News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.497
3.306
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non mi riferivo solo a Zwift nel mio intervento, ormai nel professionismo si guarda addirittura ad altri sport quindi ciò significa che si guarda alle potenzialità dell'atleta (giovane) e non solo ai risultati ottenuti, che personalmente ritengo l'approccio più giusto visto che si parla di prospetti futuri. L'ingaggio del campione che attira sponsor ha altre logiche di funzionamento.
certamente, con tutti i test che possono fare oggi, chi ha un "numero" esagerato viene cercato e corteggiato e gli si da la possibilità di crescere, ma è sempre una minima parte

emvedepe

Novellino
13 Febbraio 2024
2
6
Treviso
Visita sito
Bici
Trek Émonda SL5 Disc 2024
perchè? il regolamento lo impedisce?
sicuramente sarebbe un bel salto in avanti anche per lui, passare da una continental al team Devo della Alpecin, quindi fa bene a provarci e fa bene la Alpecin a dare la possibilità anche a quei corridori... dopotutto stanno cercando un nuovo Pro

anche Jay Vine correva in una continental .... è hanno avuto ragione loro a non escluderlo
Ma io (probabilmente, anzi sicuramente mi sbaglio) avevo capito che se avevi un contratto world tour o professional (mi sembra che la bike aid sia una professional e non una continental) non eri eleggibile alla ZA. Mi sbaglio quindi?

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.716
3.973
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ma io (probabilmente, anzi sicuramente mi sbaglio) avevo capito che se avevi un contratto world tour o professional (mi sembra che la bike aid sia una professional e non una continental) non eri eleggibile alla ZA. Mi sbaglio quindi?
"Cyclists who are part of, or have been part of, a men’s UCI WorldTour team, Women’s World Tour Team or a men’s UCI Pro Team (listed below) are ineligible.
Additionally, you cannot have a contract with any UCI World Tour, UCI Women’s World Tour, men’s UCI Pro or UCI Continental team for the 2024 season, unless there is a break clause in it."

BIKE AID è Continetal

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.735
2.950
Visita sito
Perché mai? Se il contratto parte da inizio Marzo che fa fino a fine Febbraio? E poi la squadra perché non avrebbe dovuto farlo correre nonostante sia il più forte lì dentro, rinunciando così a un bel po' di punti UCI?? :roll:
I contratti delle squadre le fanno quantomeno da gennaio ad ottobre (almeno)...poi le squadre investono soldi in vestiario, bici, test ecc ecc...onestamente non ho ricordi di corridori che a marzo cambiano squadra e, nel caso, non sarebbe economicamente indolore.

• Mi piace
D

Deleted member 144581

Guest
I contratti delle squadre le fanno quantomeno da gennaio ad ottobre (almeno)...poi le squadre investono soldi in vestiario, bici, test ecc ecc...onestamente non ho ricordi di corridori che a marzo cambiano squadra e, nel caso, non sarebbe economicamente indolore.

Chiaro... ma se non avesse avuto la possibilità di uscire e cambiare squadra non lo avrebbero fatto partecipare alla Zwift Academy, era anche scritto nel regolamento. Quindi partendo dal presupposto che il contratto lo avesse già da prima della ZA e nel caso di vittoria lo rescinderà da quando partirà quello nuovo con la Alpecin, la squadra attuale avrebbe comunque tutti i vantaggi nel farlo correre finchè sta con loro.
Il fatto che abbia fatto ancora una gara nella vecchia squadra non significa automaticamente che non abbia vinto!

Comunque non vedo l'ora che le finali siano su Youtube, son proprio curioso.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.735
2.950
Visita sito
Chiaro... ma se non avesse avuto la possibilità di uscire e cambiare squadra non lo avrebbero fatto partecipare alla Zwift Academy, era anche scritto nel regolamento. Quindi partendo dal presupposto che il contratto lo avesse già da prima della ZA e nel caso di vittoria lo rescinderà da quando partirà quello nuovo con la Alpecin, la squadra attuale avrebbe comunque tutti i vantaggi nel farlo correre finchè sta con loro.
Il fatto che abbia fatto ancora una gara nella vecchia squadra non significa automaticamente che non abbia vinto!

Comunque non vedo l'ora che le finali siano su Youtube, son proprio curioso.
Di sicuro la squadra è gia informata sul risultato.
Onestamente, fossi la squadra, se so che ha vinto e che a marzo avrebbe levato le ancore non lo avrei fatto correre e avrei dato l'opportunità ad un altro del team di gareggiare. Poi per carità, avranno fatto come hanno voluto.

Dall'altro lato, fossi Gaffuri sta facendo allenamenti che manco dovesse correre la sanremo domani....

• Mi piace

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
838
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Di sicuro la squadra è gia informata sul risultato.
Onestamente, fossi la squadra, se so che ha vinto e che a marzo avrebbe levato le ancore non lo avrei fatto correre e avrei dato l'opportunità ad un altro del team di gareggiare. Poi per carità, avranno fatto come hanno voluto.

Dall'altro lato, fossi Gaffuri sta facendo allenamenti che manco dovesse correre la sanremo domani....
però ora sta andando a correre una gara gravel in spagna, quindi boh..
o quantomeno la sua bici è caricata sul furgone in partenza :)

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.735
2.950
Visita sito
però ora sta andando a correre una gara gravel in spagna, quindi boh..
o quantomeno la sua bici è caricata sul furgone in partenza :)
Fossi gaffu e avessi vinto non andrei a fare gravel e/o gare gravel....viceversa, ci sta che vada con il suo amico Danese ad aprire...

Tra tutti, il terzo è quello che sta rimanente più in sordina.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.735
2.950
Visita sito
ma come fai ad esserne sicuro?
È stato così per tutte le altre edizioni delle ZA

inoltre Gaffuri andrebbe una gara gravel 5gg prima della finale? E l’altro tedesco va a rischiare di cadere e compromettere tutto in una gara a tappe 10gg prima di disputare la finale?

suvvia, se guardi sul profilo Strava di entrambi noterai un buco di attività su entrambi i profili a gennaio. È in quella settimana che hanno fatto e registrato la finale

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.169
369
Valle di Susa
Visita sito
È stato così per tutte le altre edizioni delle ZA

inoltre Gaffuri andrebbe una gara gravel 5gg prima della finale? E l’altro tedesco va a rischiare di cadere e compromettere tutto in una gara a tappe 10gg prima di disputare la finale?

suvvia, se guardi sul profilo Strava di entrambi noterai un buco di attività su entrambi i profili a gennaio. È in quella settimana che hanno fatto e registrato la finale
Si Lord hai ragionissima, non l'avevo proprio notata quella settimana che dici tu... davo per scontato che le finals le avrebbero fatte in questa dato la grande mole di lavoro che il Gaffu ha fatto la scorsa.
Incredibile che riescano a non far trapelare nulla per così tanto tempo!

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.575
4.928
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Si Lord hai ragionissima, non l'avevo proprio notata quella settimana che dici tu... davo per scontato che le finals le avrebbero fatte in questa dato la grande mole di lavoro che il Gaffu ha fatto la scorsa.
Incredibile che riescano a non far trapelare nulla per così tanto tempo!
Molto probabilmente tutti i partecipanti hanno firmato dei contratti di riservatezza…

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Classifica generale Winter Cup 2024