Leggi qui quasi solo i casi a cui è stato detto no, per motivazioni tecniche valide. Non leggi la stragrande maggioranza dei casi a cui viene sostituito il telaio anche oltre i termini di garanzia, anche quando il caso è in dubbio, perché nei casi dubbi si sostituisce, sempre.Non è per polemizzare ma puntualmente si legge sul forum di telai criccati/crepati di marchi che si vantano di garanzia a vita sui telai e poi puntualmente, come hai scritto, gli stessi marchi non riconoscono la garanzia; come mai? Cioè, possibile che siamo sempre noi ciclisti a fare un uso non consono della bici? A maggior ragione con un cambio elettronico cosa possiamo sbagliare? In quali casi una crepa viene fatta passare in garanzia? Perché viene sempre accusato il ciclista di uso improprio e mai il produttore o venditore di aver montato/regolato male la bici?
A chi viene detto no, qualcuno comprende che non era neanche il caso di chiedere la garanzia e invece la stragrande maggioranza "io no hablo, io no comprendo, mia esposa era al fiume a lavare senor, un gringo l' assalì, e la voleva... "