7-6.5 io e 6.5-6 leiA quanto le gonfi le ridenow? Leggo di non superare i 5 bar può essere?
7-6.5 io e 6.5-6 leiA quanto le gonfi le ridenow? Leggo di non superare i 5 bar può essere?
Io già a 5 sento la gomma a tatto uguale a quella in butile gonfiata a 7,57-6.5 io e 6.5-6 lei
Quelli sono i fori interni del cerchio dove vengono inserite le nipple dei raggi, probabilmente si sono scaldati troppo i cerchi.Ciao a tutti. Oggi bucato entrambe le camere d'aria nel giro di 1 minuto. Ho le 24 gr ed erano gonfiate a circa 5 bar... Ci avevo fatto circa 400 km. Strano che siano scoppiate praticamente insieme. Ho notato dei strani segni su tutte e due le a camere d'aria. Ho sbagliato io qualcosa? E il foro è in corrispondenza di uno di questi segni.. grazie in anticipo
Effettivamente hai ragione. Nel cerchio ho un semplice nastro adesivo nero che è segnato allo stesso modo in prossimità dei raggi.. procederò così allora grazieQuelli sono i fori interni del cerchio dove vengono inserite le nipple dei raggi, probabilmente si sono scaldati troppo i cerchi.
Puoi risolvere nastrando internamente i cerchi con il nastro che utilizzano anche per il tubless
E' la moda di tanti meccanici d'oggi, fanno un giretto di nastro e via. Il flappetto deve essere non solo buono, ma va pure cambiato ogni anno, IMHO....Nel cerchio ho un semplice nastro adesivo nero...
Dipende da quello che si chiama correntemente "canale interno", e varia da cerchio a cerchio. Grosso modo, misura la distanza interna tra i bordini interni e tieniti su quella. Il flap non deve essere troppo stretto, sennò non serve se flotta, né troppo largo, sennò risale le pareti del cerchio e interferisce col copertone.Per un cerchio da bdc che larghezza consigliate del nastro?
Il nastro adesivo va bene con i tubeless e non con le camere.E' la moda di tanti meccanici d'oggi, fanno un giretto di nastro e via. Il flappetto deve essere non solo buono, ma va pure cambiato ogni anno, IMHO.
Alla fine ho preso proprio quelli schwalbe azzurri. Che costano anche meno.Il nastro adesivo va bene con i tubeless e non con le camere.
Con le camere e le pressioni delle bici da strada, ci va un flap in plastica di quelli belli spessi, Schwalbe ne fa di buoni e dichiarati 8bar max. E durano tranquillamente qualche decina d'anni prima che spancino dei fori dei nippli.
Se poi si hanno cerchi senza fori, come le Zonda, meglio ancora.
Non sapevo di questa cosa...che misura hai di nastro sulle Zonda?Il nastro adesivo va bene con i tubeless e non con le camere.
Con le camere e le pressioni delle bici da strada, ci va un flap in plastica di quelli belli spessi, Schwalbe ne fa di buoni e dichiarati 8bar max. E durano tranquillamente qualche decina d'anni prima che spancino dei fori dei nippli.
Se poi si hanno cerchi senza fori, come le Zonda, meglio ancora.
24 pagine non sono poi così tante. In 15 minuti leggi le parti che ti interessano. Ci sono anche discussioni da centinaia di pagine: lì sì che è più difficile le informazioni che interessano.non vorrei leggermi 24 pagine per farmi un'idea se ne vale la pena provarle
Prova qui:Non ho trovato altre discussioni sulle camere in tpu
Non ho trovato altre discussioni sulle camere in tpu
Io non metto ne tappino ne l’adesivo con foro.Ieri ho montato queste camere sulla mia bici, ancora non le ho provate, ma ho un paio di domande banali, spero possiate rispondermi:
-Nella scatola c'è un adesivo forato al centro da mettere sulla valvola/cerchio, ha solo una funzione estetica e posso evitare di metterlo oppure va installato?
-Il tappino di plastica va messo sulla valvola o anche questo posso evitarlo come nelle valvole classiche in metallo?
Grazie