Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.662
3.871
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Mai pensato ai gravelking da 32 visto le strade che fai anche? io mi sono trovato benissimo anche ad usarli
semplicemente su asfalto in inverno, non so cosa costano ora ma quando li avevo presi erano sui 30€ tipo.
Con un "disegno" simile avevo usato gli Schwalbe G-One Speed e mi ero trovato discretamente bene.

Ma Andry è esagerato, sono su asfalto il 99% del tempo e quello sterrato malfamato lo percorrerò "solo" 5-6 volte all'anno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Diciamo che "l'esigenza" di gomme resistenti è perchè non ho mire agonistiche e soprattutto perchè sono sempre in giro in solitaria e preferirei essere in grado di rientrare autonomamente!

Comunque proverò le Vittoria giusto per vedere l'effetto che fa e farmi un idea per poi decidere il da farsi ;)

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.407
3.184
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io sto provando i tufo Prima, mi sembrano ottimi .
Dove li hai visti i pzero race a 37 € ?
Lordgun....41,90€ + ulteriore sconto del 10% (sempre che siano ancora disponibili, questa mattina ne erano rimasti solamente 4).

Quanto ai Tufo, anche a me piacerebbe provare i Comtura Prima....ma sinceramente mi rifiuto per principio di spendere più di 50€ per un copertone da bicicletta.
Volendo ci sarebbero i 4TR da spendere qualcosa in meno, ma a parità di spesa sarei più orientato verso Vittoria o Continental.

• Mi piace
Reactions: terzuya

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.407
3.184
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Penso che siano la versione precedente, fatta in Francia. Anche se sono buone e le ho utilizzate con soddisfazione, quelle fatte in Italia sono ulteriormente migliorate. @Bonus79 farebbe bene controllare la descrizione e/o il codice prodotto quando presente sul sito.
Sinceramente non saprei....la foto è la stessa riportata sul sito Pirelli e dalla descrizione non è possibile capirlo.
Il codice prodotto riportato sul sito Lordgun è il 3832700, ma non capisco se è il codice prodotto Pirelli oppure il codice attribuito da Lordgun....sul sito Pirelli non ho trovato alcun codice di riferimento.
Dal momento che non sono molto aggiornato in materia (sono al corrente solamente di un richiamo della scorsa estate che ha però interessato solamente i copertoni nella misura 28mm), mi sapresti dire che differenza ci sarebbe tra la versione precedente prodotta in Francia e quella attuale prodotta in Italia?
Tu hai avuto modo di provarle entrambe? Quale misura?
Cosa mi puoi dire in merito a tenuta su strada (in particolare su bagnato) e comfort?
Grazie

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.514
6.788
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se Pirelli è un'azienda serie non vedo perchè debbano esserci differenze fra i lotti prodotti in Italia e quelli prodotti in Francia, se il prodotto è lo stesso non conta dove lo fanno

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.407
3.184
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se Pirelli è un'azienda serie non vedo perchè debbano esserci differenze fra i lotti prodotti in Italia e quelli prodotti in Francia, se il prodotto è lo stesso non conta dove lo fanno
Da quanto posso capire, tra le due versioni cambia la carcassa: TechWALL+Road per la versione precedente (che dovrebbe essere quella venduta da Lordgun), SPEEDCORE per la versione attuale prodotta in Italia....cosa cambia al lato pratico non saprei, sulla carta la nuova carcassa dovrebbe essere meno rigida, ma più veloce/scorrevole.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.471
25.761
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
no sono due serie di prodotti diversi quella italiana è l'aggiornamento della precedente

• Mi piace
Reactions: Lumi and Bonus79

t65

Gregario
4 Aprile 2012
699
257
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda ALR - Allez Sprint
Sinceramente non saprei....la foto è la stessa riportata sul sito Pirelli e dalla descrizione non è possibile capirlo.
Il codice prodotto riportato sul sito Lordgun è il 3832700, ma non capisco se è il codice prodotto Pirelli oppure il codice attribuito da Lordgun....sul sito Pirelli non ho trovato alcun codice di riferimento.
Dal momento che non sono molto aggiornato in materia (sono al corrente solamente di un richiamo della scorsa estate che ha però interessato solamente i copertoni nella misura 28mm), mi sapresti dire che differenza ci sarebbe tra la versione precedente prodotta in Francia e quella attuale prodotta in Italia?
Tu hai avuto modo di provarle entrambe? Quale misura?
Cosa mi puoi dire in merito a tenuta su strada (in particolare su bagnato) e comfort?
Grazie
Ero convinto di avere una tabella con i codici prodotto Pirelli ma non la trovo purtroppo... Tuttavia, Lordgun ha anche il codice 4149500, sempre 26 mm e costa di più. Sono convinto quindi che il primo è il prodotto francese, messo in esaurimento.
Il prodotto italiano ha una nuova carcassa che si chiama SpeedCore e che dovrebbe renderlo più veloce e confortevole. Per ora l'ho usato solo sull'anteriore e posso dirti che ho trovato un miglioramento, anche se non enorme. Sicuramente è più morbido come carcassa. Qui puoi trovare un test di laboratorio che è ritentuto piuttosto identicativo. L'ho usato anche sotto la pioggia battente e su strade umide e mi ha dato un ottimo livello di tenuta. Ho comprato un nuovo paio di ruote e ci ho messo su sempre questi SpeedCore. Da usare quando arriva la bici disc nuova. Da aggiungere che sono molto soddisfatto della resistenza alle forature. Le uso tutto l'anno da 2 anni e non ho ancora forato (circa 7.000 km all'anno).

• Mi piace
Reactions: Bonus79 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.471
25.761
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusami....intendevo tra Pirelli Pzero Race, Vittoria Corsa, Continental GP5000 S TR o Tufo Comtura 4TR (vedi prezzi al post #14631).
vittoria non sono i miei copertoni preferiti, ma non ho mai usato gli stradali, solo mtb e gravel

pzero ottima gomma

gp5000s il riferimento come scorrevolezza, non tanto comoda come gomma, è legnosa, non robustissimi

tufo mai provati, sembrano l'uovo di colombo, non ho capito ancora se c'è la magagna o meno

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.407
3.184
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ero convinto di avere una tabella con i codici prodotto Pirelli ma non la trovo purtroppo... Tuttavia, Lordgun ha anche il codice 4149500, sempre 26 mm e costa di più. Sono convinto quindi che il primo è il prodotto francese, messo in esaurimento.
Il prodotto italiano ha una nuova carcassa che si chiama SpeedCore e che dovrebbe renderlo più veloce e confortevole. Per ora l'ho usato solo sull'anteriore e posso dirti che ho trovato un miglioramento, anche se non enorme. Sicuramente è più morbido come carcassa. Qui puoi trovare un test di laboratorio che è ritentuto piuttosto identicativo. L'ho usato anche sotto la pioggia battente e su strade umide e mi ha dato un ottimo livello di tenuta. Ho comprato un nuovo paio di ruote e ci ho messo su sempre questi SpeedCore. Da usare quando arriva la bici disc nuova. Da aggiungere che sono molto soddisfatto della resistenza alle forature. Le uso tutto l'anno da 2 anni e non ho ancora forato (circa 7.000 km all'anno).
Puoi dire lo stesso anche della versione precedente con carcassa TechWALL+ (dal momento che immagino avrai avuto modo di usare anche quelli sotto pioggia e/o strade umide)?
Grazie o-o

t65

Gregario
4 Aprile 2012
699
257
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda ALR - Allez Sprint
Puoi dire lo stesso anche della versione precedente con carcassa TechWALL+ (dal momento che immagino avrai avuto modo di usare anche quelli sotto pioggia e/o strade umide)?
Grazie o-o
Non mi sono mai trovato in difficoltà ma sono prudente in curva quando piove, quindi per qualcun'altro potrebbe anche essere mediocre. Per me andavono bene ma credo che la versione SpeedCore vada ancora meglio.
Considerando i danni che si possono fare quando si cade, e che la gomma è l'unico punto di contatto con la strada, io non starei a lesinare sul prezzo ed andrei per il prodotto aggiornato.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.407
3.184
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non mi sono mai trovato in difficoltà ma sono prudente in curva quando piove, quindi per qualcun'altro potrebbe anche essere mediocre. Per me andavono bene ma credo che la versione SpeedCore vada ancora meglio.
Considerando i danni che si possono fare quando si cade, e che la gomma è l'unico punto di contatto con la strada, io non starei a lesinare sul prezzo ed andrei per il prodotto aggiornato.
In linea di massima sono d'accordo con te....però la differenza di prezzo è importante, quindi se mi confermi che le differenze che hai riscontrato non sono così marcate, potrei comunque protendere per la versione precedente più economica.
E' vero che con una coppia di gomme ci faccio tranquillamente tutta la stagione (più o meno 5.000km), quindi potrei permettermi anche il "lusso" di spendere qualcosina in più, però come dicevo anche in precedenza, per principio mi rifiuto di spendere più di 50€ per un copertone da bicicletta (a patto di non trovarne a meno)....pertanto, salvo avere problemi conclamati e diffusi, credo che i PZero Race nella versione precedente possano comunque andare bene (dai test di Rolling Resistance, per quello che possono valere, sembrano addirittura migliori sul bagnato rispetto ai Vittoria Corsa G+).
Alla fine è difficile farsi un'idea basandosi sulle esperienze degli altri (per dire che io con gli Schwalbe Pro One mi sono sempre trovato bene anche sul bagnato, quando invece ho letto più di uno definirli "saponette"), l'importante per me è capire se (tra i modelli da me presi in considerazione) c'è un modello nettamente superiore agli altri per comfort, tenuta sul bagnato e resistenza alle forature, diversamente direi che uno vale l'altro. ;-)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.407
3.184
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.063
4.831
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
In linea di massima sono d'accordo con te....però la differenza di prezzo è importante, quindi se mi confermi che le differenze che hai riscontrato non sono così marcate, potrei comunque protendere per la versione precedente più economica.
E' vero che con una coppia di gomme ci faccio tranquillamente tutta la stagione (più o meno 5.000km), quindi potrei permettermi anche il "lusso" di spendere qualcosina in più, però come dicevo anche in precedenza, per principio mi rifiuto di spendere più di 50€ per un copertone da bicicletta (a patto di non trovarne a meno)....pertanto, salvo avere problemi conclamati e diffusi, credo che i PZero Race nella versione precedente possano comunque andare bene (dai test di Rolling Resistance, per quello che possono valere, sembrano addirittura migliori sul bagnato rispetto ai Vittoria Corsa G+).
Alla fine è difficile farsi un'idea basandosi sulle esperienze degli altri (per dire che io con gli Schwalbe Pro One mi sono sempre trovato bene anche sul bagnato, quando invece ho letto più di uno definirli "saponette"), l'importante per me è capire se (tra i modelli da me presi in considerazione) c'è un modello nettamente superiore agli altri per comfort, tenuta sul bagnato e resistenza alle forature, diversamente direi che uno vale l'altro. ;-)

Tra i modelli citati e per quello che vai cercando io prenderei ad occhi chiusi i Pirelli. Se sono la nuova versione è riportata la mescola Speedcore nella descrizione del prodotto ma in ogni caso per meno di 40€ non puoi trovare di meglio.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Classifica generale Winter Cup 2024