Moebius
Sputnik
Tornando in tema una flessione di fatturato non è contemplata da questo sistema economico dove per sopravvivere si deve sempre crescere il che non è naturale .
E neanche sostenibileTornando in tema una flessione di fatturato non è contemplata da questo sistema economico dove per sopravvivere si deve sempre crescere il che non è naturale .
A me basterebbe che porti alla riduzione del debito pubblico, che è il vero macigno che grava sul nostro paese e sul futuro dei nostri figli.
E questo lo si può fare, basta volerlo. Lo ha fatto persino la Grecia...
Allora accontentiamoci di fare i Tafazzi e rassegnamoci; come fossimo oggetto di una maledizione biblica, fino a che il declino non sia completo, da non riuscire a fare nemmeno quello che ha fatto la Grecia... come dicevo prima, sono contento che le mie figlie siano emigrate.
PS: in Italia l'avanzo primario (saldo tra entrate ed uscite statali, al lordo delle spese per interessi) è generalmente migliore di gran parte dei più importanti paesi UE (vedi grafico sotto).
Quello che ci ammazza sono gli interessi che paghiamo sull'enorme debito pubblico, generatosi durante gli sciagurati anni Ottanta (che qualcuno ancora rimpiange): attualmente sono circa sessanta miliardi all'anno, dopo aver toccato il picco di oltre 110 miliardi nel 1996 (l' 11% del PIL! https://www.truenumbers.it/interessi-sul-debito/).
Vedi l'allegato 423635
(fonte: https://www.truenumbers.it/avanzo-primario-italia/)
eh no! il ciclista solitamente è l'esatto opposto!i ciclisti sono tutti pescatori....... quando raccontano le loro prestazioni
Vero quelli della generazione Baby boomer di cui faccio parte non gliene può fregar di meno .o.t.
non ti conosco di persona, ahimè, ma leggendo, mi sembra di aver capito che hai figlie grandi, e desumo tu abbia più di 50 anni. Ecco, se l'unico (o uno dei veramente pochissimi) che a quell'età, si preoccupa per le generazioni future
Più che altro Shimano è un colosso assoluto nel settore pesca (mulinelli in primis, ma non solo), forse il brand più noto a livello mondiale col vantaggio di essere giapponese che, nel settore, significa assoluta qualità e altissimo livello tecnico e tecnologico. Non sempre a ragione, ma è un altro discorso.io non pensavo ci fossero così tanti pescatori (amatoriali) !!
Il fatturato del settore pesca è poco più di 1/3 del settore bici!
Grazie a Meloniragazzi , la gente ormai sopravvive con prestiti , rottamazioni di prestiti , cessioni del quinto dello stipendio ed addirittura delle pensioni ; siamo su un filo di lana ....nel mondo bici hanno perso un attimo la bussola , prezzi folli ed attese pazzesche - semplificando molto il discorso - ....cosa si potevano aspettare ?? poi se buona parte del mercato è diretta all'elite di manager , ceo , capitani d'industria che hanno scoperto ora la bici , allora chiaramente i numeri calano .
forse è ora di ricordarci che la bici ....è una bici , se riesco a rendere l'idea ....
Scusami per la mia poca perspicacia, mi potresti spiegare cosa c'entra la Meloni?Grazie a Meloni
Invece proprio "in natura" di solito quando si smette di crescere comincia il declino che porta alla morteTornando in tema una flessione di fatturato non è contemplata da questo sistema economico dove per sopravvivere si deve sempre crescere il che non è naturale .
In tempi molto lunghi si spera, io ho smesso di crescere a 17-18 anni ...Invece proprio "in natura" di solito quando si smette di crescere comincia il declino che porta alla morte
In tempi molto lunghi si spera, io ho smesso di crescere a 17-18 anni ...
Allora accontentiamoci di fare i Tafazzi e rassegnamoci; come fossimo oggetto di una maledizione biblica, fino a che il declino non sia completo, da non riuscire a fare nemmeno quello che ha fatto la Grecia... come dicevo prima, sono contento che le mie figlie siano emigrate.
PS: in Italia l'avanzo primario (saldo tra entrate ed uscite statali, al lordo delle spese per interessi) è generalmente migliore di gran parte dei più importanti paesi UE (vedi grafico sotto).
Quello che ci ammazza sono gli interessi che paghiamo sull'enorme debito pubblico, generatosi durante gli sciagurati anni Ottanta (che qualcuno ancora rimpiange): attualmente sono circa sessanta miliardi all'anno, dopo aver toccato il picco di oltre 110 miliardi nel 1996 (l' 11% del PIL! https://www.truenumbers.it/interessi-sul-debito/).
Vedi l'allegato 423635
(fonte: https://www.truenumbers.it/avanzo-primario-italia/)
Certo se potessimo battere moneta basterebbe mettersi a stamparla e avremmo risolto tutti i problemi, la ricetta funziona sempre (Argentina e Repubblica di Weimar sono ottimi esempi di come si esce dai pasticci stampando moneta)Non credo sia argomento da forum di bici.. Per il solo fatto che già è trattato con imprecisione e superficialità. Un po' in tutti i contesti.
Basti pensare che raccoglitore di barzellette come Sole 24 Ore passa come giornale economico...
Non è il debito pubblico ad ammazzarci.
Ma che siamo uno stato Sovrano(forse..) Che non puo' battere moneta....
Per fare esempio Basti guardare al Giappone o anche agli USA...
cosa ha prodotto quel debito? La fuga dei nati negli anni 80 e 90 dall'italia...Quello che ci ammazza sono gli interessi che paghiamo sull'enorme debito pubblico, generatosi durante gli sciagurati anni Ottanta (che qualcuno ancora rimpiange):
Avevo anticipato che non lo ritengo un luogo adatto a queste disquisizioni..Certo se potessimo battere moneta basterebbe mettersi a stamparla e avremmo risolto tutti i problemi, la ricetta funziona sempre (Argentina e Repubblica di Weimar sono ottimi esempi di come si esce dai pasticci stampando moneta)
Mi sa che abbiamo fonti diverse ... le tue o sono molto avanti o si fanno di roba veramente tostaE' Notizia di Oggi che Giappone e USA sono in Default...
Gli USA, dato che il dollaro è moneta di scambio internazionale, possono esportare la loro inflazione e farla pagare al resto del mondo.Non credo sia argomento da forum di bici.. Per il solo fatto che già è trattato con imprecisione e superficialità. Un po' in tutti i contesti.
Basti pensare che raccoglitore di barzellette come Sole 24 Ore passa come giornale economico...
Non è il debito pubblico ad ammazzarci.
Ma che siamo uno stato Sovrano(forse..) Che non puo' battere moneta....
Per fare esempio Basti guardare al Giappone o anche agli USA...