ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart

Rouvy Black Friday!

Non vi bastano le mie Virtual Routes?
1f914.png

Non vi basta il mio Campionato mondiale Rouvy RMC?
☹️

Bene!
Allora vi offro anche questo CODICE PROMOZIONALE, valido da oggi, fino a questo 27 Novembre!
1f600.png

Questo è il codice: MAMIKY26
Il codice applica uno sconto del 26% su tutti i piani di abbonamento di 1 anno (singolo, duo, gruppo).
Chiunque può utilizzarlo, compresi gli utenti esistenti con abbonamenti attivi!
Volete un mio consiglio?
APPROFITTATENE SUBITO!
1f609.png

Allegati

• 2023-11-19 08.12.24.jpg
    2023-11-19 08.12.24.jpg
    244,1 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
358
196
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
secondo me non si guadagna nulla, credo che siano solo ciclisti di "compagnia" , io per esempio li ho tolti perchè mi danno fastidio
Anche secondo me sono solo di compagnia. Ma fanno anche da "lepri"? Nel senso che, se molli, ti passano per spingerti a recuperare sul tuo ritmo degli ultimi tot minuti? Ho Rouvy da poco e sto cercando di capire sti 3 come pedalano :))):

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
403
398
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Domanda. C'è la possibilità di impostare allenamenti in ERG mode con rouvy?
Ci ho guardato ma non ho trovato
Puoi fare l'upload di file ERG, quello sicuramente, così come sincronizzare il calendar di Training Peaks, account gratuito, con Rouvy

Io faccio così, magari non è il modo più smart ma funziona. Creo l'allenamento che mi interessa in TP, con account gratuito ne puoi creare a decine sul calendario ma solo nella data odierna e poi al massimo spostarli avanti di un giorno. Chiudo TP e me li trovo in Zwift e Rouvy, basta aver sincronizzato gli account.

• Mi piace
Reactions: timmelsjoch

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.662
618
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina

Rouvy Black Friday!

Non vi bastano le mie Virtual Routes?
1f914.png

Non vi basta il mio Campionato mondiale Rouvy RMC?
☹️

Bene!
Allora vi offro anche questo CODICE PROMOZIONALE, valido da oggi, fino a questo 27 Novembre!
1f600.png

Questo è il codice: MAMIKY26
Il codice applica uno sconto del 26% su tutti i piani di abbonamento di 1 anno (singolo, duo, gruppo).
Chiunque può utilizzarlo, compresi gli utenti esistenti con abbonamenti attivi!
Volete un mio consiglio?
APPROFITTATENE SUBITO!
1f609.png
Ma chi ha un abbonamento attivo in due da pochi giorni dove va messo questo codice?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Anche secondo me sono solo di compagnia. Ma fanno anche da "lepri"? Nel senso che, se molli, ti passano per spingerti a recuperare sul tuo ritmo degli ultimi tot minuti? Ho Rouvy da poco e sto cercando di capire sti 3 come pedalano :))):

Mi par di aver capito che si adeguano a quanto stai andando tu.
Ogni tanto ti passano davanti e poi mollano un filo per farsi risuperare, ma grosso modo vanno sempre più o meno al tuo passo.

Se vuoi pedalare avendo sempre un riferimento preciso per quanto riguarda la media e il tempo finale, ti conviene caricare un ghost (o più) selezionandolo fra i tempi fatti registrare dagli altri utenti.
Così hai la certezza che lui arriverà in quel determinato tempo a farà segnare quella determinata velocità media (anche se poi il fatto che il ghost vada regolare o meno dipende da come si era gestito l' utente stesso)

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
358
196
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Mi par di aver capito che si adeguano a quanto stai andando tu.
Ogni tanto ti passano davanti e poi mollano un filo per farsi risuperare, ma grosso modo vanno sempre più o meno al tuo passo.

Se vuoi pedalare avendo sempre un riferimento preciso per quanto riguarda la media e il tempo finale, ti conviene caricare un ghost (o più) selezionandolo fra i tempi fatti registrare dagli altri utenti.
Così hai la certezza che lui arriverà in quel determinato tempo a farà segnare quella determinata velocità media (anche se poi il fatto che il ghost vada regolare o meno dipende da come si era gestito l' utente stesso)
Non sarebbe male poter impostare un ghost con un target di tempo o velocita' media, e che adegui la velocita' alle pendenze (ad es impostando una potenza massima e una in w/kg). Effettivamente gli altri utenti potrebbero non essere troppo regolari e a me piacerebbe avere uno che mi tiene il ritmo.

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Puoi fare l'upload di file ERG, quello sicuramente, così come sincronizzare il calendar di Training Peaks, account gratuito, con Rouvy

Io faccio così, magari non è il modo più smart ma funziona. Creo l'allenamento che mi interessa in TP, con account gratuito ne puoi creare a decine sul calendario ma solo nella data odierna e poi al massimo spostarli avanti di un giorno. Chiudo TP e me li trovo in Zwift e Rouvy, basta aver sincronizzato gli account.
Grazie mille

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.075
1.322
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ho provato per la prima volta a fare un allenamento
ma ho estrema difficoltà a restare nelle " vicinanze" dei watt dichiarati dal primo step dei vari step che ho registrato
e vedo che appena cambio intensità di pedalata il numero dei watt cala o sale sensibilmente
quindi mi trovo a controllare sempre i watt dichiarati e lo faccio con estrema fatica, insomma mi toglie il gusto di fare l'allenamento
mi viene il dubbio che sbaglio qualcosa....

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
520
339
Visita sito
Bici
legnano
ma ho estrema difficoltà a restare nelle " vicinanze" dei watt dichiarati dal primo step dei vari step che ho registrato
e vedo che appena cambio intensità di pedalata il numero dei watt cala o sale sensibilmente
quindi mi trovo a controllare sempre i watt dichiarati e lo faccio con estrema fatica, insomma mi toglie il gusto di fare l'allenamento
È normale, capita anche a me con un direto xr, ma poi nel giro di 3/5 secondi ti si deve stabilizzare. Almeno questo è quello che mi accade

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.317
4.560
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho avuto anch'io problemi simili, il mio problema era che avevo impostato il pm della bici come lettura della potenza, Rouvy però usava ugualmente quello del rullo per regolare la resistenza.
Essendoci discrepanza tra i 2 valori risultava difficoltoso restare nei range corretti.
In erg mode, ovviamente.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Classifica generale Winter Cup 2024