abbigliamento su aliexpress

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
135
42
55
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Faccio una domanda un po' particolare:
Da esperti (al contrario mio)...qual è l'abbigliamento fondamentale da avere per il clima invernale? (considerando che vivo in pianura padana)
Avendo appena preso la bici ho bisogno di farmi il guardaroba e non vorrei sbagliare acquisti...:bua:
Troppo soggettivo andare nello specifico, vivo anche io in pianura padana, ma se ti dovessi consigliare io o il mio compagno di uscite, avresti due abbigliamenti completamente diversi.
Purtroppo io non ho trovato scorciatoie, alla fine ho fatto diversi acquisti, alcuni usati una volta e poi lasciati nel cassetto (gambali), altri immancabili.
L'unico consiglio che mi sento di darti, e non spendere molto fino a che non capisci di cosa hai realmente bisogno.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.468
9.450
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@fabiopon Grazie! Non chiedevo marche o link, ci mancherebbe. Mi serviva più un'indicazione generale.

Antivento/Antipioggia a maniche corte/lunghe...voi cosa preferite?
Poi giuro che ho finito...
Personalmente uso la giacca Perfetto di Castelli con le maniche e quasi sempre, sopra, quei smanicati fluo di Deca.
L'antipioggia dovrebbe sempre essere con le maniche, l'antivento anche no ma io giro in Liguria (in inverno in riviera e in estate nell'entroterra) e come meteo sono piuttosto fortunato.

@goghicche
anche io giro con un amico che veste come un palombaro, mi fa soffrire a vederlo, ma ognuno ha il suo metro per il freddo.

• Mi piace
Reactions: Maverick89

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Chi mi sa indicare un buon modello di maglia estiva, aderente come si usano adesso?

È fatta molto bene, ma non è aderente sulle braccia.

Sono alto 190 cm, ma NON ho le spalle larghe e i miei bicipiti non sono certo quelli di Rambo.

La taglia XL, in generale, mi va benissimo ma, appunto, non fascia la parte alta come invece la sulla parte bassa.

Prendendo una taglia in meno, non penso risolverei il "problema" del tutto ma mi ritriverei uma maglia magari un po' corta e una cerniera zip troppo impegnata a contrastare di effetti della birra...

Sto cercando in modello aderente, insomma.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Chi mi sa indicare un buon modello di maglia estiva, aderente come si usano adesso?
...
Sono alto 190 cm, ma NON ho le spalle larghe e i miei bicipiti non sono certo quelli di Rambo.
La taglia XL, ...
Un consiglio, anche per chi posta giudizi: dovete darvi delle coordinate quando chiedete pareri, perché ognuno ha una concezione perfetta di sé stesso e non ci pensa. Altezza e peso è il minimo sindacale per capire qualcosa. L'uno o l'altro da soli servono a poco. Aggiungerei, semmai, giro-vita e giro-torace. Solo a quel punto chi è come morfologicamente come voi può intervenire.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Un consiglio, anche per chi posta giudizi: dovete darvi delle coordinate quando chiedete pareri, perché ognuno ha una concezione perfetta di sé stesso e non ci pensa. Altezza e peso è il minimo sindacale per capire qualcosa. L'uno o l'altro da soli servono a poco. Aggiungerei, semmai, giro-vita e giro-torace. Solo a quel punto chi è come morfologicamente come voi può intervenire.
Tutto giusto ma, in generale, i modelli aderenti dovrebbero esistere in quanto tali e differenziarsi da quelli che calzano "comodi" e non hanno nemmeno gli elastici sulla manica, proprio perché non concepita per essere aderente.(il modello che ho linkato è fatto proprio così)

In ogni caso, sono alto 1,90 e peso tra gli 80 e gli 84 kg.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
AQ
Ti sono poi arrivati ?
Oh, sì accidenti!
Mi ero scordato di aggiornare.

La taglia indicata come XL mi è parsa grande (quindi addirittura più grande della stessa taglia di Decathlon).

Così ho ordinato la L e chiesto il reso della XL.

La L mi risulta consegnata oggi, ma non ho ancora avuto modo di provarla. La XL mi è stata immediatamente rimborsata, senza richiesta di reso, addirittura.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
979
1.391
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Sto avendo problemi con l'assistenza di questa salopette:
Dopo un lavaggio come altri, il fondello si è "accartocciato" nella sua sede, ho cercato di rimetterlo al suo posto senza riuscirci, al che ho scucito la zona, e ho scoperto che si è "spezzato".
La chat dell'assistenza è strutturata per scoraggiarti, alla fine ti dicono che entro 48 ore ti faranno sapere, ma ciò non avviene.
Anche i miei hanno avuto lo stesso problema,
Probabilmente c'è un motivo perchè dal sito ufficiale 40 Euro :

mentre quì la metà:

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
979
1.391
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
AQ

Oh, sì accidenti!
Mi ero scordato di aggiornare.

La taglia indicata come XL mi è parsa grande (quindi addirittura più grande della stessa taglia di Decathlon).

Così ho ordinato la L e chiesto il reso della XL.

La L mi risulta consegnata oggi, ma non ho ancora avuto modo di provarla. La XL mi è stata immediatamente rimborsata, senza richiesta di reso, addirittura.
Taglia a parte come ti sembravano ?

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.051
1.305
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Anche i miei hanno avuto lo stesso problema,
Probabilmente c'è un motivo perchè dal sito ufficiale 40 Euro :

mentre quì la metà:

allora probabilmente quelli a metà prezzo che si trovano ora hanno qualche problema. forse è inutile rischiare
mi sembra che quelli che costano meno siano questi della darevie, con ottime recensioni

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Buona sera a tutti, ho visto che la politica di reso è cambiata, non è più su ogni oggetto con la dicitura di reso?

qualcuno l'ha fatto?

Grazie
Resi gratuiti
Il tuo primo reso è sempre gratuito e senza problemi (entro 15 giorni). Per i prossimi resi, potrebbero essere applicate le spese di spedizione.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.859
1.960
SICILY
Visita sito
Sto avendo problemi con l'assistenza di questa salopette:
Dopo un lavaggio come altri, il fondello si è "accartocciato" nella sua sede, ho cercato di rimetterlo al suo posto senza riuscirci, al che ho scucito la zona, e ho scoperto che si è "spezzato".
La chat dell'assistenza è strutturata per scoraggiarti, alla fine ti dicono che entro 48 ore ti faranno sapere, ma ciò non avviene.
10€ costano 10€ valgono

• Haha
Reactions: FabriTnT

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
135
42
55
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
10€ costano 10€ valgono
Costa un po' di più, 15€, comunque, io non so se la rottura sia dipesa dalla qualità del fondello, o da un errato lavaggio\centrifuga, propendo per la prima ipotesi (c'è la possibilità che mia moglie legga il messaggio...;-)), alla fine, tramite la chat di Aliexpress, ho recuperato 8,5€, la chat del venditore è una presa in giro.
La salopette è comunque utilizzabile, ho lasciato aperta la zona che ho scucito per estrarre il fondello, e nel caso si spostasse dopo il lavaggio, lo riposiziono. Durante l'uso non ci sono problemi, e la qualità della salopette è molto elevata.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... un 3/4 di buon livello,...
Il 3/4 è rarissimo su Aliexpress, perché è un capo con mercato inferiore al resto. Io stesso sono tra i pochi dei miei conoscenti ciclistici ad usarlo parecchio.
Ne ho trovati 2 paia, 2 anni fa, pure a prezzi non entusiasmanti.
Questo è buono, buon fondello, tessuto un po' plasticoso, ma fa il suo:
https://it.aliexpress.com/item/1005..._main.244.21ef36969cfZPg&gatewayAdapt=glo2ita
L'altro sarebbe un YKYWBIKE e, cvd, è ormai fuori produzione (è rimasto un XXL).
Per navigazione, ho trovato ora questo, sembra la versione 3/4 del corto, mitico per prezzo (io ne ho 2), perciò leggerino, ma direi affidabile:

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024