bar cina (parte 2)

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
672
172
Piemonte
Visita sito
Quella che hai postato assomiglia molto alla Prologo Dimension (non per niente nelle specifiche riportano come numero modello proprio Dimension 143).....sulla bici nuova che modello monti?
Una nago evo. La storia della mia nuova bici è complicata, potrei anche cambiare sella nancor anell'accordo col negozio, ma alla fine quella mi pare che mi vada anche se non ha la fessura perineale. Devo ancora farci un giro da starci un bel po' di ore, maledetta influenza.
 

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
672
172
Piemonte
Visita sito
comprate tarocchi e poi vi chiedete se è carbonio vero?
chi vi capisce è bravo,
mi piacerebbe sapere quale sarebbe il carbonio vero,
Che non fosse carbonio vero me lo aspettavo al 2000% . Dopodiché non so quale test debba fare per dimostrarlo, visto che ne facevo un report io evidenziavo la cosa. Peraltro è spacciato in carbonio solo l'attacco. Rientra nella categoria di acquisto rischio mal che vada rimonto la vecchia ho perso una cifra limitata.
Avrei molta più paura a prendere non so, scarpe spacciate in carbonio da 130 €, che se lo sono valgono i loro soldi, ma che potrebbero essere una sola lo stesso.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
si vede dalle foto, i binari sono in carbonio, lo scafo in plastica.
aggiungo che c'è anche scritto:
Marca: KOCEVLO
Modello: PRO 143
Colore: Nero
Materiale: Plastica/PVC
Superficie: pelle super fibra
Riempitore interno: EVA
Peso: 120G ± 5G
Ferrovia del sedile: rotaie ovali del carbonio 7x9mm :mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Che non fosse carbonio vero me lo aspettavo al 2000% . Dopodiché non so quale test debba fare per dimostrarlo, visto che ne facevo un report io evidenziavo la cosa. Peraltro è spacciato in carbonio solo l'attacco. Rientra nella categoria di acquisto rischio mal che vada rimonto la vecchia ho perso una cifra limitata.
Avrei molta più paura a prendere non so, scarpe spacciate in carbonio da 130 €, che se lo sono valgono i loro soldi, ma che potrebbero essere una sola lo stesso.
dovresti spiegare perché un manufatto dichiarato in carbonio e che costa poco non debba essere fatto in carbonio,
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Una nago evo. La storia della mia nuova bici è complicata, potrei anche cambiare sella nancor anell'accordo col negozio, ma alla fine quella mi pare che mi vada anche se non ha la fessura perineale. Devo ancora farci un giro da starci un bel po' di ore, maledetta influenza.
Quindi una sella abbastanza differente come tipologia e conformazione rispetto a quella che hai preso.
 

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
672
172
Piemonte
Visita sito
dovresti spiegare perché un manufatto dichiarato in carbonio e che costa poco non debba essere fatto in carbonio,
Scusami, sono poco incline alle polemiche in rete. Io non ho alcune certezza a riguardo ai materiali. Allora ridefinisco quello che ho detto, quell'oggetto grossomodo vale quello che l'ho pagato, ed è proporzionato all'uso che ne devo fare. Non avevo alcuna illusione che fosse una cosa diversa, nessun tipo di magia. Tenendola in mano, avrei qualche riserva ad usarla per altri scopi, visto che non mi ha dato una sensazione di robustezza, ma sempre di sensazione si tratta.
Sulla mia bici ho, come sottolineato, una sella originale e di qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: Bdc-light

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Scusami, sono poco incline alle polemiche in rete. Io non ho alcune certezza a riguardo ai materiali. Allora ridefinisco quello che ho detto, quell'oggetto grossomodo vale quello che l'ho pagato, ed è proporzionato all'uso che ne devo fare. Non avevo alcuna illusione che fosse una cosa diversa. Tenendola in mano, avrei qualche riserva ad usarla per altri scopi, visto che non mi ha dato una sensazione di robustezza, ma sempre di sensazione si tratta.
Sulla mia bici ho, come sottolineato, una sella originale e di qualità.
se hai remore e non hai certezze dovresti continuare ad acquistare materiali originali e di qualità, non comprare tarocchi, cosa vietata dalla legge tra l'altro e poi venire a postarli su un forum e dichiararsi stupito del carbonio noncarbonio,
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Mi aggiungo alla discussione sulla simil Dimension, ne ho possedute due o tre di marchio diverso e con i rail non in carbonio, ma a occhio con lo stesso scafo in materiale plastico. Per quel che mi riguarda valgono quel che costano, parliamo di un prodotto di bassa qualità ma perfettamente utlizzabile soprattutto se non si è pesi massimi e non si sta in sella per molte ore. Personalmente le mie, dopo aver montato una sella di miglior qualità sull'ammiraglia, le ho sfruttate sui rulli e hanno fatto il loro lavoro, finchè lo scafo non si è imbarcato, cosa che è successa piuttosto velocemente, nonostante io sia 68 kg.
Concludendo: avendo provato molte selle cinesi posso dire che un prodotto da 15/20 euro non vale 1/5 di una sella da 75/100 euro, ma molto meno. Se si vuole pasticciare un pò e capire che tipo di sella può essere adatta senza spendere 100 euro a botta, o si usa la bici per uscite tranquille di 1/2 ore possono andare bene, sempre comunque considerando una durata esponenzialmente inferiore a una sella da 100 euro. In tutti gli altri casi, soprattutto se si conosce bene il tipo di sella di cui si necessita, meglio spendere una volta e stare senza pensieri per un pò (detto da un grande fruitore ed estimatore di componenti per bici made in China)
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Scusami, sono poco incline alle polemiche in rete. Io non ho alcune certezza a riguardo ai materiali. Allora ridefinisco quello che ho detto, quell'oggetto grossomodo vale quello che l'ho pagato, ed è proporzionato all'uso che ne devo fare. Non avevo alcuna illusione che fosse una cosa diversa, nessun tipo di magia. Tenendola in mano, avrei qualche riserva ad usarla per altri scopi, visto che non mi ha dato una sensazione di robustezza, ma sempre di sensazione si tratta.
Sulla mia bici ho, come sottolineato, una sella originale e di qualità.
Come ho scritto qualche messaggio più indietro, ho 4 selle in carbonio della RXL, Il modello che ho io non c'è più, ma uno molto simile, stesso marchio, è questo:


25 euro, ed è totalmente in carbonio.
Questo giusto per darti un'idea che a dei prezzi da sella entryssimolevel in plasticaccia comprata in Italia, si trova su aliexpress un prodotto full carbon.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
672
172
Piemonte
Visita sito
Mi aggiungo alla discussione sulla simil Dimension, ne ho possedute due o tre di marchio diverso e con i rail non in carbonio, ma a occhio con lo stesso scafo in materiale plastico. Per quel che mi riguarda valgono quel che costano, parliamo di un prodotto di bassa qualità ma perfettamente utlizzabile soprattutto se non si è pesi massimi e non si sta in sella per molte ore. Personalmente le mie, dopo aver montato una sella di miglior qualità sull'ammiraglia, le ho sfruttate sui rulli e hanno fatto il loro lavoro, finchè lo scafo non si è imbarcato, cosa che è successa piuttosto velocemente, nonostante io sia 68 kg.
Concludendo: avendo provato molte selle cinesi posso dire che un prodotto da 15/20 euro non vale 1/5 di una sella da 75/100 euro, ma molto meno. Se si vuole pasticciare un pò e capire che tipo di sella può essere adatta senza spendere 100 euro a botta, o si usa la bici per uscite tranquille di 1/2 ore possono andare bene, sempre comunque considerando una durata esponenzialmente inferiore a una sella da 100 euro. In tutti gli altri casi, soprattutto se si conosce bene il tipo di sella di cui si necessita, meglio spendere una volta e stare senza pensieri per un pò (detto da un grande fruitore ed estimatore di componenti per bici made in China)
Premesso che ho scoperto solo qui che era ad immagine e somiglianza di un preciso modello, tutto sommato il mio spirito era abbastanza quello. Per usarla indoor, non essendoci particolari requisiti di qualità e sicurezza (ok, se poi mi fa male fa male anche indoor), uno può anche provare. Avrei molte più perplessità ad usarla outdoor, dove preferisco avere componenti seri.
Ali da interessanti occasioni e anche possibili fregature, bisogna sapercisi un po' barcamenare.
 
  • Mi piace
Reactions: Bdc-light

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Premesso che ho scoperto solo qui che era ad immagine e somiglianza di un preciso modello, tutto sommato il mio spirito era abbastanza quello. Per usarla indoor, non essendoci particolari requisiti di qualità e sicurezza (ok, se poi mi fa male fa male anche indoor), uno può anche provare. Avrei molte più perplessità ad usarla outdoor, dove preferisco avere componenti seri.
Ali da interessanti occasioni e anche possibili fregature, bisogna sapercisi un po' barcamenare.
capisco in parte il ragionamento. Dico in parte perchè definire non serio un componente che costa 1/5 di un diretto concorrente non lo trovo corretto. Semplicemente offrono un prodotto di qualità inferiore a un prezzo inferiore; ovviamente tutto ciò prescindendo dal discorso tarocchi, dove il discorso diventa più complesso, e a mio parere più legato all'ignoranza dell'acquirente che valuta il marchio prima del prodotto in sè, ma se ne è già dibattuto (troppo) ampiamente.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
capisco in parte il ragionamento.
...perché lo affronti (non solo tu) solo in parte e, comunque, in modo non oggettivo.
Dico in parte perché definire non serio un componente che costa 1/5 di un diretto concorrente non lo trovo corretto. Semplicemente offrono un prodotto di qualità inferiore a un prezzo inferiore; ...
E non è questo il modo di affrontare il tema della "qualità cinese".
La qualità non è un sentimento o un'opinione, è un fatto tecnico e va affrontato con argomenti tecnici. Sennò, meglio tacere. Chi ha argomenti per definire oggettivamente la qualità li tiri fuori (prestazione, durata, affidabilità) senza ciurlare nel manico con i soliti triti e ritriti discorsi da bar sulla scarsa qualità cinese o, peggio ancora, paventando pericoli o inevitabili disastri.
La qualità non è una prerogativa occidentale e chi resta pervicacemente attaccato a questa idea è condannato a svuotare il salvadanaio, perché belle schifezze girano pure a diverse centinaia di euro in valuta originaria.