I nostri "giretti" in Gravel!!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
37
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Eccomi al ritorno dalla 11 colli banini bella come l'anno scorso su e giù dalla collina di san Colombano in mezzo ai vigneti allego qualche foto fatte da Igor socio di garavellate
solo una curiosità che rapporti hai sulla gravel? un paio di settimane fa ho provato a rifare il percorso ma nelle salite col 36-32 mi sono trovato un pò in difficoltà soprattutto per via del fango e la bici che andava dove voleva lei, infatti dopo la salita di valbissera ho preferito tornarmene mestamente su asfalto verso casa

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
860
259
martesania
Visita sito
Bici
titti
solo una curiosità che rapporti hai sulla gravel? un paio di settimane fa ho provato a rifare il percorso ma nelle salite col 36-32 mi sono trovato un pò in difficoltà soprattutto per via del fango e la bici che andava dove voleva lei, infatti dopo la salita di valbissera ho preferito tornarmene mestamente su asfalto verso casa
Ciao non ho una vera gravel per questi giri uso una KTM chronos che è una ibrida con la tripla 48/36/26 e pignoni 11/34 che mi permette di essere agile in salita col 26/34 e di spingere in pianura con il 48/11.
Sono all'antica io poi il monocorona ha i suoi vantaggi ma penso che già una doppia ti permette di avere un range maggiore di rapporti in alternativa a un pacco pignoni enorme con rapporti tipo 46 o 50.
E' una di quelle discussioni eterne come i freni a disco si o no, meglio il carbonio o il titanio e tante altre...
Prova a leggere qui che ne parlano

Ultima modifica:

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
37
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ciao non ho una vera gravel per questi giri uso una KTM chronos che è una ibrida con la tripla 48/36/26 e pignoni 11/34 che mi permette di essere agile in salita col 26/34 e di spingere in pianura con il 48/11.
Sono all'antica io poi il monocorona ha i suoi vantaggi ma penso che già una doppia ti permette di avere un range maggiore di rapporti in alternativa a un pacco pignoni enorme con rapporti tipo 46 o 50.
E' una di quelle discussioni eterne come i freni a disco si o no, meglio il carbonio o il titanio e tante altre...
Prova a leggere qui che ne parlano
no non voleva essere una discussione se usare o meno il monocorona, ma solo capire con che rapportatura affrontare le salite, lo trovo un bel giro gravel a mezz'ora da casa che mi evita di andare tutte le volte a lodi per buttarmi sul lungo adda, ma affrontato la prima volta due settimane fa mi sono accorto di non avere i rapporti adatti

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
860
259
martesania
Visita sito
Bici
titti
no non voleva essere una discussione se usare o meno il monocorona, ma solo capire con che rapportatura affrontare le salite, lo trovo un bel giro gravel a mezz'ora da casa che mi evita di andare tutte le volte a lodi per buttarmi sul lungo adda, ma affrontato la prima volta due settimane fa mi sono accorto di non avere i rapporti adatti
è un bel percorso vario con salite e discese cosa rara nel lodigiano col 36x44 avresti uno sviluppo metrico simile al 26x34 che uso io

• Mi piace
Reactions: ste87

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.668
2.616
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Scheggino, Arrone, lago di Piediluco, cascata delle Marmore.
Che il gravel sia con voi

Allegati

• IMG20231116112445.jpg
    IMG20231116112445.jpg
    608,6 KB · Visite: 58
  • IMG20231116112449.jpg
    IMG20231116112449.jpg
    550,3 KB · Visite: 63
  • IMG20231116113540.jpg
    IMG20231116113540.jpg
    727,1 KB · Visite: 65
  • IMG20231116113756.jpg
    IMG20231116113756.jpg
    350,7 KB · Visite: 65
  • IMG20231116130343.jpg
    IMG20231116130343.jpg
    509,9 KB · Visite: 62

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.668
2.616
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Nibalo'...tu il giovedì non mi puoi mettere ste foto con sta giornata e sti posti meravigliosi...c'è gente che lavora,poi si diventa invidiosi...
Scherzo eh...beato a te Nibalone...
Ah, poi non hai visto le regazze del canottaggio quando sono uscite dall'acqua a Piediluco,
Una decina di fig... lie che non ti dico. :==

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.348
14.590
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Iieri sera cazzeggiando su Youtube mi sono imbattuto su un video (molto ben fatto) di una gara gravel in Spagna https://badlands.cc/.
Mamma mia che posti :sbavon: il paradiso del gravel.
L'ho visto anch'io...in Andalusia...da non andarci in estate perché ti trovano arrostito.
Seguo molto i video che riguardano il Gravel su youtube e si vedono dei posti da sogno...è anche bellissimo da seguire il canale di Laurens TenDam "Live Slow Ride Fast ".

• Mi piace
Reactions: Bordi

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
Iieri sera cazzeggiando su Youtube mi sono imbattuto su un video (molto ben fatto) di una gara gravel in Spagna https://badlands.cc/.
Guarda anche i report di Fernwee e Tristan Cardew poi mi sai dire se è proprio un paradiso :mrgreen:
Dev'essere un'esperienza molto bella, ma molto molto molto molto, molto impegnativa.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.348
14.590
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Guarda anche i report di Fernwee e Tristan Cardew poi mi sai dire se è proprio un paradiso :mrgreen:
Dev'essere un'esperienza molto bella, ma molto molto molto molto, molto impegnativa.
Quelle sono ultracycling Gravel e come tutte le ultra sono impegnative...io già non le farei.
Però i posti dove vanno per farci dei giri di una giornata o anche più giorni,senza fretta e con doccia e letto per la sera,sono davvero belli.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.606
5.252
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

In effetti a me più che paradiso pare un inferno. Non c'è na pianta manco a pagarla :))):

• Mi piace
Reactions: Zion the parrot

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.429
1.472
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Difatti uno dei protagonisti del filmato era propio Tristan Cardew

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.433
17.513
Nordest
Visita sito
Bici
2
Seguo entrambi da molto tempo, i loro video sono molto belli.
Ps se hai occasione visto che ti piace il genere, guardati il resoconto di Tristan sulla Atlas Mountain Race... posti incredibili... Mattia de Marchi l'ha quasi vinta in un paio di occasioni

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.983
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Seguo entrambi da molto tempo, i loro video sono molto belli.
Ps se hai occasione visto che ti piace il genere, guardati il resoconto di Tristan sulla Atlas Mountain Race... posti incredibili... Mattia de Marchi l'ha quasi vinta in un paio di occasioni
posti spettacolari ma una prova quantomeno devastante :azz :prega:

Classifica generale Winter Cup 2024