Colnago Club - Capitolo 8

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao,a memoria mi pare di ricordare che le nostre bici arrivarono più o meno nello stesso periodo (se nn sbaglio era marzo o giù di lì ) quindi nn dovrebbe neanche essere che abbiano fatto una modifica nel corso dell'anno.
A sto punto sarei curioso di sapere da altri possessori di V4rs quale tipo di multitool hanno montato sulla loro bici...nn che cambi nulla è solo per curiosità.
io nessuno, perchè non ho il manubrio colnago ma Deda Alanera.
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.420
2.046
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Il bianco è e sarà sempre il colore più delicato insieme ai flou, ciò non toglie che possano garbare maggiormente.
Delicato...intendi che si sporca più facilmente ?? O che si graffia più facilmente....
(essendo lbianco ma ucido si sporchera' subito ma credo si pulisca più facilmente degli opachi... )
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
344
273
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Conosco. Mah, direi pari al Castra, però codesta l'avrò fatta due volte tra il si e il no. Di solito in quella zona faccio "l'oleificio" o il san baronto da lamporecchio (entrambe più leggere del Castra).


Mai fatta, dico sempre di farla e poi non la faccio mai, perchè da casa mia è lontana, dovrei avvicinarmi in auto mi sta sempre fatica.
San Baronto e l'oleificio sono la mia riserva di caccia (due km da casa mia).
Quando parlo di salite di uno o due km terribili mi riferisco anche a Bufignano (bypass) dell'oleificio, in un punto la salita è ben oltre il 25%.
Per quanto riguarda il San Pellegrino, di solito, chi abita dalle mie parti, va fino a Bagni di Lucca in auto, si fa la salita fino al passo delle Radici, scende a Pievepelago, risale all'Abetone, discesa fino alla Lima e poi falsopiano in discesa per tornare a Bagni di Lucca.
E' uno dei giri più belli fra quelli alla mia portata.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
San Baronto e l'oleificio sono la mia riserva di caccia (due km da casa mia).
Quando parlo di salite di uno o due km terribili mi riferisco anche a Bufignano (bypass) dell'oleificio, in un punto la salita è ben oltre il 25%.
ho presente, bello strappo duro!

Per quanto riguarda il San Pellegrino, di solito, chi abita dalle mie parti, va fino a Bagni di Lucca in auto, si fa la salita fino al passo delle Radici, scende a Pievepelago, risale all'Abetone, discesa fino alla Lima e poi falsopiano in discesa per tornare a Bagni di Lucca.
E' uno dei giri più belli fra quelli alla mia portata.
Io abito in val d'elsa e,di solito, vado in bici nel chianti, codeste zone mi sono distanti. Però ho fatto da casa mia, Abetone e ritorno...circa 200km.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Si fa la salita fino al passo delle Radici, scende a Pievepelago, risale all'Abetone, discesa fino alla Lima e poi falsopiano in discesa per tornare a Bagni di Lucca.
E' uno dei giri più belli fra quelli alla mia portata.
Ho provato a fare il giro su stava. 114 km (partendo e arrivando da borgo a mozzani) con 2400 D+
Il san pellegrino sono 13km al 9%medi (più duro dei vari versanti del serra).

Però il trittico del serra ti fa 2200D+ in appena 50km :P qui almeno li spalmi su 114km...però questo giro me lo segno, anche se io ho un'ora e mezzo di auto per arrivare a borgo a mozzano.
 

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
344
273
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Delicato...intendi che si sporca più facilmente ?? O che si graffia più facilmente....
(essendo lbianco ma ucido si sporchera' subito ma credo si pulisca più facilmente degli opachi... )
Il bianco è un colore molto problematico da quando è stato proibito l'ossido di piombo e stato sostituito dal biossido di titanio.
Oltretutto non è per niente facile coprire il nero del carbonio, ne occorre un certo quantitativo e per questo tende spesso a creparsi.
Per quanto riguarda la praticità il colore migliore è il nero opaco che sicuramente è anche il migliore per i grammomaniaci.
Volendo basta verniciare il telaio o altre parti col trasparente o semitrasparente e tutto è fatto lasciando in vista l'effetto del carbonio.
Parlo per esperienza avendo avuto un telaio bianco lucido e vari neri lucidi e opachi.
Certamente il nero non mi fa impazzire, ma indubbiamente è pratico.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
San Baronto e l'oleificio sono la mia riserva di caccia (due km da casa mia).
Quando parlo di salite di uno o due km terribili mi riferisco anche a Bufignano (bypass) dell'oleificio, in un punto la salita è ben oltre il 25%.
Per quanto riguarda il San Pellegrino, di solito, chi abita dalle mie parti, va fino a Bagni di Lucca in auto, si fa la salita fino al passo delle Radici, scende a Pievepelago, risale all'Abetone, discesa fino alla Lima e poi falsopiano in discesa per tornare a Bagni di Lucca.
E' uno dei giri più belli fra quelli alla mia portata.
comunque ti ho scritto un messaggio in privato....
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Vedi l'allegato 428804
Voci di corridoi dicono che cambia la colorazione Uae. Da questa foto sembra che la forcella sia nera con scritta bianca.
A me pare grigia...meno male l'ho presa, allora. Perchè quel poco di rosso che c'è, è la sola cosa che rende la colorazione gradevole.

Io avevi visto foto dove, invece, la forcella restava rossa, ma il reggisella era tutto nero.


Comunque, se tra tre anni avrò ancora questo telaio, quando sarà scaduta la garanzia, faccio riverniciare la forcella, e tolgo la scritta UAE EMIRATES e faccio scrivere COLNAGO.
 
  • Mi piace
Reactions: winston and fanone

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.083
6.380
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Vedi l'allegato 428804
Voci di corridoi dicono che cambia la colorazione Uae. Da questa foto sembra che la forcella sia nera con scritta bianca.
Le bici sono sempre belle, ma per me il problema è la scritta UAE, io sono sempre più allergico alle sponsorizzazioni ed eventi di certi paesi, ci stiamo facendo comprare dai loro soldi, una bici con la scritta UAE non la voglio, anche se è oggettivamente molto bella
 

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
713
675
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Si esatto, la mia è arrivata il 18 Marzo. Per curiosità ho fatto controllare sul V4 che hanno in negozio ed è lungo come il mio. Non ti nascondo che proverei volentieri quello corto perchè il mio ho dovuto nastrarlo per togliere una leggera vibrazione sullo sconnesso.

Da quanto mi è stato detto da Colnago, varia in base alle misure...del telaio sia chiaro ;-) Il mio essendo 55, ha il multitool lungo.
Ecco svelato l'arcano! In effetti oggi mentre pedalavo ci ho pensato al fatto che dipendesse dalla misura del telaio,ricordavo che il tuo era più grande del mio,si vede che sotto ad una certa misura del tubo sterzo sono costretti a metterlo più corto.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: fanone

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Le bici sono sempre belle, ma per me il problema è la scritta UAE, io sono sempre più allergico alle sponsorizzazioni ed eventi di certi paesi, ci stiamo facendo comprare dai loro soldi, una bici con la scritta UAE non la voglio, anche se è oggettivamente molto bella
Le colorazioni del V4 sono tutte niente di che, la meno peggio è quella UAE. E la scrita sta sulle palle anche a me, sia per motivi politici, sia per motivi "pratici" (il team cambia livrea e hai in mano una bici già vecchia), ma è l'unica colorazione bella. Le altre proprio per me sono brutte.

Quanto mi mancano le colorazioni frost. La V3Rs blu frost, era magnifica! (io la avevo rossa e nera/arancio)
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.083
6.380
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non ancora, sono in attesa della guarnitura: mi serviva una 170 mm. Secondo te 900 euro trattabili è un prezzo ragionevole per vendere un Record Disc 12V?
Io 18 mesi fa il mio record rim come nuovo, con cassetta e catena super record, lo ho pagato di piu’ (il tipo lo aveva montato sulla bici ma poi gli si era crepato il telaio per un difetto alla prima uscita), dipende dai km delle parti di usura e da eventuali segni, ma cosi’ a occhio 900 puo’ essere un prezzo di partenza.