Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.136
12.925
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se non erro avevo letto che costava molto di più produrle e che ci volesse molto più tempo rispetto alle classiche colorazioni.
Certo,d'altronde costano così poco,che non vorrai mica mettere in catalogo una verniciatura un po' più laboriosa.
Ormai ci fanno credere che è più costoso verniciare una bici della Torre Eiffel.
 
  • Mi piace
Reactions: bio

winston

Pignone
6 Giugno 2018
229
372
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Era scontato accadesse. Anzi sono contento di avere la vecchia colorazione perché questa mi piace meno. E quelle non team, meno ancora.
D'accordo con te, la colorazione team "vecchia" la trovo più bella di questa ed ha un vantaggio ulteriore, un domani la modifichi (intendo la scritta emirates) con un adesivo o poco più e la bici sembrerà personalizzata, per quella nuova molto più difficile "rimuovere" i segni di appartenenza alla squadra.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.406
4.923
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Certo,d'altronde costano così poco,che non vorrai mica mettere in catalogo una verniciatura un po' più laboriosa.
Ormai ci fanno credere che è più costoso verniciare una bici della Torre Eiffel.

Non conosco il prezzo di listino al pubblico delle versioni Frozen rispetto alle colorazioni classiche, ma la questione riguardava non tanto il costo del materiale ma il tempo per produrle inteso come manodopera e l’utilizzo dei macchinari.

Se avevano una domanda di telai a cui non riuscivano a star dietro, è normale che abbiano deciso di tagliare quella linea produttiva. A maggior ragione se la marginalità sul prodotto è molto più bassa rispetto alle versioni standard.

Poi che abbiano prezzi esagerati (come tutti i brand) e colorazioni molto classiche (a differenza per esempio di Specy) non ci piove
 

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
704
642
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Prima di ordinare la bici chiesi a due rivenditori uno dei quali era presente all’ultima fiera in Emilia e mi disse che nel meeting con i rivenditori Colnago non si era parlato di nuove colorazioni.

Detto questo non giudico se la nuova grafica sia meglio o peggio fino a che non la vedrò dal vivo.
A me piace la mia, ma molto probabilmente, potendo, avrei scelto la nuova visto che è quella che vedremo vincere nel prossimo anno.
Il discorso svalutazione non m’interessa perché terrò la bici per diversi anni.
Pensa che a me quando settimana scorsa sono passato dal sivende Colnago chiacchierando su possibili nuove colorazioni mi ha detto che proprio il giorno prima era passato in negozio il rappresentante che gli ha detto no nuove colorazioni e che anche la team uae sarebbe cambiata poco o niente...forse un piccolo cambiamento dei particolari rossi,che poi era la stessa cosa che avevano fatto dal v3rs 2022 al V4rs usato quest'anno...quindi mi sa che pure quelli che dovrebbero essere più informati ne sappiano poco o niente.
Cmq a tutt'oggi sul sito Colnago per la V4rs ci sono le classiche 5 colorazioni disponibili fin dalla presentazione di inizio anno...nn so se e quando usciranno le nuove team.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
360
329
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Pensa che a me quando settimana scorsa sono passato dal sivende Colnago chiacchierando su possibili nuove colorazioni mi ha detto che proprio il giorno prima era passato in negozio il rappresentante che gli ha detto no nuove colorazioni e che anche la team uae sarebbe cambiata poco o niente...forse un piccolo cambiamento dei particolari rossi,che poi era la stessa cosa che avevano fatto dal v3rs 2022 al V4rs usato quest'anno...quindi mi sa che pure quelli che dovrebbero essere più informati ne sappiano poco o niente.
Cmq a tutt'oggi sul sito Colnago per la V4rs ci sono le classiche 5 colorazioni disponibili fin dalla presentazione di inizio anno...nn so se e quando usciranno le nuove team.
Non so quanto ne sappiano o quanto non vogliano dire (anche a me mesi fa era stato detto nessun cambiamento), ma sempre per sentito parlare da quelli che dovrebbero essere più informati, la "vecchia" colorazione team resterà a catalogo, magari per venderne ancora qualcuna.
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.195
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
D'accordo con te, la colorazione team "vecchia" la trovo più bella di questa ed ha un vantaggio ulteriore, un domani la modifichi (intendo la scritta emirates) con un adesivo o poco più e la bici sembrerà personalizzata, per quella nuova molto più difficile "rimuovere" i segni di appartenenza alla squadra.
ESATTO!!! Appena scade la garenza (se avrò ancora questo telaio), faccio rivernicarie la forcella, e ci faccio scrivere Colnago e mettere il simbolo del quadrifoglio...ed ecco sparito ogni riferimento al team!
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG and winston

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.195
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non conosco il prezzo di listino al pubblico delle versioni Frozen rispetto alle colorazioni classiche, ma la questione riguardava non tanto il costo del materiale ma il tempo per produrle inteso come manodopera e l’utilizzo dei macchinari.

Se avevano una domanda di telai a cui non riuscivano a star dietro, è normale che abbiano deciso di tagliare quella linea produttiva. A maggior ragione se la marginalità sul prodotto è molto più bassa rispetto alle versioni standard.

Poi che abbiano prezzi esagerati (come tutti i brand) e colorazioni molto classiche (a differenza per esempio di Specy) non ci piove
Non ci sono più le frozen, ad oggi. Ma costavano 500 euro in più.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.969
1.510
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
In molti,devono aver sperato che finisse sul mercato quella colorazione.
Stessa cosa che ho pensato, vedendola al Mondiale. Comunque, squadrando bene la V4RS da vicino, è davvero ben congegnata. Anche se la Dogma F ha il suo perchè. Non ho fretta di cambiare telaio ma tra V4 - C68 e Dogma F sarebbe una bella sfida.
 
  • Mi piace
Reactions: MiLu and Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.136
12.925
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60