Abbigliamento Invernale!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
L'ho appena presa, quindi la devo ancora provare e la userò in alternativa alla gabba...
A sensazione mi sembra un po' più spesso come tessuto rispetto a Castelli ; il tessuto è Polartech neoshell , da valutare la traspirabilità rispetto alla gabba.
La vestibilità è simile , molto molto aderente ( entrambe tg. S)
Ciao
l'hai provata?
Come ti sembra rispetto alla gabba?
 

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
945
520
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Opinioni ovviamente da chi li possiede.
Ho la possibilità di fare un ordine per dei pantaloni invernali corti (con la squadra si deve fare "rinnovo" guardaroba) e non avendoli mai usati ma ne sono stato sempre attratto volevo capire come ci si trova con dei pantaloncini così.
 
  • Mi piace
Reactions: domonice

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.876
4.444
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Opinioni ovviamente da chi li possiede.
Ho la possibilità di fare un ordine per dei pantaloni invernali corti (con la squadra si deve fare "rinnovo" guardaroba) e non avendoli mai usati ma ne sono stato sempre attratto volevo capire come ci si trova con dei pantaloncini così.

Io quelli felpati corti li utilizzavo solamente abbinati a dei gambali e diventavano praticamente un lungo invernale. A quel punto però preferisco un pantalone unico.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and Marmuel

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.314
13.215
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Opinioni ovviamente da chi li possiede.
Ho la possibilità di fare un ordine per dei pantaloni invernali corti (con la squadra si deve fare "rinnovo" guardaroba) e non avendoli mai usati ma ne sono stato sempre attratto volevo capire come ci si trova con dei pantaloncini così.
Io uso solo quelli in inverno...con dei gambali leggeri o nelle giornate meno fredde anche senza gambali...tenendo calda la parte coperta dal pantaloncini si sta bene e il resto rimane più libero nei movimenti rispetto alla calzamaglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io quelli felpati corti li utilizzavo solamente abbinati a dei gambali e diventavano praticamente un lungo invernale. A quel punto però preferisco un pantalone unico.
io invece sopra i 10° li uso spesso senza gambali, così come a 20° in situazioni bagnate/umide
però sono sicuramente un capo non fondamentale
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.312
1.197
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Opinioni ovviamente da chi li possiede.
Ho la possibilità di fare un ordine per dei pantaloni invernali corti (con la squadra si deve fare "rinnovo" guardaroba) e non avendoli mai usati ma ne sono stato sempre attratto volevo capire come ci si trova con dei pantaloncini così.
Io li uso tutto l'inverno abbinati ai gambali, una volta provati ho smesso di comprare pantaloni lunghi mentre di questi ne ho 3 paia. Impagabile la libertà che danno alla zona dell'articolazione del ginocchio, che intendiamoci, non è che ti alza la media di 1 km/h ma è uno dei tanti piccoli tasselli che ti fa stare meglio in bici. Uso il lungo solo se fa veramente freddo, tipo sotto i 4°C.

Più raro utilizzarli da soli, senza gambali: è capitato in periodi tipo ottobre/marzo se si prevede intensità "gara" e acqua certa, non necessariamente da sopra ma anche da sotto (brutto avere il coccige bagnato con solo il lycra estivo e l'aria fredda).
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Opinioni ovviamente da chi li possiede.
Ho la possibilità di fare un ordine per dei pantaloni invernali corti (con la squadra si deve fare "rinnovo" guardaroba) e non avendoli mai usati ma ne sono stato sempre attratto volevo capire come ci si trova con dei pantaloncini così.
ne ho 4 paia e li uso spesso, quasi sempre con i gambali e li alterno alla salopette lunga
mi trovo bene con entrambi, solo col freddo intenso preferisco la salopette lunga ma il modello con protezioni wind stopper
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Altrimenti pantaloncini e crema riscaldante.
Io, ad esempio, uso i Castelli Nano Flex Pro Race Bibshort


A questi si possono effettivamente abbinare i gambali. Io ho xbionic.
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Opinioni ovviamente da chi li possiede.
Ho la possibilità di fare un ordine per dei pantaloni invernali corti (con la squadra si deve fare "rinnovo" guardaroba) e non avendoli mai usati ma ne sono stato sempre attratto volevo capire come ci si trova con dei pantaloncini così.
io ne ho un paio della squadra e lo uso dato che sono abbinati alla maglia ma ne potrei fare a meno tranquillamente...in situazioni di fresco o uso quello oppure estivo con ginocchiere, quando fa più freddo o quello con gambali "leggeri" o estivo con gambali "pesanti", quando fa più freddo o quello con gambali "pesanti" o calzamaglia...quindi per ogni situazione ho una soluzione alternativa anche senza averli, c'è da dire che uscendo 5-6 volte a settimana comunque avere qualche cambio e/o alternativa in più non fa male...
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
280
101
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Buonasera sono un neofita e quest'anno per la prima volta avrò intenzione di pedalare anche l'inverno, dato che ho solo roba estiva chi sarebbe così gentile da farmi un elenco con le cose principali da comprare per mezza stagione/inverno?
Grazie
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.628
5.844
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buonasera sono un neofita e quest'anno per la prima volta avrò intenzione di pedalare anche l'inverno, dato che ho solo roba estiva chi sarebbe così gentile da farmi un elenco con le cose principali da comprare per mezza stagione/inverno?
Grazie
Dovresti specificare cosa intendi per inverno in funzione di dove vivi e che temperature fanno dalle tue parti, e quanto sei semsibile al freddo
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Buonasera sono un neofita e quest'anno per la prima volta avrò intenzione di pedalare anche l'inverno, dato che ho solo roba estiva chi sarebbe così gentile da farmi un elenco con le cose principali da comprare per mezza stagione/inverno?
Grazie
guanti invernali, intimo termico maniche corte e lunghe, calze invernali in merino, copriscarpe caldi non in neoprene perche fanno troppo sudare, gambali, salopette invernale, giacca multifunzione (termica e antivento), sottocasco bello caldo e scaldacollo bello caldo... considera che i punti critici saranno mani piedi naso e orecchie. difficilmente avrai freddo alle gambe e al torace, prendi prodotto piu traspiranti possibili e non superare i 2 strati, quindi metterai l'intimo con la giaca sopra se avrai caldo aprirai la zip della giacca o la toglierai, gambali e manicotti potrai toglierli all'evenienza, lo scaldacollo idem. magari parti al mattino che fa tanto freddo e poi le temp salgono un pochino, la cosa importante é non sudare.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buonasera sono un neofita e quest'anno per la prima volta avrò intenzione di pedalare anche l'inverno, dato che ho solo roba estiva chi sarebbe così gentile da farmi un elenco con le cose principali da comprare per mezza stagione/inverno?
Grazie
se cerchi indietro di qualche pagina troverai qualche spunto perchè anche un altro utente aveva fatto una richiesta simile...

comunque di certo ti servirà una calzamaglia oppure una salopette corta felpata con gambali, un paio di intimi termici di pesantezza diversa, una giacca, copriscarpe, guanti, cuffia e scaldacollo...
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti, stavo pensando di prendere una maglia da usare nella mezza stagione, che ne dite di questa? Adesso secondo me è il periodo giusto visto che fino alla settimana scorsa usavo i manicotti su maglia estiva e maglietta intima abbinata ad un anti aria da usare nelle discese.

C'è magari anche qualcuno che sa consigliarmi dove acquistarla per trovare qualche promozione?


Come taglia non saprei credo M, non ho mai avuto Castelli ma mi piacciono i vestiti aderenti, sono alto 180 cm, 75 kg, vita 82-83 cm fianchi 91 cm braccio 31-32 cm
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.579
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno a tutti, stavo pensando di prendere una maglia da usare nella mezza stagione, che ne dite di questa? Adesso secondo me è il periodo giusto visto che fino alla settimana scorsa usavo i manicotti su maglia estiva e maglietta intima abbinata ad un anti aria da usare nelle discese.

C'è magari anche qualcuno che sa consigliarmi dove acquistarla per trovare qualche promozione?


Come taglia non saprei credo M, non ho mai avuto Castelli ma mi piacciono i vestiti aderenti, sono alto 180 cm, 75 kg, vita 82-83 cm fianchi 91 cm braccio 31-32 cm
la mezza stagione è balorda.. non sai mai cosa usare,
Questa maglia però mi sembra un po' troppo leggerina, qui ormai si rischia di iniziare a scendere anche verso gli 8/10 gradi se non c'è sole e con l' umidita di questi giorni io sceglierei qualcosa di diverso.
Per esempio ci sono, sempre di Castelli, delle giacche leggere magari con membrana antivento., secondo me, più utili e più sfruttabili, variando l' intimo, di capi come questo, a meno che tu non vada ad intensità importanti
 
Ultima modifica: