Abbigliamento Invernale!

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
la mezza stagione è balorda.. non sai mai cosa usare,
Questa maglia pero mi sembra un po' troppo leggerina., qui ormai si rischia di iniziare a scendere anche verso gli 8/10 gradi se non c'è sole e con l' umidita di questi giorni io sceglierei qualcosa di diverso.
Per esempio ci sono, sempre di Castelli delle giacche leggere magari con membrana antivento., secondo me, più utili e più sfruttabili variando l' intimo di capi come questo, a meno che tu non vada ad intensità importanti
Intendi tipo questa?

Oppure la Perfetto?


Però si sale decisamente con il budget, non sono giacche da usare in inverno? Non so sto cercando di capire.

Ad esempio io in inverno uso questa di Van Rysel (dovrebbe essere una Perfetto economica)

 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
1699017971558.png
La VanRysel, se il range di temperatura è corretto (e tu non sei particolarmente caloroso) non è una giacca da inverno, ma è la giacca da usare in questo periodo.
Mentre la Castelli che hai postato pochi messaggi sopra, ha un range di temperature sovrapponibile a maglietta+manicotti+gilet (in più costa 120€ quindi mi sembra inutile).

Anche l'Alpha ros LIGHT e la Perfetto non sono propriamente da temperature rigide, tuttavia con la Perfetto qualcuno ci fa tutto l'inverno, dipende da sensibilità al freddo, zone dove si vive, orario di uscita (uscire la mattina alle 8.00 o alle 10.00/10.30 cambia radicalmente)

La Perfetto (ne ho 2) le avevo pagate meno di 150€ e la seconda l'ho presa lo scorso anno
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Vedi l'allegato 424648
La VanRysel, se il range di temperatura è corretto (e tu non sei particolarmente caloroso) non è una giacca da inverno, ma è la giacca da usare in questo periodo.
Mentre la Castelli che hai postato pochi messaggi sopra, ha un range di temperature sovrapponibile a maglietta+manicotti+gilet (in più costa 120€ quindi mi sembra inutile).

Neanche l'Alpha ros LIGHT e la Perfetto non sono propriamente da temperature rigide, anche se con la Perfetto qualcuno ci fa tutto l'inverno, dipende da sensibilità al freddo, zone dove si vive, orario di uscita (uscire la mattina alle 8.00 o alle 10.00/10.30 cambia radicalmente)

La Perfetto (ne ho 2) le avevo pagate meno di 150€ e la seconda l'ho presa lo scorso anno
Ho più dubbi di prima, in realtà io se fa proprio tanto freddo da usare una giacca "extreme" non esco, o vado con la mtb. In inverno al massimo ho usato quella della Van Rysel, quindi non saprei bene se definirmi caloroso.

Quindi per un uso sulle colline piacentine, dove ad esempio domani avremo 8-9 °C alla partenza e dopo tre ore 13-15 °C come ci si comporta? Sicuramente con la giacca Van Rysel qui sopra avrò molto caldo, pensavo ad un intimo SIXS, una maglia manica lunga e un anti aria a manica lunga, ovviamente proteggendo collo e mani.

Che prodotto mi consiglieresti in casa Castelli? Comunque ricordiamo che tra tre settimane magari farà freddissimo e quindi potrebbe essere una spesa inutile in effetti.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ho più dubbi di prima, in realtà io se fa proprio tanto freddo da usare una giacca "extreme" non esco, o vado con la mtb. In inverno al massimo ho usato quella della Van Rysel, quindi non saprei bene se definirmi caloroso.

Quindi per un uso sulle colline piacentine, dove ad esempio domani avremo 8-9 °C alla partenza e dopo tre ore 13-15 °C come ci si comporta? Sicuramente con la giacca Van Rysel qui sopra avrò molto caldo, pensavo ad un intimo SIXS, una maglia manica lunga e un anti aria a manica lunga, ovviamente proteggendo collo e mani.

Che prodotto mi sonsiglieresti in casa Castelli?
il riferimento sei tu, se ti trovi bene con quella van rysel in inverno che costa 39€, io ne prenderei una seconda o-o

domenica scorsa, quasi stesse temperature (7°-12°C) ma nuvoloso e giro collinare ho usato perfetto con intimo x-bionic senza maniche, un po' caldo nel finale, ma ho tolto scaldacollo e guanti risolvendo; avrei potuto usare maglia mezza stagione + gilet, ma col rischio pioggia ho preferito la perfetto

io ti consiglierei la Perfetto (perchè la uso), mentre l'alpha ros light mi sembra troppo cara e sovrapponibile a maglia felpata+gilet anche se chi la usa ne parla bene

per il freddo intenso <5°C uso Alpha Ros (non la light) ma in inverno, per almeno un paio di mesi esco con temperature attorno a 0°C con partenza spesso sotto zero ed è l'unico giubbotto che non mi fa soffrire
 
Ultima modifica:

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Quindi per un uso sulle colline piacentine, dove ad esempio domani avremo 8-9 °C alla partenza e dopo tre ore 13-15 °C come ci si comporta? Sicuramente con la giacca Van Rysel qui sopra avrò molto caldo, pensavo ad un intimo SIXS, una maglia manica lunga e un anti aria a manica lunga, ovviamente proteggendo collo e mani.
io eviterei anti vento lungo (tranne in discesa) anche quelli buoni e moderni fanno comunque sudare troppo e se ti inumidisci rischi di non toglierlo mai perchè avrai freddo, molto meglio il gilet che un po' di aria per stare asciutti la fanno passare
imho
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
io eviterei anti vento lungo (tranne in discesa) anche quelli buoni e moderni fanno comunque sudare troppo e se ti inumidisci rischi di non toglierlo mai perchè avrai freddo, molto meglio il gilet che un po' di aria per stare asciutti la fanno passare
imho
Sì, intendevo che nelle discese indossavo il giubbino anti aria e lo toglievo nelle salite o in pianura.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
il riferimento sei tu, se ti trovi bene con quella van rysel in inverno che costa 39€, io ne prenderei una seconda o-o

domenica scorsa, quasi stesse temperature (7°-12°C) ma nuvoloso e giro collinare ho usato perfetto con intimo x-bionic senza maniche, un po' caldo nel finale, ma ho tolto scaldacollo e guanti risolvendo; avrei potuto usare maglia mezza stagione + gilet, ma col rischio pioggia ho preferito la perfetto

io ti consiglierei la Perfetto (perchè la uso), mentre l'alpha ros light mi sembra troppo cara e sovrapponibile a maglia felpata+gilet anche se chi la usa ne parla bene

per il freddo intenso <5°C uso Alpha Ros (non la light) ma in inverno, per almeno un paio di mesi esco con temperature attorno a 0°C con partenza spesso sotto zero ed è l'unico giubbotto che non mi fa soffrire
In realtà io cercavo qualcosa di più leggero della Van Rysel e un pochino più bello. Poi capisco che forse è il caso di andare in un negozio fisico e provarle.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
In realtà io cercavo qualcosa di più leggero della Van Rysel e un pochino più bello. Poi capisco che forse è il caso di andare in un negozio fisico e provarle.
domenica ho incrociato uno (ci ho fatto 20' di salita, quindi tutto il tempo per guardare) con Fiandre manica lunga nero (io Perfetto nero) e la riga rossa rendeva molto, ma per te che usi quel vanrysel per l'inverno, potrebbe essere un capo troppo caldo ora ma ottimo tra dicembre/febbraio

ora andrei di maglia felpata + gilet

 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and marcus989

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.942
7.015
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
la mezza stagione è balorda.. non sai mai cosa usare,
Questa maglia pero mi sembra un po' troppo leggerina., qui ormai si rischia di iniziare a scendere anche verso gli 8/10 gradi se non c'è sole e con l' umidita di questi giorni io sceglierei qualcosa di diverso.
Per esempio ci sono, sempre di Castelli delle giacche leggere magari con membrana antivento., secondo me, più utili e più sfruttabili variando l' intimo di capi come questo, a meno che tu non vada ad intensità importanti
Ciao! Hai considerato questa? Io la uso in autunno o inverno e mi ci trovo a meraviglia; abito nel polesine quindi nebbia, e umidità!!!

 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao! Hai considerato questa? Io la uso in autunno o inverno e mi ci trovo a meraviglia; abito nel polesine quindi nebbia, e umidità!!!

Se ti riferisci a me io sto cercando una maglia/giacca leggera da mezza stagione qualcosa che sia una via di mezzo tra la maglia estiva con manicotti e la giacca invernale Van Rysel da 39 €
Per questo ero in bilico tra la PRO THERMAL MID LS JERSEY e la PERFETTO di CASTELLI
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se ti riferisci a me io sto cercando una maglia/giacca leggera da mezza stagione qualcosa che sia una via di mezzo tra la maglia estiva con manicotti e la giacca invernale Van Rysel da 39 €
Per questo ero in bilico tra la PRO THERMAL MID LS JERSEY e la PERFETTO di CASTELLI
sono due cose totalmente diverse, la perfetto è una giacca antivento, la pro thermal una maglia felpata leggera
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989 and bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se ti riferisci a me io sto cercando una maglia/giacca leggera da mezza stagione qualcosa che sia una via di mezzo tra la maglia estiva con manicotti e la giacca invernale Van Rysel da 39 €
Per questo ero in bilico tra la PRO THERMAL MID LS JERSEY e la PERFETTO di CASTELLI

sono due cose totalmente diverse, la perfetto è una giacca antivento, la pro thermal una maglia felpata leggera
e la Perfetto parrebbe (non conosco nel dettaglio VanRysel) più pesante e non meno della VanRysel che hai già
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.579
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Intendi tipo questa?

Oppure la Perfetto?


Però si sale decisamente con il budget, non sono giacche da usare in inverno? Non so sto cercando di capire.

Ad esempio io in inverno uso questa di Van Rysel (dovrebbe essere una Perfetto economica)

ad esempio ma queste sono molto tecniche e costose, comunque l' idea è questa.
Pensavo piuttosto a giacche come la Transition o la Go ma anche la mortirolo VI che dal sito mi pare sia pure in offerta.
Anzi la mortirolo l'ho avuta e la reputo molto utile e valida per un largo range di temperature..
parlo di castelli perhe forse è la gamma che conosco di più , ma la stessa cosa vale per le altre case ovviamente.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ma la Perfetto Light non è solo manica corta?

Quindi sarebbe una buona accoppiata secondo voi prendere:

- maglia Pro Thermal circa 120 €
- antiaria Pro Thermal Mid Vest circa 90 €
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma la Perfetto Light non è solo manica corta?
Si poi ci metti i manicotti( se no quella sportful esiste a manica lunga)
Quindi sarebbe una buona accoppiata secondo voi prendere:

- maglia Pro Thermal circa 120 €
- antiaria Pro Thermal Mid Vest circa 90 €
Quel gilet non è antivento, non lo ho provato ma.lo capisco poco, per come la vedo io meglio un gilet antivento classico o qualcosa in windstopper tipo gilet perfetto o simili
 
  • Mi piace
Reactions: bad and marcus989

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.942
7.015
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se ti riferisci a me io sto cercando una maglia/giacca leggera da mezza stagione qualcosa che sia una via di mezzo tra la maglia estiva con manicotti e la giacca invernale Van Rysel da 39 €
Per questo ero in bilico tra la PRO THERMAL MID LS JERSEY e la PERFETTO di CASTELLI
No, non a te in particolare.....portavo solo la mia esperienza; essendo una giacca in due pezzi è molto azzeccata per chi vive in climi come l'Emilia o il Polesine dove le temperature in autunno/inverno sono molto variabili