25.723
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao Andry, li hai provati?
Ne ho montato solo uno al posteriore, a sensazioni direi ottima gomma, più confortevole dei gp5000 da 25, anche a pari pressione, per ora niente buchi e tiene bene la pressione.
Come grip mi pare buono in ogni situazione e mi sta dando una buona confidenza, ma non sono di certo un gran discesista

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.634
4.442
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ne ho montato solo uno al posteriore, a sensazioni direi ottima gomma, più confortevole dei gp5000 da 25, anche a pari pressione, per ora niente buchi e tiene bene la pressione.
Come grip mi pare buono in ogni situazione e mi sta dando una buona confidenza, ma non sono di certo un gran discesista
usa curiosità , sono compatibili hookless ?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se vuoi fare un esperimento potresti mettere del gorilla tape esternamente ed una toppa all'interno, gonfiarlo e vedere se tiene,
all'interno non è affatto rovinato e la toppa eventualmente sarebbe per sicurezza ed irrobustire la zona...un cerotto di gorilla tape esternamente lo avevo messo ma comunque perdeva più di 2 bar in 24h...come esperimento avevo pensato di "stuccare" il buco con attack gel e vedere se tiene ma il fatto che sia tagliata anche la tela mi fa desistere e alla fine ho deciso di buttarlo anche se era al 50% perchè non andrei in giro tranquillo...

• Mi piace
Reactions: terzuya and kikhit

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
306
52
Visita sito
Ciao
rispetto ai continentail sono più facili o difficili da montare?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.584
2.171
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ieri appena rientrato da giro (con muletto..Pro One 28 ) ho notato una energica spruzzata di lattice sul tubo sella,piantone e deragliatore....nonostante i controlli eseguiti sulla gomma non sono riuscito a trovare dove sia avvenuta la foratura:mrgreen:;nonzo%
Ovviamente durante la pedalata men che meno mi sono accorto di ciò..

• Mi piace
Reactions: terzuya and andry96

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Ciao , su che cerchi li hai montati e quanro misurano realmente?
Tengono bene la pressione?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.453
25.723
Brescia
Visita sito
Bici
Arrivati oggi, appena montato il primo Power Cup 28mm
284g come da specifiche
Tallonato con pompa a mano
Non ha stallonato rimuovendo il core
Misura almeno 29mm su canale 21 a 6 bar, vediamo quando si assesta se si allarga ulteriormente

Per ora buona impressione, sembra davvero ben fatto

Riguardo alla spalla io sicuramente non piego abbastanza da andare in pericolo, sembra stretto il battistrada, anche i fusion gridskin che ho usato per un po' sono altrettanto stretti di battistrada, in più fuori dal battistrada la gomma resta praticamente identica al tatto sembra la continuazione della stessa mescola, perciò mi preoccupa poco

Ciao , su che cerchi li hai montati e quanro misurano realmente?
Tengono bene la pressione?
Per ora tengono bene, come i 5000s ma sinceramente è una cosa di cui mi frega poco, li controllo ugualmente a ogni uscita se non quando faccio due giorni di fila al massimo

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
buona a tutti.
Attualmente ho su Vittoria Corsa Next 32 tlr. Posteriore quasi finito...

Ha senso mettere una misura inferiore? un 30, o un 28 che mi sviluppi cmq non piu di 29/30 mm su canale 19

A prescindere dal modello (indeciso tra Next e il nuovo Pzero 4s)

grazie

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.401
1.956
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Attualmente ho 32 ...
Ha senso mettere una misura inferiore? 30, o 28
la stragrande maggioranza qui dentro (e anche fuori) sta tra 25 e 28, la risposta vien da sè ;)
Canale 19 è forse più centrato sui 25, ma anche il 28 andrebbe benissimo, considerando che (suppongo) ti sta andando bene anche col 32..

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
la stragrande maggioranza qui dentro (e anche fuori) sta tra 25 e 28, la risposta vien da sè ;)
Canale 19 è forse più centrato sui 25, ma anche il 28 andrebbe benissimo, considerando che (suppongo) ti sta andando bene anche col 32..
Il mio dubbio è avere una sezione di pochi mm più grande all anteriore ...

Per non cambiare entrambe le gomme e consumare la gomma d avanti...

Tanto per capire se possa portare effetti negativi ....

La pressione bene o male dovrebbe essere la stessa....o si discosterebbe di poco

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.453
25.723
Brescia
Visita sito
Bici

La pressione bene o male dovrebbe essere la stessa....o si discosterebbe di poco
Piuttosto metti la gomma più grande e vecchia dietro, funziona decisamente meglio
Gomma grande davanti di solito rende male

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.401
1.956
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
la gomma anteriore di solito si cambia per sfinimento (del ciclista, non della gomma :mrgreen:) oppure per qualche sorta di evento traumatico, viceversa fa in tempo a pietrificare prima di consumarsi gandalf

saggia abitudine era (e rimane) quella di ruotare l'anteriore sul posteriore, quando si sostituisce il posteriore, e mettere copertone fresco davanti, mi rendo conto che col lattice del tubeless sia operazione un po' noiosa, in tal caso si può pensare di cambiare anteriore d'ufficio ogni 2-3 posteriori

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.478
9.488
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Io ho un 30 davanti e un 28 dietro ma perché non ci sta il 30.
Non succede proprio nulla e praticamente non si nota neanche.

• Mi piace

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.288
764
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
buona a tutti.
Attualmente ho su Vittoria Corsa Next 32 tlr. Posteriore quasi finito...

Ha senso mettere una misura inferiore? un 30, o un 28 che mi sviluppi cmq non piu di 29/30 mm su canale 19

A prescindere dal modello (indeciso tra Next e il nuovo Pzero 4s)

grazie

no, come indicato da altri se proprio meglio la sezione più piccola davanti, per motivi di comfort e aerodinamici

ma se non sei un fuscello e +80 kg, e sei abituato alla mtb per cui a non mollare su strada irregolare tieni il doppio 32

• Mi piace

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

come detto da altri pure io passerei il 32 al posteriore e metterei quello più piccolo all'anteriore...

la gomma anteriore di solito si cambia per sfinimento (del ciclista, non della gomma :mrgreen:) oppure per qualche sorta di evento traumatico, viceversa fa in tempo a pietrificare prima di consumarsi gandalf

saggia abitudine era (e rimane) quella di ruotare l'anteriore sul posteriore, quando si sostituisce il posteriore, e mettere copertone fresco davanti, mi rendo conto che col lattice del tubeless sia operazione un po' noiosa, in tal caso si può pensare di cambiare anteriore d'ufficio ogni 2-3 posteriori
io non trovo che il copertone anteriore sia così tanto durevole...di solito (pro one ed ora gp5000 s tr) faccio due posteriori con un anteriore e poi anche questo arriva a fine vita...mio suocero (vittoria rubino pro) arriva a tre posteriori ma poi anche l'anteriore finisce...

Classifica generale Winter Cup 2024