Vedi l'allegato 430308
Nemmeno le Ardenne, dovrebbe arrivare al Tour 28 giorni di corsa...
Però se fai due giri e devi arrivare a olimpiadi e mondiali non ci sono alternative. Ma mi stupisce anche me che decida di fare la Sanremo e non la Liegi (nel senso che la Liegi potrebbe vincerla più facilmente che la Sanremo)ok che oggi giorno, non c'è più bisogno della gara per fare la gamba, però, è una prima parte veramente molto scarica
Mi stupisce che non ne faccia nemmeno uno di classica delle ardenne (o che voglia replicare il Fiandre)
ok che oggi giorno, non c'è più bisogno della gara per fare la gamba, però, è una prima parte veramente molto scarica
Mi stupisce che non ne faccia nemmeno uno di classica delle ardenne (o che voglia replicare il Fiandre)
praticamente il "carico" per il tour lo fa al Girook che oggi giorno, non c'è più bisogno della gara per fare la gamba, però, è una prima parte veramente molto scarica
di certo, se riesce a fare l'accoppiata Giro Tour, tutti gli perdonano tutto (inteso come "fare poche gare")ok che oggi giorno, non c'è più bisogno della gara per fare la gamba, però, è una prima parte veramente molto scarica
"vabbè, al Tour andrà con un basso profilo e prenderà quello che viene, in base alle condizioni in cui si troverà".
Poi ho visto la formazione della UAE per il Tour
ricordo di aver letto qui che Ayuso e Almeida avrebbero (condizionale d'obbligo) a contratto una clausola di non fare i gregari a Pogi... ricordo male?Dopo la notizia di Taddeo al Giro, ai seguenti brainstorming sulle motivazioni/obiettivi
Dopo la notizia con il calendario di Taddeo, e ai seguenti brainstorming sulle motivazioni obiettivi
ho pensato (e leggendo qua e là nel web non ero il solo) "vabbè, al Tour andrà con un basso profilo e prenderà quello che viene, in base alle condizioni in cui si troverà".
Poi ho visto la formazione della UAE per il Tour
Vedi l'allegato 430410
Diciamo che chi vorrà tenere cucita la corsa (Visma e soprattutto Bora) non ha sicuramente fatto i salti di gioia con questa line-up... sembra il brasile ai mondiali del 94
Ps. qui sotto un'immagine di Politt quando ha capito il lavoro che lo aspetta nelle tappe piatte:
Vedi l'allegato 430411
L'avevo letta pure io, per questo dico che una formazione del genere è una mina vagante... alla luce di quello che è successo alla Vuelta con GC Kuss, nessuna squadra si può permettere di far andar via Ayuso, Almeida, Yates, Sivakov... il Taddeo può comodamente stare a ruota di chi si sfiancherà per rispondere a tutti gli attacchi dei compagni.ricordo di aver letto qui che Ayuso e Almeida avrebbero (condizionale d'obbligo) a contratto una clausola di non fare i gregari a Pogi... ricordo male?
si ... ma non ti credere (cit.)L'avevo letta pure io, per questo dico che una formazione del genere è una mina vagante... alla luce di quello che è successo alla Vuelta con GC Kuss, nessuna squadra si può permettere di far andar via Ayuso, Almeida, Yates, Sivakov... il Taddeo può comodamente stare a ruota di chi si sfiancherà per rispondere a tutti gli attacchi dei compagni.
Questo è un grande punto interrogativo.ps: ci sarà anche da capire quanto vale al tour una Jumbo senza WVA, se veramente fa il lavoro di 3
Senza van Aert e senza Roglic vale parecchio meno. Però hanno una batteria di giovani che possono fare bene già da subito e in fondo Vingegaard può vincere anche senza Van Aert che tira per 180 km.Questo è un grande punto interrogativo.
A livello prestativo non lo so quanto cambi, ma a livello psicologico è meno "corrazzata" senza di lui... contando poi che alcuni pezzi stanno invecchiando (vedi spalloni)
Ma questo sarà da vedere.Senza van Aert e senza Roglic vale parecchio meno. Però hanno una batteria di giovani che possono fare bene già da subito e in fondo Vingegaard può vincere anche senza Van Aert che tira per 180 km.
L'avevo letta pure io, per questo dico che una formazione del genere è una mina vagante... alla luce di quello che è successo alla Vuelta con GC Kuss, nessuna squadra si può permettere di far andar via Ayuso, Almeida, Yates, Sivakov... il Taddeo può comodamente stare a ruota di chi si sfiancherà per rispondere a tutti gli attacchi dei compagni.