LT-WOO disc hidraulic

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
ciao dopo 2 mesi di uso che puoi dirci al riguardo? come va il gruppo? hai riscontrato noie? ho una mezza idea di comporre una bdc con questo elettronico.

grazie
Un primo difetto è il connettore... Che in realtà non è un difetto ltwoo...
Il connettore ha lo stesso diametro Shimano old version ma è più lungo di circa un cm. Se il vostro telaio ha poco spazio zona bordo corona dove di solito c'è un restringimento dei tubi si rischia di avere grossi problemi
M.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.521
8.537
Visita sito
Bici
disc
Un primo difetto è il connettore... Che in realtà non è un difetto ltwoo...
Il connettore ha lo stesso diametro Shimano old version ma è più lungo di circa un cm. Se il vostro telaio ha poco spazio zona bordo corona dove di solito c'è un restringimento dei tubi si rischia di avere grossi problemi
M.
una foto sarebbe esplicativa,
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
50
13
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
La situazione non è molto cambiata... Purtroppo settembre e ottobre sono volati x lavoro e famiglia.... Ho fatto 2 uscite una una passeggiata l' altra di 40 km... Ci sono lato positivi e alcuni negativi.. però devo finire ancora un paio di test e poi spiego tutto per bene
Se hai ancora un po' di tempo attendi.. se vuoi farti il regalo di natale... Compra pure.
M.


tranquillo, non ho alcuna fretta, ho contattato panda podium e mi han riferito che sarà disponibile il mese prossimo qualche lotto.
mi han rassicurato che i difetti di gioventù li stanno risolvendo in fretta. i cinesi non perdon tempo.
farò con calma una bdc completamente made in china, quindi tra cina e il sottoscritto che eseguirà tutto il lavoro dalla verniciatura all'assemblaggio, passerà molto tempo.
tanto son fermo da 8 anni, mese piu mese meno:-|

grazie, ogni feedback aiuta.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and macrocd

Raspasun

Novellino
22 Maggio 2021
44
45
45
Sacile
Visita sito
Bici
Pinarello Paris (1999), Triban RC 520
Oggi rientro dal lavoro e taaac... Il postino consegna questo.. ben imballato anche se ho scelto l'opzione senza box
Ho già montato nel batterie.. ora rivado a vedere il video dove spiegano l'accoppiamento dei vari componenti.
Non so se poi diventerà un fermacarte ma al momento sembra ben fatto
M.


Edit: solo le pulegge del deragliatore mi sembrano non adeguate e il cavo di ricarica lato connettore USB

Vedi l'allegato 411983
Scusa ma l'LTWOO cosa pensi sia?

Sono esattamente gli stessi componenti.
Guarnitura/Pignoni/ Catena non li forniscono nemmeno loro.

Su bike-components.de

844€
Sram Force etap AXS 2X
Con dischi centerline, batterie e caricabatteria.

A meno che non ve lo regalino io non farei mai da tester...
Si rischia di comprare una "cosa" che dopo un anno verrà dismessa perchè verranno aggiornati i componenti o altre cose.
E se, malauguratamente, vi serve un ricambio "urgente" (cambio o leve) dovete aspettare minimo 1 mese...
Ciao a tutti, premettendo che ho appena completato (dopo 1 anno…i casini della vita!) il montaggio della mia BDC, con il Sensah Empire Pro per budget ma sognando da subito l’upgrade elettronico, la differenza tra gli upgrades L-Twoo/Shimano e SRAM axs come questo https://evolutionbikes.it/products/...3cpfFVlqA4gYFJ9knFonLiIYxYGbwoyRoCt-MQAvD_BwE sostanzialmente è nell’alimentazione cioè SRAM ha le batterie che si attaccano ai deragliatori e non ci sono connettori e cavi da tirare e/o rovinare, giusto?
Funzionando quindi a prescindere dalla guarnitura e pignoni (per assurdo se avessi una guarnitura Dura Ace, potrei fare quest’ibrido)…

Sto cercando di trasferire la scimmia alla mia donna per farmi il regalo della vita magari già adesso, visto che son pari costa senza rischio dazi doganali sebbene l’L-Twoo mi piaccia di più…
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.670
1.395
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Mi sa che stai facendo un po' di confusione, dato che guarnitura non è collegata ai comandi, ma lo sono solo i deragliatori, via cavo, o via radio.
Il problema dei mischiotti Shimano/SRAM 12v è la teorica incompatibilità, dato il leggermente diverso diametro dei rullini della catena. Io però uso un pacco pignoni Shimano su trasmissione Force AXS con catena KMC e funziona bene: c'è il rischio di rovinare prematuramente la guarnitura, però. Vedi un po' tu .
 
Ultima modifica:

Raspasun

Novellino
22 Maggio 2021
44
45
45
Sacile
Visita sito
Bici
Pinarello Paris (1999), Triban RC 520
Mi sa che stai facendo un po' di confusione, dato che guarnitura non è collegata ai comandi, ma lo sono solo i deragliatori, via cavo, o via radio.
Il problema dei mischiotti Shimano/SRAM 12v è la teorica incompatibilità, dato il leggermente diverso diametro dei rullini della catena. Io però uso un pacco pignoni Shimano su trasmissione Force AXS con catena KMC e funziona bene: c'è il rischio di rovinare prematuramente la guarnitura, però. Vedi un po' tu .
Mi sono spiegato male…di base volevo accertarmi che, rispetto a ciò che ho capito, AXS ha batterie attaccate ai deragliatori mentre Shimano e L-twoo hanno le batterie da inserire dentro il reggisella (o giù di lì) per poi con un connettore far arrivare la forza elettrica al deragliatore, giusto? Quindi, con un tipo di lavoro da fare sulla bici un po’ diverso…e al di là della presunta/teorica incompatibilità Sh/SRAM, si “può” fare…
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.670
1.395
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
l di là della presunta/teorica incompatibilità Sh/SRAM, si “può” fare…
Si può fare, e io e altri lo abbiamo fatto.
Per quanto riguarda l'atra domanda, è corretto quello che dici: SRAM è completamente wireless, mente Shimano e LtWoo sono semi wireless, cioè sono wireless solo i comandi, mentre i deragliatori sono collegati via cavo alla batteria.
 

Raspasun

Novellino
22 Maggio 2021
44
45
45
Sacile
Visita sito
Bici
Pinarello Paris (1999), Triban RC 520
Mi sa che stai facendo un po' di confusione, dato che guarnitura non è collegata ai comandi, ma lo sono solo i deragliatori, via cavo, o via radio.
Il problema dei mischiotti Shimano/SRAM 12v è la teorica incompatibilità, dato il leggermente diverso diametro dei rullini della catena. Io però uso un pacco pignoni Shimano su trasmissione Force AXS con catena KMC e funziona bene: c'è il rischio di rovinare prematuramente la guarnitura, però. Vedi un po' tu .
ciao, leggendo due discussioni su SRAM e pignoni Shimano, tu scrivi che il deragliatore SRAM non supporta la differenza di 16t di una guarnitura shimano 50-34...quindi nel mio caso (pignoni shimano, catena kmc, ma guarnitura Shimano) avrei solo come scelta il Di2 o l'L-Twoo che invece mi pare di capire è universale...
uff peccato
 

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Buonasera,nella mia continua ricerca di upgrade e info ,chiedo se esiste un gruppo 2x11v rim ( ho i freni idromeccanici juintech sulla triban ) wireless cinese da montare al posto del 105 mantenendo pp e guarnitura attuale,che più o meno ne possa valere la pena
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
740
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
  • Mi piace
Reactions: dadoprop

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Se l'intenzione è fare un upgrade avrebbe senso andare sul 12v, anche in ottica di rivenderla.
Comunque si trova ben poco rim ormai, quindi bisogna valutare anche un eventuale occasione
Hai ragione le mia è solo una forzatura ,per un vezzo nel togliere o cavi a vista ,ma se trovo l'occasione giusta , altrimenti sto bene così sia bici che cambio per il mio utilizzo vanno benissimo