Buonasera a tutti,
Avrei bisogno di una dritta per un capo di abbigliamento per la parte superiore del corpo (maglia a corpo e giacca o gabba o quello che si usa in questi casi) per la mezza stagione (diciamo dai 12 ai 15 gradi).
Vivo al mare, provincia di Livorno, direi che ho una percezione della temperatura abbastanza neutra (non sono freddoloso ne uno che ha sempre caldo).
Ho abbigliamento estivo invernale e per quanto riguarda le gambe anche 3/4 che mi soddisfano.
Priorità a protezione dal freddo e traspirabilitá; l'impermiabilitá non è fondamentale in quanto qui piove poco (se c'è meglio ma è secondaria).
Per la fascia di prezzo, vanno bene anche capi di qualitá, ma non necessito di top di gamma (non vorrei spendere 200/250€ per capirsi, 100/150€ posso spenderli). Max 200 per maglia più capo superiore.
Non ho richieste per l'estetica, non me ne frega nulla (può essere anche arlecchino per capirsi ). Preferirei colori sgargianti giusto per la visibilità, ma vanno bene anche neri al limite.
Grazie in anticipo per le risposte
Damiano
Castelli Perfetto (magari convertibile cosi la utilizzi anche come una gabba), variando la maglia intima ci copri un range notevole di temperature ma considera sempre che per le qualità termiche non è il massimo, gabba/perfetto sono nate per attività pro quindi vanno bene se spingi durante tutto giro se cali potresti poi sentirne i limiti, sono tessuti che hanno ottima traspirabilità e protezione vento, vestono preciso, non svolazza nulla. Ci aggiungi un gilet leggero o pesante e stai apposto.
Altrimenti devia andare su capi classici, Castelli Transition 1 o 2, Northwave fa ottimi prodotti, la Giacca Blade per temperature 0/10 è abbastanza pesante ed ha antivento davanti, forse troppo pesante e allora la Reload di Northwave, poco più leggera e forse più al caso tuo, trovi entrambe a prezzi abbordabili in rete o anche un buon usato su mercati in rete.