News Il fatturato di Shimano cala del 25%

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.456
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A me basterebbe che porti alla riduzione del debito pubblico, che è il vero macigno che grava sul nostro paese e sul futuro dei nostri figli.
E questo lo si può fare, basta volerlo. Lo ha fatto persino la Grecia...

o.t.
non ti conosco di persona, ahimè, ma leggendo, mi sembra di aver capito che hai figlie grandi, e desumo tu abbia più di 50 anni. Ecco, se l'unico (o uno dei veramente pochissimi) che a quell'età, si preoccupa per le generazioni future :hail:o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.456
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Allora accontentiamoci di fare i Tafazzi e rassegnamoci; come fossimo oggetto di una maledizione biblica, fino a che il declino non sia completo, da non riuscire a fare nemmeno quello che ha fatto la Grecia... come dicevo prima, sono contento che le mie figlie siano emigrate.

PS: in Italia l'avanzo primario (saldo tra entrate ed uscite statali, al lordo delle spese per interessi) è generalmente migliore di gran parte dei più importanti paesi UE (vedi grafico sotto).
Quello che ci ammazza sono gli interessi che paghiamo sull'enorme debito pubblico, generatosi durante gli sciagurati anni Ottanta (che qualcuno ancora rimpiange): attualmente sono circa sessanta miliardi all'anno, dopo aver toccato il picco di oltre 110 miliardi nel 1996 (l' 11% del PIL! https://www.truenumbers.it/interessi-sul-debito/).
Vedi l'allegato 423635
(fonte: https://www.truenumbers.it/avanzo-primario-italia/)


o.t.
Ci arriveremo, ci arriveremo.
Il terreno lo stanno preparando, ancora una decina d'anni, e poi bisognerà solo trovare chi avrà il coraggio, sicuramente non un politico, di prendere quella decisione. Ma da lì non si scappa
 

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
197
178
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
o.t.
non ti conosco di persona, ahimè, ma leggendo, mi sembra di aver capito che hai figlie grandi, e desumo tu abbia più di 50 anni. Ecco, se l'unico (o uno dei veramente pochissimi) che a quell'età, si preoccupa per le generazioni future :hail:o-o
Vero quelli della generazione Baby boomer di cui faccio parte non gliene può fregar di meno .
Negli anni 70 /80 quando parlavo di certe tematiche ero guardato strano ;nonzo%
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
791
310
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
io non pensavo ci fossero così tanti pescatori (amatoriali) !!
Il fatturato del settore pesca è poco più di 1/3 del settore bici!
Più che altro Shimano è un colosso assoluto nel settore pesca (mulinelli in primis, ma non solo), forse il brand più noto a livello mondiale col vantaggio di essere giapponese che, nel settore, significa assoluta qualità e altissimo livello tecnico e tecnologico. Non sempre a ragione, ma è un altro discorso.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.552
979
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
ragazzi , la gente ormai sopravvive con prestiti , rottamazioni di prestiti , cessioni del quinto dello stipendio ed addirittura delle pensioni ; siamo su un filo di lana ....nel mondo bici hanno perso un attimo la bussola , prezzi folli ed attese pazzesche - semplificando molto il discorso - ....cosa si potevano aspettare ?? poi se buona parte del mercato è diretta all'elite di manager , ceo , capitani d'industria che hanno scoperto ora la bici , allora chiaramente i numeri calano .
forse è ora di ricordarci che la bici ....è una bici , se riesco a rendere l'idea ....
Grazie a Meloni
 
  • Haha
Reactions: dackmaster

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.991
3.120
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Allora accontentiamoci di fare i Tafazzi e rassegnamoci; come fossimo oggetto di una maledizione biblica, fino a che il declino non sia completo, da non riuscire a fare nemmeno quello che ha fatto la Grecia... come dicevo prima, sono contento che le mie figlie siano emigrate.

PS: in Italia l'avanzo primario (saldo tra entrate ed uscite statali, al lordo delle spese per interessi) è generalmente migliore di gran parte dei più importanti paesi UE (vedi grafico sotto).
Quello che ci ammazza sono gli interessi che paghiamo sull'enorme debito pubblico, generatosi durante gli sciagurati anni Ottanta (che qualcuno ancora rimpiange): attualmente sono circa sessanta miliardi all'anno, dopo aver toccato il picco di oltre 110 miliardi nel 1996 (l' 11% del PIL! https://www.truenumbers.it/interessi-sul-debito/).
Vedi l'allegato 423635
(fonte: https://www.truenumbers.it/avanzo-primario-italia/)

Non credo sia argomento da forum di bici.. Per il solo fatto che già è trattato con imprecisione e superficialità. Un po' in tutti i contesti.
Basti pensare che raccoglitore di barzellette come Sole 24 Ore passa come giornale economico...

Non è il debito pubblico ad ammazzarci.
Ma che siamo uno stato Sovrano(forse..) Che non puo' battere moneta....

Per fare esempio Basti guardare al Giappone o anche agli USA...
 
  • Mi piace
Reactions: trecow

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.899
6.146
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non credo sia argomento da forum di bici.. Per il solo fatto che già è trattato con imprecisione e superficialità. Un po' in tutti i contesti.
Basti pensare che raccoglitore di barzellette come Sole 24 Ore passa come giornale economico...

Non è il debito pubblico ad ammazzarci.
Ma che siamo uno stato Sovrano(forse..) Che non puo' battere moneta....

Per fare esempio Basti guardare al Giappone o anche agli USA...
Certo se potessimo battere moneta basterebbe mettersi a stamparla e avremmo risolto tutti i problemi, la ricetta funziona sempre (Argentina e Repubblica di Weimar sono ottimi esempi di come si esce dai pasticci stampando moneta)
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.991
3.120
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Certo se potessimo battere moneta basterebbe mettersi a stamparla e avremmo risolto tutti i problemi, la ricetta funziona sempre (Argentina e Repubblica di Weimar sono ottimi esempi di come si esce dai pasticci stampando moneta)
Avevo anticipato che non lo ritengo un luogo adatto a queste disquisizioni..
Ad ogni modo...

E' Notizia di Oggi che Giappone e USA sono in Default...

Il Giappone ha il debito pubblico più alto del mondo, pari al 258 per cento del suo Prodotto Interno Lordo.
Occhio a dare anticipi per una Automobile Giapponese...... :mrgreen:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.252
23.591
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non credo sia argomento da forum di bici.. Per il solo fatto che già è trattato con imprecisione e superficialità. Un po' in tutti i contesti.
Basti pensare che raccoglitore di barzellette come Sole 24 Ore passa come giornale economico...

Non è il debito pubblico ad ammazzarci.
Ma che siamo uno stato Sovrano(forse..) Che non puo' battere moneta....

Per fare esempio Basti guardare al Giappone o anche agli USA...
Gli USA, dato che il dollaro è moneta di scambio internazionale, possono esportare la loro inflazione e farla pagare al resto del mondo.
Per il Giappone, basta leggere qua: https://opinione.it/economia/2023/0...svizzera-maastricht-debito-pubblico-pensioni/. Non mi sembra sia la nostra condizione.
Per come stanno bene i Paesi che possono battere moneta, basti pensare all'Argentina, alla Turchia, al Libano e tanti altri...
Mentre abbiamo altri Stati sovrani che non possono battere moneta, come Olanda, Germania, Austria, che notoriamente sono alla fame.

Quando l'Italia poteva battere moneta, ne stampava come non ci fosse un domani... o ci siamo già dimenticati gli anni belli dell'inflazione tra il 15 ed il 20%? Quando la lira mancò poco che diventasse carta straccia (e con lei i nostri risparmi).
Mi ricordo bene quando, da ragazzo, feci i miei primi viaggi in Europa; i cambiavalute privati non accettavano le lire, e le banche ponevano un tetto al cambio, al massimo centomila lire. Unica valuta che aveva queste limitazioni.
E' proprio vero che gli italiani hanno la memoria di un pesce rosso...

Ps: sul Sole ognuno può avere le opinioni che vuole, ma i dati che cita mi pare che siano inconfutabili.
A meno che tu non abbia dati diversi, che devi però portare.
 
Ultima modifica: