Ottima Notizia!Arrivati i pedali, confezione nuova come se li avessi appena acquistati. Questa sera li montiamo!
Ottima Notizia!Arrivati i pedali, confezione nuova come se li avessi appena acquistati. Questa sera li montiamo!
è scontato che sono sempre la versione pre_serie si?Arrivati i pedali, confezione nuova come se li avessi appena acquistati. Questa sera li montiamo!
Sì sì, stessa confezione!è scontato che sono sempre la versione pre_serie si?
tutto è bene quel che finisce bene, ora goditeliPedali montati, dopo 10giri a mano hanno cominciato a trasmettere subito, diversamente dagli altri con cui avevo fatto fatica a farli trasmettere. Connessi al Garmin e sembra essere tutto ok. Sabato il test definitivo!
Dovresti scriverlo nel thread Favero Assioma, questo è per i nuovi pedali Pro MXCiao a tutti , ho notato che in questi giorni con freddo umido e nebbia , nella pianura padana , sembra che il pedale assioma uno nonostante lo abbia calibrato a ogni uscita mi segni sempre meno watt, non capisco il motivo , questo autunno non mi succedeva . Dai miei calcoli sono 20watt in meno circa , sapete qualcosa a riguardo? Grazie !
Ciao a tutti , ho notato che in questi giorni con freddo umido e nebbia , nella pianura padana , sembra che il pedale assioma uno nonostante lo abbia calibrato a ogni uscita mi segni sempre meno watt, non capisco il motivo , questo autunno non mi succedeva . Dai miei calcoli sono 20watt in meno circa , sapete qualcosa a riguardo? Grazie !
Secondo me può essere anche tutto nella normalità. può dipendere da come butti il piede in funzione di quello che fai. Ma li hai tutti e due a 0 e tutti e due a 8 o sono diversi uno dall'altro? Anche qui non è detto sia un male perché dipende se uno ha qualche differenza tra i due piedi e le due gambe. Io ho anche i misuratori per la BDC, ma non avendo il PCO non so se le bacchette sono tutte e due nella stessa posizione. Quindi mi baso sulla pedalata e come sento piedi e ginocchia e poi sull'arco di spinta. Quasi sempre ho questi valori, sia in BDC che in Gravel.Dato che in passato si era parlato di PCO e misure molto alte aggiungo la mia esperienza, fino a che pascolo per argini è circa a 0, quando faccio salite toste mi trovo valori anche a +8mm
Si valori simili cioè circa 0 in certi giri e circa +8 in altri per entrambi quindi direi coerenti,Secondo me può essere anche tutto nella normalità. può dipendere da come butti il piede in funzione di quello che fai. Ma li hai tutti e due a 0 e tutti e due a 8 o sono diversi uno dall'altro? Anche qui non è detto sia un male perché dipende se uno ha qualche differenza tra i due piedi e le due gambe. Io ho anche i misuratori per la BDC, ma non avendo il PCO non so se le bacchette sono tutte e due nella stessa posizione. Quindi mi baso sulla pedalata e come sento piedi e ginocchia e poi sull'arco di spinta. Quasi sempre ho questi valori, sia in BDC che in Gravel.
51/49
67/67
19/20
mentre l'arco sta tra 350/355 --> 195/200 quindi copro circa 60gradi
Non avrò una super efficenza di pedalata, ma è simmetrica
Penso di avere risolto, credo di avere perso la rondella della pedivella (fsa slk) passando da una bici all’altra…ora l’ho rimessa e mi sembra ok la letturase non hai modo di fare un paragone con altri PM installati sulla bici, o eventualmente contro un rullo affidabile, non credo ci sia verso di fare questo genere di valutazioni. 20W sono relativamente tanti se sono uno scarto in lettura tra due PM diversi, ma accorgerti di 20w di differenza è tutt'altro che banale. Prova solo a metterti sui rulli in Z2 e far salire la potenza di 20W: sfido chiunque a dire che la differenza è tale che attirerebbe l'attenzione (se non ci stesse badando già di suo).
Secondo me le marathon a la Hero o DSB sono molto simili in quanto a sforzo e preparazione specifica a GF stradali. Quindi in gara come in allenamento il PM serve eccome. Grazie Favero!Se lo hai usato per tanti anni su strada verosimilmente avrai una cognizione più o meno precisa di quello che quel numeretto indica come livello di sforzo per te. Riguardo all'influenza di fattori extrapedalata sulla FC ti riferisci alle sconnessioni del terreno o altro.? Secondo me a parte la latenza iniziale FC e W vanno abbastanza di pari passo in condizioni fisiche normali (no stanchezza pregressa ad esempio) e credo che se lo sconnesso ti alza la frequenza è indice anche di un innalzamento dello sforzo fisico. Il "difetto" dei watt in mtb potrebbe essere quello che ti segnano solo lo sforzo nelle gambe mentre in mtb c'è molto altro sforzo (braccia e busto in primis) che su strada è invece assente o trascurabile. La mia del "ladro" era un pò una provocazione ma era per indicare che se su strada un PM ha un senso per allenarsi o per gestire salite lunghe e ripetute (conoscendo per se stessi il significato del numeretto) in mtb mi sembra molto più residuale soprattutto se non ci si fanno lavori specifici ma tutto sommato anche per l'assenza di salite tanto lunghe quali ci possono essere nelle GF e meno anche in molte marathon (salvo certi totem come la Superbike e la Hero per fare un esempio). Di base credo che un ciclista esperto su certe salite lunghe si sappia comunque "sentire" anche senza il numeretto davanti a maggior ragione se in certe marathon con salite lunghe lo sforzo è pressoche costante e uniforme (e così è meglio che sia) invece che a scatti come può essere una tappa di un grande giro professionisti. Tendenzialmente anche nelle GF amatori si va regolari nelle salite lunghe.
Anche io lo scopro da qui, ho aperto la app solo un paio di volte per controllare la caricaMa come vi siete accorti della disponibilità dell'aggiornamento?