ma neanche per forza giovani, guarda Bart Lemmen che ha 28 anni e nel 2021 ha fatto 3 giorni di corse UCI.
certamente, con tutti i test che possono fare oggi, chi ha un "numero" esagerato viene cercato e corteggiato e gli si da la possibilità di crescere, ma è sempre una minima parteNon mi riferivo solo a Zwift nel mio intervento, ormai nel professionismo si guarda addirittura ad altri sport quindi ciò significa che si guarda alle potenzialità dell'atleta (giovane) e non solo ai risultati ottenuti, che personalmente ritengo l'approccio più giusto visto che si parla di prospetti futuri. L'ingaggio del campione che attira sponsor ha altre logiche di funzionamento.
Ma io (probabilmente, anzi sicuramente mi sbaglio) avevo capito che se avevi un contratto world tour o professional (mi sembra che la bike aid sia una professional e non una continental) non eri eleggibile alla ZA. Mi sbaglio quindi?perchè? il regolamento lo impedisce?
sicuramente sarebbe un bel salto in avanti anche per lui, passare da una continental al team Devo della Alpecin, quindi fa bene a provarci e fa bene la Alpecin a dare la possibilità anche a quei corridori... dopotutto stanno cercando un nuovo Pro
anche Jay Vine correva in una continental .... è hanno avuto ragione loro a non escluderlo
"Cyclists who are part of, or have been part of, a men’s UCI WorldTour team, Women’s World Tour Team or a men’s UCI Pro Team (listed below) are ineligible.Ma io (probabilmente, anzi sicuramente mi sbaglio) avevo capito che se avevi un contratto world tour o professional (mi sembra che la bike aid sia una professional e non una continental) non eri eleggibile alla ZA. Mi sbaglio quindi?
Ma io (probabilmente, anzi sicuramente mi sbaglio) avevo capito che se avevi un contratto world tour o professional (mi sembra che la bike aid sia una professional e non una continental) non eri eleggibile alla ZA. Mi sbaglio quindi?
I contratti delle squadre le fanno quantomeno da gennaio ad ottobre (almeno)...poi le squadre investono soldi in vestiario, bici, test ecc ecc...onestamente non ho ricordi di corridori che a marzo cambiano squadra e, nel caso, non sarebbe economicamente indolore.Perché mai? Se il contratto parte da inizio Marzo che fa fino a fine Febbraio? E poi la squadra perché non avrebbe dovuto farlo correre nonostante sia il più forte lì dentro, rinunciando così a un bel po' di punti UCI??
I contratti delle squadre le fanno quantomeno da gennaio ad ottobre (almeno)...poi le squadre investono soldi in vestiario, bici, test ecc ecc...onestamente non ho ricordi di corridori che a marzo cambiano squadra e, nel caso, non sarebbe economicamente indolore.
Di sicuro la squadra è gia informata sul risultato.Chiaro... ma se non avesse avuto la possibilità di uscire e cambiare squadra non lo avrebbero fatto partecipare alla Zwift Academy, era anche scritto nel regolamento. Quindi partendo dal presupposto che il contratto lo avesse già da prima della ZA e nel caso di vittoria lo rescinderà da quando partirà quello nuovo con la Alpecin, la squadra attuale avrebbe comunque tutti i vantaggi nel farlo correre finchè sta con loro.
Il fatto che abbia fatto ancora una gara nella vecchia squadra non significa automaticamente che non abbia vinto!
Comunque non vedo l'ora che le finali siano su Youtube, son proprio curioso.
però ora sta andando a correre una gara gravel in spagna, quindi boh..Di sicuro la squadra è gia informata sul risultato.
Onestamente, fossi la squadra, se so che ha vinto e che a marzo avrebbe levato le ancore non lo avrei fatto correre e avrei dato l'opportunità ad un altro del team di gareggiare. Poi per carità, avranno fatto come hanno voluto.
Dall'altro lato, fossi Gaffuri sta facendo allenamenti che manco dovesse correre la sanremo domani....
Fossi gaffu e avessi vinto non andrei a fare gravel e/o gare gravel....viceversa, ci sta che vada con il suo amico Danese ad aprire...però ora sta andando a correre una gara gravel in spagna, quindi boh..
o quantomeno la sua bici è caricata sul furgone in partenza :)
Sono state fatte e registrate a gennaio. La prossima settimana trasmettono le registrazioniMa guardate che le finals mica le hanno ancora fatte!
ma come fai ad esserne sicuro?Sono state fatte e registrate a gennaio. La prossima settimana trasmettono le registrazioni
È stato così per tutte le altre edizioni delle ZAma come fai ad esserne sicuro?
Si Lord hai ragionissima, non l'avevo proprio notata quella settimana che dici tu... davo per scontato che le finals le avrebbero fatte in questa dato la grande mole di lavoro che il Gaffu ha fatto la scorsa.È stato così per tutte le altre edizioni delle ZA
inoltre Gaffuri andrebbe una gara gravel 5gg prima della finale? E l’altro tedesco va a rischiare di cadere e compromettere tutto in una gara a tappe 10gg prima di disputare la finale?
suvvia, se guardi sul profilo Strava di entrambi noterai un buco di attività su entrambi i profili a gennaio. È in quella settimana che hanno fatto e registrato la finale
Molto probabilmente tutti i partecipanti hanno firmato dei contratti di riservatezza…Si Lord hai ragionissima, non l'avevo proprio notata quella settimana che dici tu... davo per scontato che le finals le avrebbero fatte in questa dato la grande mole di lavoro che il Gaffu ha fatto la scorsa.
Incredibile che riescano a non far trapelare nulla per così tanto tempo!
Ci saranno dei vincoli contrattuali, oppure non lo sanno neanche loro.Incredibile che riescano a non far trapelare nulla per così tanto tempo!
Per saperlo lo sanno, sicuramente hanno già registrato anche l'ultima puntata con l'elezione del vincitoreCi saranno dei vincoli contrattuali, oppure non lo sanno neanche loro.