Colnago Club - Capitolo 8

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.369
4.896
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non ancora, sono in attesa della guarnitura: mi serviva una 170 mm. Secondo te 900 euro trattabili è un prezzo ragionevole per vendere un Record Disc 12V?
Ma in un anno ancora non ti è arrivato?
o hai preso già il 14v di3 eleanalibernato?
non ne ho la minima idea del prezzo di un record…mercato strano.. a volte si leggono di quei fenomeni che han venduto cose al prezzo più alto di quello di listino nonostante siano usati x anni…
poi vai a capire dove sta la verità…
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.158
12.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non ho mai fatto salite alpine, ma il monte serra, da quanto so, è una bella salita dura anche per i pro.
Però, in effetti, mai fatto salite alpine ad altezze oltre i 2000 dove l'ossigeno è anche più rarefatto.
Io il monte serra l'ho fatto,e' una bella salita tosta,ma non è certamente duro come il Mortirolo o come altre salite alpine con pendenze molto severe.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
110
80
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
San Baronto e l'oleificio sono la mia riserva di caccia (due km da casa mia).
Quando parlo di salite di uno o due km terribili mi riferisco anche a Bufignano (bypass) dell'oleificio, in un punto la salita è ben oltre il 25%.
Per quanto riguarda il San Pellegrino, di solito, chi abita dalle mie parti, va fino a Bagni di Lucca in auto, si fa la salita fino al passo delle Radici, scende a Pievepelago, risale all'Abetone, discesa fino alla Lima e poi falsopiano in discesa per tornare a Bagni di Lucca.
E' uno dei giri più belli fra quelli alla mia portata.
San pellegrino non è una salita, è un calvario,l'ho a 10 km da casa mia,fatta una volta con il 28 dietro,e 35 davanti(ho sram)....gli ultimi 2 km sono veramente un calvario, proverò a rifarla con il 33 dietro,forse arrivo meno distrutto in cima
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Puni

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
641
315
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Il bianco è un colore molto problematico da quando è stato proibito l'ossido di piombo e stato sostituito dal biossido di titanio.
Oltretutto non è per niente facile coprire il nero del carbonio, ne occorre un certo quantitativo e per questo tende spesso a creparsi.
Per quanto riguarda la praticità il colore migliore è il nero opaco che sicuramente è anche il migliore per i grammomaniaci.
Volendo basta verniciare il telaio o altre parti col trasparente o semitrasparente e tutto è fatto lasciando in vista l'effetto del carbonio.
Parlo per esperienza avendo avuto un telaio bianco lucido e vari neri lucidi e opachi.
Certamente il nero non mi fa impazzire, ma indubbiamente è pratico.
Mah per esperienza ti dico che anche il nero è parecchio delicato e si graffia facilmente. Io ho preso il bianco per cambiare un po': la colorazione UAE, forse la più bella, rischia di essere già vecchia se cambiano qualche dettaglio di colore con la nuova stagione mentre la nera con scritta nera lucida la dovevano fare con la scritta bianca così non mi piace proprio.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
641
315
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Oggi comunque ho chiamato il mio rivenditore per sapere se potevo montare le Wind 42 o le Speed: mi ha richiamato dopo un'ora. Ha sentito colnago e gli hanno detto che la configurazione delle bici sul sito e nei listini non è ancora stato aggiornata ma le model year 2024 arriveranno tutte con le Wind da 42 e non dà 40.
 

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
278
208
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
San pellegrino non è una salita, è un calvario,l'ho a 10 km da casa mia,fatta una volta con il 28 dietro,e 35 davanti(ho sram)....gli ultimi 2 km sono veramente un calvario, proverò a rifarla con il 33 dietro,forse arrivo meno distrutto in cima
Quando lo feci avevo il 34-30 che poi è quello che monto ancora dopo essere passato per il 34-32 e il 34-34.
 

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
278
208
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Ho provato a fare il giro su stava. 114 km (partendo e arrivando da borgo a mozzani) con 2400 D+
Il san pellegrino sono 13km al 9%medi (più duro dei vari versanti del serra).

Però il trittico del serra ti fa 2200D+ in appena 50km :P qui almeno li spalmi su 114km...però questo giro me lo segno, anche se io ho un'ora e mezzo di auto per arrivare a borgo a mozzano.
Anche una sola volta nella vita ma lo devi fare.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.195
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mi sembrano foto vecchie...Trentin non è passato alla Tudor? Comunque di foto in giro pare non essercene ancora ma qualcosa pare cambi.
sicuramente, figurati se corrono con bici con colarazione identica! Nemmeno se lo vedo...forse alle prime uscita, ma dalla Strade Bianche in poi no di certo.
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
278
208
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
via, mi avete messo voglia di provarlo!
Coi tempi che fai sul Castra sicuramente ce la farai e poi la soddisfazione derivata supererà sicuramente il sacrificio.
Magari se vuoi andare insieme a qualcuno cercati un compagno più o meno del tuo livello, vi farete da riferimento reciproco e la salita scorrerà un po' di più.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG