Allora scrivo la mia, 26mm misura perfetta, primo, su una Bdc una misura oltre il 28 è un’offesa, io l’ho usato per un anno, Pirelli pzero Race sl tlr, copertone validissimo, scorrevole, leggero, mai bucato, ma, io abito in una zona dove la pianura te la devi cercare, montate su
ruote di 50 canale 21 misurano quasi 30, in salita le tiri e scorrono, in discesa ho problemi di inserimento, tendono ad allargare, non la butto giù e così non si scorre, ho una coppia di speed 25 con i Vittoria next di 26 (canale 21 misura reale 27,4mm) che uso sempre e zero problemi sia in pianura/salita che in discesa, quindi al termine del periodo invernale dove uso la mia vecchia bici con cui ho fatto il Fiandre l’anno scorso, ruote
mavic ksirium 24 montate con
rubino pro 28mm con camera, ho rimesso in strada la mia nuova bici ma montandoci le next al posto delle Pirelli sulle ruote da 50, altro mondo, bici più maneggevole, in discesa zero problemi, inserimento e percorrenza da riferimento, altro esempio, martedì ho fatto un PR su un segmento di 55km, con in mezzo una salita di 8km, facile pendenza media 4%, la media è stata un po’ più di 30kmh, e la cosa strana è che non stavo spingendo, sono indietro con gli allenamenti e sto soltanto facendo girare le gambe, ma la differenza si sente, non ho power meter o altro, vedo solo i risultati alla fine e questo conta per me, indipendentemente dalle mode o dal sentito dire, sono un amatore niente di più ma che i materiali li prova, vengo dai Vittoria Corsa g 2 tlr con cui mi sono trovato benissimo visto i diversi treni usati, montati su
Fulcrum con canale 17, ma sul 21 sono troppo …precise, quindi 26, prossimo acquisto Corsa Pro 26