Colnago Club - Capitolo 8

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
154
173
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
A quanto ho visto io è un expander avvitato ma che va più a fondo.
Nel mio caso è un normale expander, avendo non il cockpit colnago ma Alanera.
l'expander và fissato in fondo giusto quello che dici, e non fa battuta sulla parte superiore dell'attacco manubrio come tanti, immagino anche alanera,poi il manubrio colnago ha le due viti,che poi sono dei grani piccoli sul davanti e non di lato come gli attacchi normali.Se devo dire la mia, come sistema preferisco l'espander tradizionale perché la battuta direttamente nella parte superiore è più efficace.Ho messo 2 foto ,perché da spiegare non sempre rende l'idea
 

Allegati

  • IMG_5628.jpeg
    IMG_5628.jpeg
    72,5 KB · Visite: 63
  • IMG_5629.jpeg
    IMG_5629.jpeg
    73,9 KB · Visite: 63

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.085
6.381
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
l'expander và fissato in fondo giusto quello che dici, e non fa battuta sulla parte superiore dell'attacco manubrio come tanti, immagino anche alanera,poi il manubrio colnago ha le due viti,che poi sono dei grani piccoli sul davanti e non di lato come gli attacchi normali.Se devo dire la mia, come sistema preferisco l'espander tradizionale perché la battuta direttamente nella parte superiore è più efficace.Ho messo 2 foto ,perché da spiegare non sempre rende l'idea
Nella prima foto sembra un sistema simile a quello che ho visto che usa anche Canyon e che in Canyon permette di aggiungere e togliere spessori senza tagliate il tubo sterzo, è così anche con la V4? la seconda invece non riesco a capire a cosa si riferisce, è la V4? (si vede un tubo che non dovrebbe esserci dietro ma è molto sfocato.
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
593
440
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Per quanto riguarda la retina sono stato operato oltre cinque anni fa, prima avevo una miopia da 5 diottrie, ora con la sostituzione dei cristallini sono a tre diottrie.
Qualche mese dopo l'operazione avevo una vista altalenante e avevo già deciso di prendere appuntamento anche con Rizzo alla clinica di San Rossore, poi le cose sono andate per il verso quasi giusto e ora mi contento così.
Purtroppo non è l'unico problema di salute che ho e sono i medici che curandomi si comprano le bici top di gamma, io mi devo contentare della V3 da pensionati.
Dato che penso tu sia della mia zona o perlomeno abbastanza vicino ,se ne hai voglia, potremmo fare un giretto insieme.
Ti avverto che i tuoi tempi su Castra li facevo quando avevo la Suzuki, forse ora mi ci vorrebbe la Ducati di Bagnaia.
Ciao.
Ma questa salita di Castra ,intendete quella che sale da Limite sull'Arno e arriva a Pietramarina?
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
400
356
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
In pratica il tappo superiore dello sterzo si riesce a togliere con le mani e attaccato sotto c'è il multitoll.
Posso dire che alla prima foratura mi ha salvato (prima bici disco e niente brugola nel kit :doh: )però è proprio una roba da emergenza perché svitare un p.p. con una brugola lunga un paio di cm nn è la cosa più semplice da fare :wacko:...meglio mettersi una brugola vera nel kit antiforatura.
Vedi l'allegato 428621 Vedi l'allegato 428622 Vedi l'allegato 428623 Vedi l'allegato 428624 Vedi l'allegato 428625 Vedi l'allegato 428626
20231205_193730.jpg
 

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
154
173
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Nella prima foto sembra un sistema simile a quello che ho visto che usa anche Canyon e che in Canyon permette di aggiungere e togliere spessori senza tagliate il tubo sterzo, è così anche con la V4? la seconda invece non riesco a capire a cosa si riferisce, è la V4? (si vede un tubo che non dovrebbe esserci dietro ma è molto sfocato.
La seconda è solo una foto per far vedere un espander tradizionale, è la bici di mia moglie:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.114
1.602
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ruota tuttofare la hyperion???
Per me sì: 37 mm di profilo, peso al di sotto dei 1300 gr, tubeless, tengono la velocità che è un piacere, rigide...ovvio che se cerchi una ruota da cronometro....per me polivalente vuol dire che va bene tanto per allenamenti quanto per gare, sia su percorsi pianeggianti, mossi che vallonati o con maggior dsl.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.562
5.111
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Per me sì: 37 mm di profilo, peso al di sotto dei 1300 gr, tubeless, tengono la velocità che è un piacere, rigide...ovvio che se cerchi una ruota da cronometro....per me polivalente vuol dire che va bene tanto per allenamenti quanto per gare, sia su percorsi pianeggianti, mossi che vallonati o con maggior dsl.
Ti è arrivato il dI2?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
sì, proprio lei, quella maledetta mi fa patire parecchio.
Tutte le salite fanno patire se fatte spingendo forte, sennò no!
Se le fai del tuo passo (avendo una condizione decente, ovvio, non se sei un neofita assoluto) nessuna salita è davvero faticosa.

Nel 2022 ho fatti il trittico del serra (scendere e salire il monte serra da i 3 versanti di fila)

Le tre salite sono:
Calci: 12km, pendenza media al 7.1% punte al 14/15% (861D+)
Buti: 11,4km al 7% punte al 11% (793 D+)
S.Andrea di compito: 10,4 km 7.7% punte oltre il 15% (796D+)

Solo che quell'anno la strada per buti era interrotta e abbiamo fatto 2 volte quella da Calci.

Io l'ho fatta molto tranquilla, sempre stato sotto soglia (230watt medi, all'epoca) e GIURO, ho finito che non ero nemmeno stanco.

Lo scorso anno ho saltato, causa distacco di retinam, il prossimo vorrei riprovarci se arriverò a giugno con una condizione decente.

Io l'ho presa come sfida personale, perchè se dovessi dire che è divertente, non lo è, anzi per è molto noiosa, ma ora che so di potercela fare bene, voglio provarea farla "spingendo" (gamba permettendo)


Per dire, l'anno che preparavo il trittico, preoccupato di non farcela, mi facevo il Castra in Z2/Z3 e lo finivo senza nemmeno il fiatone.
 
Ultima modifica:

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
713
675
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Sono curioso di vedere delle foto di un telaio bianco...potresti, per favore, postare qualche foto del telaio intero?
grazie mille!
Se vai a pagina 725 di questo 3d ci sono tutte le foto che feci alla bici quando mi arrivò.
Erano gli ultimi giorni marzo e scorrendo le pagine attorno a quel periodo trovi pure le foto di tutti gli utenti a cui venivano consegnate le prime V4rs,con varie colorazioni e misure.
Cmq questa è la prima foto che feci appena portata a casa. IMG_20230325_084244.jpg
Ciao.
 

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
344
273
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Tutte le salite fanno patire se fatte spingendo forte, sennò no!
Se le fai del tuo passo (avendo una condizione decente, ovvio, non se sei un neofita assoluto) nessuna salita è davvero faticosa.

Nel 2022 ho fatti il trittico del serra (scendere e salire il monte serra da i 3 versanti di fila)

Le tre salite sono:
Calci: 12km, pendenza media al 7.1% punte al 14/15% (861D+)
Buti: 11,4km al 7% punte al 11% (793 D+)
S.Andrea di compito: 10,4 km 7.7% punte oltre il 15% (796D+)

Solo che quell'anno la strada per buti era interrotta e abbiamo fatto 2 volte quella da Calci.

Io l'ho fatta molto tranquilla, sempre stato sotto soglia (230watt medi, all'epoca) e GIURO, ho finito che non ero nemmeno stanco.

Lo scorso anno ho saltato, causa distacco di retinam, il prossimo vorrei riprovarci se arriverò a giugno con una condizione decente.

Io l'ho presa come sfida personale, perchè se dovessi dire che è divertente, non lo è, anzi per è molto noiosa, ma ora che so di potercela fare bene, voglio provarea farla "spingendo" (gamba permettendo)


Per dire, l'anno che preparavo il trittico, preoccupato di non farcela, mi facevo il Castra in Z2/Z3 e lo finivo senza nemmeno il fiatone.
I tre versanti del Serra l'ho fatti, ma ognuno in giorni diversi, mai lo stesso giorno.
Dalle mie/nostre parti c'è il Cecina di Larciano da e per Casalguidi, veramente tosto senz'altro più duro del Castra.
Rimanendo poi in Toscana, escluse le salite di uno o due km , vicinissime a casa mia, la più dura è senza ombra di dubbio il San Pellegrino in Alpe. Fatta tre anni fa, preso il diploma e poi stop.
Testuali parole di un certo Moser: sono contento di non averla mai dovuta fare in corsa; rincara la dose Cassani: non è poi tanto più facile dello Zoncolan.
Alla mia età quelli che, per me, sono sforzi terribili, meglio evitarli, tanto il giro di Francia non lo vincerò ugualmente.
 
  • Mi piace
Reactions: piripicchio

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
713
675
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ciao,a memoria mi pare di ricordare che le nostre bici arrivarono più o meno nello stesso periodo (se nn sbaglio era marzo o giù di lì ) quindi nn dovrebbe neanche essere che abbiano fatto una modifica nel corso dell'anno.
A sto punto sarei curioso di sapere da altri possessori di V4rs quale tipo di multitool hanno montato sulla loro bici...nn che cambi nulla è solo per curiosità.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.938
14.030
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tutte le salite fanno patire se fatte spingendo forte, sennò no!
Se le fai del tuo passo (avendo una condizione decente, ovvio, non se sei un neofita assoluto) nessuna salita è davvero faticosa.
Su questo avrei qualcosa da ridire...sul Mortirolo anche volendo andare al risparmio,hai l'arteria nel collo che pulsa come una vecchia locomotiva sbuffante,e soffi come un mantice...la gravità quando si superano certe pendenze,ha la meglio sul ciclista.
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
593
440
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ciao,a memoria mi pare di ricordare che le nostre bici arrivarono più o meno nello stesso periodo (se nn sbaglio era marzo o giù di lì ) quindi nn dovrebbe neanche essere che abbiano fatto una modifica nel corso dell'anno.
A sto punto sarei curioso di sapere da altri possessori di V4rs quale tipo di multitool hanno montato sulla loro bici...nn che cambi nulla è solo per curiosità.
Nella mia era in dotazione il multitool piccolo ma non l'ho fatto inserire.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
400
356
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao,a memoria mi pare di ricordare che le nostre bici arrivarono più o meno nello stesso periodo (se nn sbaglio era marzo o giù di lì ) quindi nn dovrebbe neanche essere che abbiano fatto una modifica nel corso dell'anno.
A sto punto sarei curioso di sapere da altri possessori di V4rs quale tipo di multitool hanno montato sulla loro bici...nn che cambi nulla è solo per curiosità.
Si esatto, la mia è arrivata il 18 Marzo. Per curiosità ho fatto controllare sul V4 che hanno in negozio ed è lungo come il mio. Non ti nascondo che proverei volentieri quello corto perchè il mio ho dovuto nastrarlo per togliere una leggera vibrazione sullo sconnesso.

Da quanto mi è stato detto da Colnago, varia in base alle misure...del telaio sia chiaro ;-) Il mio essendo 55, ha il multitool lungo.
 
Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Su questo avrei qualcosa da ridire...sul Mortirolo anche volendo andare al risparmio,hai l'arteria nel collo che pulsa come una vecchia locomotiva sbuffante,e soffi come un mantice...la gravità quando si superano certe pendenze,ha la meglio sul ciclista.
Non ho mai fatto salite alpine, ma il monte serra, da quanto so, è una bella salita dura anche per i pro.
Però, in effetti, mai fatto salite alpine ad altezze oltre i 2000 dove l'ossigeno è anche più rarefatto.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
I tre versanti del Serra l'ho fatti, ma ognuno in giorni diversi, mai lo stesso giorno.
Dalle mie/nostre parti c'è il Cecina di Larciano da e per Casalguidi, veramente tosto senz'altro più duro del Castra.
Conosco. Mah, direi pari al Castra, però codesta l'avrò fatta due volte tra il si e il no. Di solito in quella zona faccio "l'oleificio" o il san baronto da lamporecchio (entrambe più leggere del Castra).

Rimanendo poi in Toscana, escluse le salite di uno o due km , vicinissime a casa mia, la più dura è senza ombra di dubbio il San Pellegrino in Alpe. Fatta tre anni fa, preso il diploma e poi stop.
Mai fatta, dico sempre di farla e poi non la faccio mai, perchè da casa mia è lontana, dovrei avvicinarmi in auto mi sta sempre fatica.