News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
864
388
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Prima uscita, a parte l’attivazione dei pedali poi tutto ok.
Oggi seconda uscita dopo 15gg. Primi 40km tutto ok, poi potenza a zero e solo cadenza. Ho provato a calibrare di nuovo, partivo faceva 40/50watt e poi giù a zero mentre cadenza nessun problema. Ho provato sia ant che bluetooth ma non è cambiato niente. Dall’app mi diceva che erano a 3/4 carica. Durante il giro si sono anche disconnessi da soli per poi dopo un po’ riprendere. Ogni tanto ma sporadico mi dava qualche colpo di watt per poi andare a zero.
A qualcuno è successo ed ha capito poi che erano scarichi?
Ora sono arrivato a casa e li ho messi a caricare, quando saranno belli carichi farò una prova!
C’è un modo per ripristinarli al momento dell’acquisto, tipo un reset?
Grazie

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
864
388
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Collegamento in Ant+ o BT? io ho un problema che in connessione BT con anche il telefono connesso al Garmin 830 il dispositivo continua a staccare i sensori, con telefono connesso e pedali in Ant+ nessun problema
Collegamento Ant+, ma ho provato anche in BT e fa la stessa cosa. Comunque i pedali hanno funzionato senza problemi per 40km e poi bam

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.420
6.688
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
In che modo funziona la misurazione della potenza? Con la pressione del piede sul pedale o diversamente?
Dico una cavolata: ho la regolazione dello sgancio al minimo, potrebbe essere che se la stringo un po funziona?
Misura la deformazione dell’asse dovuta alla pressione del piede, o meglio la deformazione dei sensori messi sull’asse. La regolazione dello sgancio non c’entra nulla, la misura te la fa anche se pedali semza agganciare con suole flat, il gancio è esterno al sensore.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.420
6.688
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io ho abbinato i pedali sia in modalita’ blue tooth che ant+.

Oggi me li ha agganciati in BT, ho notato due cose:
-gli altri sensori ant+ non si sono collegati (cardio, velocita’, radar, luce)
-in modalita’ BT se si fa la calibrazione restituisce un valore decimale in Nm (tipo 0,03 Nm), in modalita’ Ant+ restituisce un numero intero adimensionale (0)

• Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
864
388
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Misura la deformazione dell’asse dovuta alla pressione del piede, o meglio la deformazione dei sensori messi sull’asse. La regolazione dello sgancio non c’entra nulla, la misura te la fa anche se pedali semza agganciare con suole flat, il gancio è esterno al sensore.
Immaginavo, infatti ho provato a tirare un po’ di più la vite, ma niente nemmeno oggi. Solo cadenza!

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.348
1.636
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
primi due giorni di prova dei pedali e sembrerebbe tutto ok.
per ora solo sui rulli per poter fare le varie comparazioni con il PM che attualmente possiedo (powerbox/P2M)
potenza molto in linea con un leggero sfasamento a "vantaggio" dei favero, corretto da APP con -1.25% sia a sx che dx (avrei potuto ricalibrare il P2M con +1.25 ma sono modesto :==)

• Mi piace
Reactions: andry96

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
primi due giorni di prova dei pedali e sembrerebbe tutto ok.
per ora solo sui rulli per poter fare le varie comparazioni con il PM che attualmente possiedo (powerbox/P2M)
potenza molto in linea con un leggero sfasamento a "vantaggio" dei favero, corretto da APP con -1.25% sia a sx che dx (avrei potuto ricalibrare il P2M con +1.25 ma sono modesto :==)
Tecnicamente avresti dovuto diminuire uno dello 0.619% ed aumentare l'altro dello 0.623%

• Haha
Reactions: gabbia

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
181
86
48
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
1 - Garmin 1040
2 - No, o meglio, allo stesso modo che li vedo sul garmin, quindi solo cadenza e qualche piccolo picco ogni tanto
io farei cosi, tramite app proverei a fare di nuovo l'attivazione.
Stento a credere che entrambe le elettroniche del pedale non funzionano.
c'è qualcosa software e non hardware, ne sono straconvinto.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
864
388
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ci avevo pensato anch'io... Come faccio a riportarlo alla sua configurazione da nuovo. Cioè non attivato?

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
181
86
48
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
simula come se fossero dei nuovi pedali, inserisci la mail e fai registrazione.
oppure mettili in modalità viaggio e ritoglili da questo stato

Classifica generale Winter Cup 2024