Sabato sono uscito e ho fatto solo 50 km, partenza a 300 m e scollino verso i 1000, provincia di PC.
Avevo su canotta, maglietta manica lunga felpata, antiaria leggero per le discese e salopette felpata, guanti lunghi, tutto Van Rysel.
Con 8 °C alla partenza e 13°C all'arrivo non avevo caldissimo, ma nel complesso non stavo neanche male, avrei dovuto mettere una maglia manica corta tipo SIXS sotto al posto della canotta, quando sono usciti sprazzi di sole in salita avevo addirittura caldo.
Il problema era il vento intorno al Passo di Santa Franca, quello avrebbe richiesto un passamontagna al posto dello scaldacollo.
Comunque la maglia si è subito bucata sulla manica (l'ho indossata 3-4 volte), i guanti se fa appena freddo insufficienti, se paghi poco non puoi avere tantissimo, e comunque sono opinioni personali che dipendono dalla freddolosità di ciascuno di noi.
Nota positiva la salopette, era la prima volta che la indossavo, sembra ben fatta e non ho avuto problemi., grazie a chi me la ha consigliata alcuni post fa.
P.S. ritmo tranquillo, andavo su in Z2 dove mi era possibile, dove la salita era più ripida dovevo per forza aumentare i Watt.