bar cina (parte 2)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.538
8.548
Visita sito
Bici
disc
Secondo voi quali sono i pedali a sgancio rapido che costano meno in assoluto ? Li cercavo per uso indoor, qualità del tutto irrilevante.
Io ho trovato questi
Da deca la minimo costano 30.
se li vuoi da strada
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
729
223
Piemonte
Visita sito
Solo che a me non da 13 € ma 19€.
Comunque adesso ho esaurito il bonus mensile di oggetti su ali, visto che dovrei ovviamente associarci un paio di scarpe
 

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
729
223
Piemonte
Visita sito
Al momento ho messo in carrello un paio di copriscarpe e degli occhiali fotocromatici. Sono ancora indeciso, in quanto i copriscarpe li ho anche se un pelo strettini e gli occhiali, forse è meglio provarli.
Tra i copriscarpe io li ho messi in carrello classici, ma poi ho visto roba in gomma
Che rientra nella tipica tentazione da acquisto compulsivo su ali, ovvero una cosa che sembra abbastanza una cavolata, ma non ci credo ed ho l'irresistibile tentazione di prenderlo lo stesso anche se so che non lo userò mai. Se esco col freddo prendo quelli belli, se prendo pioggia col caldo davvero me lo metto dietro, mi fermo e calzo quel robo ? mah
Trovo invece una figata poter prendere abbigliamento anonimo nologo. Anni fa avevo scoperto un negozio che faceva abbigliamento per le squadre locali e io trovavo sempre maglie non stampate di avanzo, poi chiuse e bom.
Tempo fa sono stato preso dalla scimmia delle cuffie a conduzione ossea, in effetti ne ho prese un paio che pur sentendosi discretamente lasciano abbastanza spazio al rumore locale, indispensabile per non farsi stirare.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Bdc-light

Novellino
19 Gennaio 2024
23
14
49
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Domanda. Sto valutando di prendere un set di ruote carbon su Ali, ma vorrei evitare errori.
Ho trovato questi due prodotti:
a 390€
a 670€

Le seconde sono date per 1330gr mentre le prime non si capisce il peso, primo dubbio..
Secondo dubbio riguarda il corpetto, io monto un 12v shimano, ma nelle opzioni c'è solo 11v..
Per la dogana come funziona?
Che ne pensate?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.519
5.900
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Domanda. Sto valutando di prendere un set di ruote carbon su Ali, ma vorrei evitare errori.
Ho trovato questi due prodotti:
a 390€
a 670€

Le seconde sono date per 1330gr mentre le prime non si capisce il peso, primo dubbio..
Secondo dubbio riguarda il corpetto, io monto un 12v shimano, ma nelle opzioni c'è solo 11v..
Per la dogana come funziona?
Che ne pensate?
Primo dubbio:
anche delle prime è riportato il peso
1710409840813.png

Secondo dubbio: sul corpetto 11v shimano puoi montare la cassetta shimano (o compatibili HG) 12v, quindi nessun problema

Terzo dubbio: per la dogana devi scegliere "Seller's shipping method", lo scrivono loro stessi. In questo modo paghi un po' più di spedizione (mi pare 75 euro) ma ti arrivano con tasse prepagate, quindi si evitano iva, dazi e antidumping in dogana.
 
  • Mi piace
Reactions: Bdc-light

Bdc-light

Novellino
19 Gennaio 2024
23
14
49
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Primo dubbio:
anche delle prime è riportato il peso
Vedi l'allegato 440269

Secondo dubbio: sul corpetto 11v shimano puoi montare la cassetta shimano (o compatibili HG) 12v, quindi nessun problema

Terzo dubbio: per la dogana devi scegliere "Seller's shipping method", lo scrivono loro stessi. In questo modo paghi un po' più di spedizione (mi pare 75 euro) ma ti arrivano con tasse prepagate, quindi si evitano iva, dazi e antidumping in dogana.
grazie!! Gentilissimo.
A sto punto 300gr per 300€ di differenza, mi sa che prendo le prime... non sono così maniaco di grammatura.
Ma a livello di ruota cosa ne pensi? io non me ne intendo
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.519
5.900
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
grazie!! Gentilissimo.
A sto punto 300gr per 300€ di differenza, mi sa che prendo le prime... non sono così maniaco di grammatura.
Ma a livello di ruota cosa ne pensi? io non me ne intendo
Non le conosco direttamente perché non ho mai avuto quella marca.
Senza essere lo sponsor di nessuno, il mese scorso ho comprato queste per la gravel:


335euro totali.

Spediscono dalla spagna (anche se dicono francia), mi sono arrivate in 4 giorni dall'ordine, niente dogana essendo UE.

Io ho preso la 35mm di altezza, per 28mm di larghezza che la danno per 1600g la coppia: messa sulla bilancia: 858g la posteriore, 739 l'anteriore.
 

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
729
223
Piemonte
Visita sito
Ieri mi è arrivata la sella di primissimo prezzo per la spin.
Mi ha fatto impressione quanto sia leggera, francamente mi sembra quasi finta; non so quanto sia fake, se si può rompere, ma sicuramente è leggera. Dubito sia carbonio vero.
Ovviamente a me non serviva leggera, però così posso provarla senza rischiare troppo. Da quel che ho capito queste selle "copiano" selle più di marca, bisognerebbe capire quale sella copia questa qui ?
IN realtà sto cercando una sella per mia moglie che di recente soffre la sella della mtb che le è andata bene per anni. Questa però non le va.

20240315_075912sf.jpg
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.519
5.900
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ieri mi è arrivata la sella di primissimo prezzo per la spin.
Mi ha fatto impressione quanto sia leggera, francamente mi sembra quasi finta; non so quanto sia fake, se si può rompere, ma sicuramente è leggera. Dubito sia carbonio vero.
Ovviamente a me non serviva leggera, però così posso provarla senza rischiare troppo. Da quel che ho capito queste selle "copiano" selle più di marca, bisognerebbe capire quale sella copia questa qui ?
IN realtà sto cercando una sella per mia moglie che di recente soffre la sella della mtb che le è andata bene per anni. Questa però non le va.

Vedi l'allegato 440386
Sai che sono interessato anche io a questo modello? Quando pesa? E' leggermente imbottita?

Riguardo al peso/resistenza, se è vero carbonio non ti devi preoccupare: io su 4 bici ho lo stesso modello della RXL-SL, Pesi oscillanti tra 96 e 101 grammi. Le ho dal 2019 e non ho mai avuto problemi di resistenza.
Posso solo dirti che prima avevo delle SMP, la prima l'ho presa per scherzo perché volevo vedere con 20 euro cosa mi avrebbero mandato. Dopo averla provata ne ho comprate altre 3.
 

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
729
223
Piemonte
Visita sito
Io sulla nuova bici ho una prologo ... diversa; per ora mi tengo quella li. Questa ha una imbottitura sottile, qualche mm, ma che c'è. Devo dire che è piuttosto larga, qualcosa più di 140, ed è abbastanza corta.
Su peso ... montarla e smontarla dalla spin è una agonia ed ho tirato giù un paio di santi, l'ho regolata perbenino, devo davvero smontarla per pesarla ? :wacko: la sensazione in mano è di gran leggerezza.

@alessio: si, sembra una copia della dimension 143, in effetti è la sua larghezza. Comunque fa impressione messa insieme al ferraccio della spin.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.755
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io sulla nuova bici ho una prologo ... diversa; per ora mi tengo quella li. Questa ha una imbottitura sottile, qualche mm, ma che c'è. Devo dire che è piuttosto larga, qualcosa più di 140, ed è abbastanza corta.
Su peso ... montarla e smontarla dalla spin è una agonia ed ho tirato giù un paio di santi, l'ho regolata perbenino, devo davvero smontarla per pesarla ? :wacko: la sensazione in mano è di gran leggerezza.

@alessio: si, sembra una copia della dimension 143, in effetti è la sua larghezza.
Quella che hai postato assomiglia molto alla Prologo Dimension (non per niente nelle specifiche riportano come numero modello proprio Dimension 143).....sulla bici nuova che modello monti?
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.353
931
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Per l'uso che ne faccio ...
Sì sì, non voleva essere una critica: io feci proprio un acquisto sbagliato concettualmente, perchè dovevo prenderla per la bici e gli scafi in nylon sono sempre troppo cedevoli, almeno per me. A prenderne anche solo una con scafo in carbonio probabilmente sarebbe cambiato dal giorno alla notte...
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.519
5.900
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io sulla nuova bici ho una prologo ... diversa; per ora mi tengo quella li. Questa ha una imbottitura sottile, qualche mm, ma che c'è. Devo dire che è piuttosto larga, qualcosa più di 140, ed è abbastanza corta.
Su peso ... montarla e smontarla dalla spin è una agonia ed ho tirato giù un paio di santi, l'ho regolata perbenino, devo davvero smontarla per pesarla ? :wacko: la sensazione in mano è di gran leggerezza.

@alessio: si, sembra una copia della dimension 143, in effetti è la sua larghezza. Comunque fa impressione messa insieme al ferraccio della spin.
no, no, non smontarla, ci mancherebbe. Pensavo non l'avessi ancora posizionata.
Grazie del riscontro sull'imbottitura.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety