Camere TPU RideNow cinesi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.778
8.251
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Le Ridenow costano meno di 5 euro l'una.

Continuo a pensare non abbia nessun senso riparare questo tipo di camere d'aria a questo prezzo.
Non ho alcuna intenzione di ripararle: mi porto sempre dietro una camera di scorta ma se funziona la toppa mi porterei dietro anche una di queste per maggiore sicurezza
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.049
7.642
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non ho alcuna intenzione di ripararle: mi porto sempre dietro una camera di scorta ma se funziona la toppa mi porterei dietro anche una di queste per maggiore sicurezza
Io ho preso le Think rider e si sono rotte tutte alla base valvola. Pensavo fosse la tipologia di cerchio invece fanno proprio schifo
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.100
624
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
stavo controllando i vari venditori aliexpress, nel caso per il single day o per il black friday facciano sconti

per copertoncino da 32 mm consigliate quelle da 36 grammi, date per 18-32 mm, oppure da 45 grammi date per 32-47 mm? i 9 grammi in più non mi danno nessun problema
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.303
535
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
stavo controllando i vari venditori aliexpress, nel caso per il single day o per il black friday facciano sconti

per copertoncino da 32 mm consigliate quelle da 36 grammi, date per 18-32 mm, oppure da 45 grammi date per 32-47 mm? i 9 grammi in più non mi danno nessun problema
Se non ti danno problemi, ti sei già risposto da solo!
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.100
624
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
scrivo ancora perchè non ho trovato grandi offerte

le cyclami con stelo in metallo qualcuno le ha già provate? mi fiderei di più di uno stelo in plastica, perchè c'è la ghiera che impedisce di forzare direttamente sulla camera quando si inserisce la pompa

 

ema591

Novellino
8 Settembre 2010
94
33
65
Bologna
Visita sito
Bici
TREK
scrivo ancora perchè non ho trovato grandi offerte

le cyclami con stelo in metallo qualcuno le ha già provate? mi fiderei di più di uno stelo in plastica, perchè c'è la ghiera che impedisce di forzare direttamente sulla camera quando si inserisce la pompa

Ciao io le sto usando da diversi mesi
Devi controllare un po' di più la pressione ma non mi hanno dato problemi
 
  • Mi piace
Reactions: red.hell

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
742
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
scrivo ancora perchè non ho trovato grandi offerte

le cyclami con stelo in metallo qualcuno le ha già provate? mi fiderei di più di uno stelo in plastica, perchè c'è la ghiera che impedisce di forzare direttamente sulla camera quando si inserisce la pompa

Io le uso da Aprile, una camera dopo un po' di tempo ha iniziato a perdere pressione (da gonfia a sgonfia in 24-36 ore). Ho provato a cercare la perdita ma non son riuscito.
Altre 2 le ho ancora su e nessun problema, se non che tendono a perdere la pressione un po' più in fretta del butile, ma basta controllare una volta alla settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.100
624
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Altre 2 le ho ancora su e nessun problema, se non che tendono a perdere la pressione un po' più in fretta del butile, ma basta controllare una volta alla settimana.

grazie

controllo sempre prima di ogni uscita, o la sera prima, non sarebbe un problema

anche se probabilmente le terrei come ricambio nel sottosella, per poterne portare due, usando copertoni da 32 mi ci sta una camera sola in butile, anche perchè vorrei passare a tubeless nella prossima stagione
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.235
4.649
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per caso qualcuno l’ha usata con il Co2? Mi sembra di aver capito che non ci siano grossi problemi.

Inoltre son meglio le Ridenow o le Cyclami? Inerente all’ingombro riesco a stoccare 2 di queste al posto di una singola in butile? Le userei solo in caso in tubless non chiudesse il foro , grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.586
3.761
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per caso qualcuno l’ha usata con il Co2? Mi sembra di aver capito che non ci siano grossi problemi.

Inoltre son meglio le Ridenow o le Cyclami? Inerente all’ingombro riesco a stoccare 2 di queste al posto di una singola in butile? Le userei solo in caso in tubless non chiudesse il foro , grazie!
Nessun problema con le CO2
Ridenow è un prodotto maturo,non ho esperienze con Cyclami.
Anch’io nel portattrezzi ho due di tpu al posto di una butile.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.303
535
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Per caso qualcuno l’ha usata con il Co2? Mi sembra di aver capito che non ci siano grossi problemi.

Inoltre son meglio le Ridenow o le Cyclami? Inerente all’ingombro riesco a stoccare 2 di queste al posto di una singola in butile? Le userei solo in caso in tubless non chiudesse il foro , grazie!
Ho forato una sola volta da quando uso le camere in TPU RideNow e non ho avuto nessun problema a gonfiare con la CO2.

Non ho mai provato le Cyclami.

Al posto della camera in butile, di quelle in TPU ce ne stanno almeno tre, se non quattro.
Io ho scelto di sostituire la camera in butile nel borsello con 2 camere TPU e una micropompa Nana di Barbieri: anche come peso ci ho guadagnato, rispetto alla sola camera in butile da 120 grammi.
 
Ultima modifica:

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
812
1.166
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Per caso qualcuno l’ha usata con il Co2? Mi sembra di aver capito che non ci siano grossi problemi.

Inoltre son meglio le Ridenow o le Cyclami? Inerente all’ingombro riesco a stoccare 2 di queste al posto di una singola in butile? Le userei solo in caso in tubless non chiudesse il foro , grazie!
Dovrei averlo già scritto da qualche parte, in ogni caso le Cyclami sono molto, forse troppo leggere considera che pesano meno delle altre ed hanno la valvola in metallo
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.288
1.584
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Per caso qualcuno l’ha usata con il Co2? Mi sembra di aver capito che non ci siano grossi problemi.

Inoltre son meglio le Ridenow o le Cyclami? Inerente all’ingombro riesco a stoccare 2 di queste al posto di una singola in butile? Le userei solo in caso in tubless non chiudesse il foro , grazie!
non saprei per la co2, per quanto riguarda le cyclami ne posso solo che parlare bene.
le sto usando da più di un anno e mai un problema.
ho pure utilizzato le loro toppe con successo
 

elymaury76

Novellino
1 Giugno 2012
73
30
Visita sito
Bici
Artigianale carbonio
Avevo usato qualche camera in tpu da AliExpress ma ci ho forato e ho rimesso le camere in butile, la.situazioen é migliorata ? Ho visto le cyclami con la valvola in metallo e un rinforzo sulla base, penso sia meglio la 38 grammi. Ne sono uscite di diverse marche quali sono le migliori?
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.303
535
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Avevo usato qualche camera in tpu da AliExpress ma ci ho forato e ho rimesso le camere in butile, la.situazioen é migliorata ? Ho visto le cyclami con la valvola in metallo e un rinforzo sulla base, penso sia meglio la 38 grammi. Ne sono uscite di diverse marche quali sono le migliori?
La statistica, mediamente, dice che le RideNow siano molto affidabili, soprattutto nella versione "pesante" da 36g nominali.