Ok, sta sera provo in questo modo. Ci aggiorniamosimula come se fossero dei nuovi pedali, inserisci la mail e fai registrazione.
oppure mettili in modalità viaggio e ritoglili da questo stato
Ok, sta sera provo in questo modo. Ci aggiorniamosimula come se fossero dei nuovi pedali, inserisci la mail e fai registrazione.
oppure mettili in modalità viaggio e ritoglili da questo stato
domanda: hai provato a fare quello che ti ho suggerito ieri?Vi riporto cosa scrive FAVARO dopo l'apertura di un ticket:
Questa sera eseguirò tutto quello che mi hanno chiesto e vediamo.
la ringraziamo per la gentile richiesta e per le dettagliate informazioni.
Provvederò a fornirle tutto il supporto tecnico necessario utile ad una rapida soluzione.
Ho verificato innanzitutto lo stato del suo Assioma PRO MX-2 da remoto (quando un ticket viene aperto e i sensori vengono connessi all'app Favero Assioma siamo in grado di rilevare alcuni dati interni agli stessi) e non rilevo al momento particolari dati insoliti che possano ricondurre al problema.
Per questo motivo e per capire come meglio procedere, le chiedo gentilmente di effettuare le seguenti operazioni:
- connettere entrambi i sensori all'app Favero Assioma;
- eseguire tre calibrazioni manuali successive utilizzando la funzione inclusa nell'app Favero Assioma;
- scollegare e collegare nuovamente entrambi i sensori in modo che ci sia possibile ricevere gli ultimi dati salvati;
- effettuare una breve sessione di test (5 minuti sono sufficienti) e verificare se il problema sia ancora presente;
Se anche in occasione della sessione di test dovesse rilevare ancora lo stesso problema, le chiedo in quel caso di convertire (solo per un test) il pedale sinistro nella modalità singola utilizzando la funzione inclusa nell'app Favero Assioma e di verificare se il problema sia presente anche in quella modalità.
Infine, per completare la mia analisi da remoto, avremmo bisogno di ricevere alcune fotografie di entrambi i pedali installati sulla sua bici dal punto di vista del tappo esterno al corpo pedale e del tappo lato pedivella (dove si trovano i LED).
La ringrazio anticipatamente per l'esito del controllo suggerito e resto in ogni caso a sua completa disposizione per ogni eventuale ulteriore dettaglio.
No, lo provo sta sera prima di fare la loro procedura, non avevo tempo ieri seradomanda: hai provato a fare quello che ti ho suggerito ieri?
bene tienici aggiornatiNo, lo provo sta sera prima di fare la loro procedura, non avevo tempo ieri sera
Non ti so dire di preciso ma io ho ordinato lunedì scorso poco prima che mettessero le prenotazioni.mi sono iscritto al pre order 2 giorni fa, qualcuno sa dopo quanto circa ti sbloccano l'acquisto
Provato i tuoi suggerimenti e fatto tutto quello che mi hanno detto da FAVERO, ma niente da fare.domanda: hai provato a fare quello che ti ho suggerito ieri?
No ricevono i dati dall'appProvato i tuoi suggerimenti e fatto tutto quello che mi hanno detto da FAVERO, ma niente da fare.
Ora ho inviato le foto e vediamo cosa mi dicono. Secondo te cosa guardano dalle foto?
Se leggi qualche post sopra trovi la mail che mi hanno dato in risposta all’apertura del ticket e come ultima indicazione mi chiedono delle foto. Quindi chiedo cosa guardano dalle foto avendomi chiesto cose precise.No ricevono i dati dall'app
Probabilmente se i pedali hanno subito degli urtiSe leggi qualche post sopra trovi la mail che mi hanno dato in risposta all’apertura del ticket e come ultima indicazione mi chiedono delle foto. Quindi chiedo cosa guardano dalle foto avendomi chiesto cose precise.
Dalle foto guarderanno se ci sono danni immagino, difficile vedere altroSe leggi qualche post sopra trovi la mail che mi hanno dato in risposta all’apertura del ticket e come ultima indicazione mi chiedono delle foto. Quindi chiedo cosa guardano dalle foto avendomi chiesto cose precise.
Nella mail di risposta ho chiesto se mi possono mettere a disposizione il firmware attuale come se fosse un nuovo firmware da installare sui pedali e vedere se magari può cambiare qualcosamh vediamo.
la cosa si fa complicata.
il problema secondo me è il protocollo di comunicazione che va in bambola per qualche motivo.
interferenze, o altri sensori nelle vicinanze?
in primis, chiedi a favero se c'è una procedura di hard reset.
e mi verrebbe in mente di fare un cosa drastica, smontarli e rimontarli su un'altra bici, magari di un amico.
simulare una situazione diversa dalla tua, e riattivarli su un altro smartphone e vedere tramite app che esce fuori.
se non sbaglio gli hanno detto di fare la calibrazione 3 volte di seguitoin primis, chiedi a favero se c'è una procedura di hard reset.
Si esatto, quando calibro sembra funzionare x alcune pedalate e poi torna tutto come primase non sbaglio gli hanno detto di fare la calibrazione 3 volte di seguito
intendo una qualcosa tipo un tastino nascosto o la possibilità di disalimentarli e rialimentarli.se non sbaglio gli hanno detto di fare la calibrazione 3 volte di seguito
Anche io credevo di dover alzare la sella di mezzo cm, ma dopo averlo fatto e averci pedalato x un po', mi sono accorto che ero troppo alto, decisamente alto. Così l ho riportata alla solita altezza e devo dire che ci pedalo beneun considerazione che può essere utilile a chi, come me, ha preodinato gli MX di Favero (o li aquiesterà in futuro)
cambia lo stack height: gli MX hanno 11.2mm
gli shimano xt/xtr hanno 8.5mm.
quindi va alzata la sella di 5.4mm rispetto al valore attuale.
una successiva indagine approfondita ha scaturito che la differenza fosse di 2mm. (da aggiungere all'altezza)Anche io credevo di dover alzare la sella di mezzo cm, ma dopo averlo fatto e averci pedalato x un po', mi sono accorto che ero troppo alto, decisamente alto. Così l ho riportata alla solita altezza e devo dire che ci pedalo bene