Pro stagione 2024

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.230
19.413
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vedi l'allegato 430308
Nemmeno le Ardenne, dovrebbe arrivare al Tour 28 giorni di corsa...

ok che oggi giorno, non c'è più bisogno della gara per fare la gamba, però, è una prima parte veramente molto scarica
Mi stupisce che non ne faccia nemmeno uno di classica delle ardenne (o che voglia replicare il Fiandre)

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
ok che oggi giorno, non c'è più bisogno della gara per fare la gamba, però, è una prima parte veramente molto scarica
Mi stupisce che non ne faccia nemmeno uno di classica delle ardenne (o che voglia replicare il Fiandre)
Però se fai due giri e devi arrivare a olimpiadi e mondiali non ci sono alternative. Ma mi stupisce anche me che decida di fare la Sanremo e non la Liegi (nel senso che la Liegi potrebbe vincerla più facilmente che la Sanremo)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.183
5.378
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Ha sempre detto di voler puntare a corse che non ha mai vinto, ovviamente concordando il calendario con squadra e sponsor; penso che la Sanremo continuerà a correrla perché è la classica monumento che gli manca insieme alla Roubaix, quest'ultima attualmente è fuori dai suoi radar ma in futuro chi sa.

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
208
240
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
di certo, se riesce a fare l'accoppiata Giro Tour, tutti gli perdonano tutto (inteso come "fare poche gare")

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Saltare tutte le classiche però non un bene........infatti non mi tornava potesse far tutto,ma resta il fatto che io non farei scambio con il rischiare di vincere ancora il Fiandre e magari la Liegi con il vincere il Giro e magari rischiare il Tour......non tanto per le gambe quanto per le cadute....mah

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.439
17.522
Nordest
Visita sito
Bici
2
Dopo la notizia di Taddeo al Giro, ai seguenti brainstorming sulle motivazioni/obiettivi
Dopo la notizia con il calendario di Taddeo, e ai seguenti brainstorming sulle motivazioni obiettivi
ho pensato (e leggendo qua e là nel web non ero il solo) "vabbè, al Tour andrà con un basso profilo e prenderà quello che viene, in base alle condizioni in cui si troverà".
Poi ho visto la formazione della UAE per il Tour :shock:
Immagine 2023-12-19 073023.jpg

Diciamo che chi vorrà tenere cucita la corsa (Visma e soprattutto Bora) non ha sicuramente fatto i salti di gioia con questa line-up... sembra il brasile ai mondiali del 94 :==

Ps. qui sotto un'immagine di Politt quando ha capito il lavoro che lo aspetta nelle tappe piatte:
stress-anxiety.gif

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
1702968174364.png
Sporza pubblica un calendario di Pogacar forse più realistico (anche se tra milano sanremo e catalogna dovrebbe prendere un aereo in nottata). Arriverebbe al tour con 28 giorni di gara, al mondiale con una 50ina. Fatti salve sfighe varie dovrebbe riuscire a essere protagonista anche nel finale di stagione

(Bonarrigo sul Corriere scrive invece che non correrà la Tirreno Adriatico)

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
"vabbè, al Tour andrà con un basso profilo e prenderà quello che viene, in base alle condizioni in cui si troverà".

A me fa pensare che si divideranno in 2: chi per Ayuso chi per Pogacar. Mi fa strano vedere Almeida. Comunque mi sembra anche pura teoria.
Idem per la formazione del Giro, che non mi sembra bilanciatissima (Molano poi...)

Screenshot 2023-12-19 alle 07.53.49.jpg

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.760
4.055
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Vedi l'allegato 430410
X Factor Shock GIF by Sky Italia

Me cojoni...

• Haha
Reactions: Doctor Speck

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Dopo la notizia di Taddeo al Giro, ai seguenti brainstorming sulle motivazioni/obiettivi
Dopo la notizia con il calendario di Taddeo, e ai seguenti brainstorming sulle motivazioni obiettivi
ho pensato (e leggendo qua e là nel web non ero il solo) "vabbè, al Tour andrà con un basso profilo e prenderà quello che viene, in base alle condizioni in cui si troverà".
Vedi l'allegato 430410

Diciamo che chi vorrà tenere cucita la corsa (Visma e soprattutto Bora) non ha sicuramente fatto i salti di gioia con questa line-up... sembra il brasile ai mondiali del 94 :==

Ps. qui sotto un'immagine di Politt quando ha capito il lavoro che lo aspetta nelle tappe piatte:
Vedi l'allegato 430411
ricordo di aver letto qui che Ayuso e Almeida avrebbero (condizionale d'obbligo) a contratto una clausola di non fare i gregari a Pogi... ricordo male?

• Mi piace
Reactions: theswiss

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.439
17.522
Nordest
Visita sito
Bici
2
ricordo di aver letto qui che Ayuso e Almeida avrebbero (condizionale d'obbligo) a contratto una clausola di non fare i gregari a Pogi... ricordo male?
L'avevo letta pure io, per questo dico che una formazione del genere è una mina vagante... alla luce di quello che è successo alla Vuelta con GC Kuss, nessuna squadra si può permettere di far andar via Ayuso, Almeida, Yates, Sivakov... il Taddeo può comodamente stare a ruota di chi si sfiancherà per rispondere a tutti gli attacchi dei compagni.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
L'avevo letta pure io, per questo dico che una formazione del genere è una mina vagante... alla luce di quello che è successo alla Vuelta con GC Kuss, nessuna squadra si può permettere di far andar via Ayuso, Almeida, Yates, Sivakov... il Taddeo può comodamente stare a ruota di chi si sfiancherà per rispondere a tutti gli attacchi dei compagni.
si ... ma non ti credere (cit.)
secondo me ci sarà ancora il trenino giallo a tenerli tutti in fila e rimarranno i soliti due (forse tre con Rogla) a giocarsi le fasi finali

detto questo, se usati bene potrebbero essere una mina vagante come dici

ps: ci sarà anche da capire quanto vale al tour una Jumbo senza WVA, se veramente fa il lavoro di 3

• Mi piace
Reactions: Marmuel

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Questo è un grande punto interrogativo.
A livello prestativo non lo so quanto cambi, ma a livello psicologico è meno "corrazzata" senza di lui... contando poi che alcuni pezzi stanno invecchiando (vedi spalloni)
Senza van Aert e senza Roglic vale parecchio meno. Però hanno una batteria di giovani che possono fare bene già da subito e in fondo Vingegaard può vincere anche senza Van Aert che tira per 180 km.

• Mi piace
Reactions: bad

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.439
17.522
Nordest
Visita sito
Bici
2
Senza van Aert e senza Roglic vale parecchio meno. Però hanno una batteria di giovani che possono fare bene già da subito e in fondo Vingegaard può vincere anche senza Van Aert che tira per 180 km.
Ma questo sarà da vedere.
Se la Visma-LAB (o Yellow-B come pare vogliano farsi chiamare :shock:) non rende la corsa abbastanza dura da fiaccare l'esplosività di Taddeo, Vingegaard potrebbe non fare tutta questa differenza.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.183
5.378
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Sicuramente per Pogacar avere una squadra con più "punte" permette di giocarsi meglio le sue carte, in fin dei conti nel primo tour vinto da Vingegaard l'attacco decisivo a Pogacar venne dopo che Roglic e lo stesso Vingegaard lo attaccavano alternandosi mentre lui rispondeva sempre.

Classifica generale Winter Cup 2024