andrea ciavatta

Novellino
24 Aprile 2024
88
52
48
riccione
Visita sito
Bici
trek domane
Torno in topic: fallo riparare che funziona benissimo. L’abbiamo fatto fare più volte in redazione su nostre bici. Semplice e non ci pensi più.
grazie del consiglio Direttore.... faccio fatica ad accettare questo consiglio perchè in cuor mio so che è un INGIUSTIZIA ,sono un albergatore di Riccione non potrei mai pensare di comportarmi in questo modo con i miei clienti.

è una bici "nata male" ho avuto problemi anche con l' isospeed e il sistema di serraggio del tubo sella ... finivo il giro con le ginocchia in mezzo alle orecchie... mi hanno detto di aver trovato il difetto cambiando vite e cuneo .... ma non ho avuto ancora modo di testare la cosa, dopo solo due uscite mi è capitata la disavventura del fodero.... il solo pensiero di avere altri problemi con la stessa bici mi "deprime"

esco in bici per scaricare la testa e ricaricare il fisco ,pedalare deve essere un piacere e non fonte di stress e frustazione.
In futuro valuterò di guardare le offerte dei Frigoriferi , forse è più divertente :-)xxxx
 
Ultima modifica:

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.623
1.778
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
grazie del consiglio Direttore.... faccio fatica ad accettare questo consiglio perchè in cuor mio so che è un INGIUSTIZIA ,sono un albergatore di Riccione non potrei mai pensare di comportarmi in questo modo con i miei clienti.

è una bici "nata male" ho avuto problemi anche con l' isospeed e il sistema di serraggio del tubo sella ... finivo il giro con le ginocchia in mezzo alle orecchie... mi hanno detto di aver trovato il difetto cambiando vite e cuneo .... ma non ho avuto ancora modo di testare la cosa, dopo solo due uscite mi è capitata la disavventura del fodero.... il solo pensiero di avere altri problemi con la stessa bici mi "deprime"

esco in bici per scaricare testa e ricaricare il fisco ,pedalare deve essere un piacere e non fonte di stress e frustazione

ti capisco, ma è proprio per questo che ti dico: ripara e goditi la bici.
Altro consiglio: lava la catena e usa solo la cera, così rimane pulita.


 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.623
1.778
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Diretur, se scrivevi una cosa del genere 10/15 anni fa sul forum si apriva una "guerra di religione"; oggi invece non ci sono piu' i terrapiattisti di una volta, anche loro si sono arresi all'evidenza...che tempi!

beh c'è poco da discutere, quando ti trovi un telaio Yeti da 5500 euro con l'adesivo "made in vietnam". Giusto per citarne uno.
 
  • Haha
Reactions: charlietrotter

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.318
6.439
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
grazie del consiglio Direttore.... faccio fatica ad accettare questo consiglio perchè in cuor mio so che è un INGIUSTIZIA ,sono un albergatore di Riccione non potrei mai pensare di comportarmi in questo modo con i miei clienti.

è una bici "nata male" ho avuto problemi anche con l' isospeed e il sistema di serraggio del tubo sella ... finivo il giro con le ginocchia in mezzo alle orecchie... mi hanno detto di aver trovato il difetto cambiando vite e cuneo .... ma non ho avuto ancora modo di testare la cosa, dopo solo due uscite mi è capitata la disavventura del fodero.... il solo pensiero di avere altri problemi con la stessa bici mi "deprime"

esco in bici per scaricare la testa e ricaricare il fisco ,pedalare deve essere un piacere e non fonte di stress e frustazione.
In futuro valuterò di guardare le offerte dei Frigoriferi , forse è più divertente :-)xxxx
whispPassa al titanio:pork::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: peppe59

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.328
5.504
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
grazie del consiglio Direttore.... faccio fatica ad accettare questo consiglio perchè in cuor mio so che è un INGIUSTIZIA ,sono un albergatore di Riccione non potrei mai pensare di comportarmi in questo modo con i miei clienti.

è una bici "nata male" ho avuto problemi anche con l' isospeed e il sistema di serraggio del tubo sella ... finivo il giro con le ginocchia in mezzo alle orecchie... mi hanno detto di aver trovato il difetto cambiando vite e cuneo .... ma non ho avuto ancora modo di testare la cosa, dopo solo due uscite mi è capitata la disavventura del fodero.... il solo pensiero di avere altri problemi con la stessa bici mi "deprime"

esco in bici per scaricare la testa e ricaricare il fisco ,pedalare deve essere un piacere e non fonte di stress e frustazione.
In futuro valuterò di guardare le offerte dei Frigoriferi , forse è più divertente :-)xxxx
Fatti cambiare il telaio per il problema dell’isospeed …
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.249
6.278
Visita sito
Bici
Gianni2
Non è questo il caso. Non so cosa ha rotto quel fodero ma stai tranquillo che non si è rotto da solo o per difetto.
Però io parto dal presupposto che se il proprietario dice di non averla mai battuta, bisogna credergli. Non credo che pur sapendo magari, che e stata colpa sua perché cadendo ha impattato il fodero in sasso(per esempio) o sapendo di qualsiasi altro urto sarebbe venuto qui nel forum a fare storie e cercare compassione o ragione.
Non credo neppure che qualcosa o qualcuno abbia battuto il suo fodero e lui non se ne sia accorto e che quindi padalasse la sua bike crepata già da un po.
Per me quel fodero si è rotto in un rilancio. È una rottura di cui sono già stato testimone perché successa proprio davanti a me ad un socio con una scott in un rilancio da un cavalcavia.
@andrea ciavatta mi viene in mente una cosa non è che tenevi la bici in casa o in box su cavalletto con fodero sollevato e magari qualcuno è montato su in sella o ha fatto molta forza?
 

Allegati

  • 17143036431768145711492687688646.jpg
    17143036431768145711492687688646.jpg
    252,4 KB · Visite: 80
Ultima modifica:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.309
4.769
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Perdonami sei una brutta persona
Perdonami ho esperienze lavorative che mi hanno creato questo modo di pensare.
Personalmente non parto da nessun presupposto. Guardo i fatti e ricostruisco che cosa può essere successo.
Le persone ti raccontano quello che gli conviene raccontarti.
E in una situazione del genere secondo me bisogna sempre sentire tutte e due le campane prima di farsi un'idea.
 
  • Mi piace
Reactions: carab and sergiolen

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.052
9.823
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
I casi NON sono tutti uguali in questo caso le premesse sono …

1)La bici ha 6 mesi
2)Mi sono fatto 600km per un problema loro e non ho detto nulla
Andrea capiamoci.
La bici può avere anche mezz'ora.
Esci dal negozio, la spacchi e che fai, torni in negozio perché l'hai appena comprata?
Se la bici aveva problemi e non l'hai fatto presente hai comunque sbagliato, quantomeno ti saresti coperto le spalle.
 
  • Mi piace
Reactions: carab

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.249
6.278
Visita sito
Bici
Gianni2
Tu gli credi e io pure, ma se un'azienda funziona così chiude in una settimana.
per me un azienda deve avere onesta intellettuale in primis. e poii simili comportamenti sono boomerang di immagine. per risparmiare il costo di un telaio (al costo di produzione) si ritrovano qualche telaio in meno venduti (al costo di listino). contenti loro.
io ad esempio mai più comprerei trek, ma non per il caso dell'amico. Mi basta avere a che fare con la slr della moglie: sui telai slr non c'è proprio la qualità decantata. si fanno fare le bici da chi sa lavorare il carbonio e se la tirano a 2000. meglio comprare la stessa qualità dai terzisti a molto meno prezzo. non parliamo poi di telai e montaggi SL.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea ciavatta

andrea ciavatta

Novellino
24 Aprile 2024
88
52
48
riccione
Visita sito
Bici
trek domane
mi spiego meglio se fossi un tipo scorretto o c
Andrea capiamoci.
La bici può avere anche mezz'ora.
Esci dal negozio, la spacchi e che fai, torni in negozio perché l'hai appena comprata?
Se la bici aveva problemi e non l'hai fatto presente hai comunque sbagliato, quantomeno ti saresti coperto le spalle.
Esci dal negozio, la spacchi e che fai, torni in negozio perché l'hai appena comprata?
potrei dirti di si ...
è come il cliente che disdice la vacanza perchè ha un lutto o un incidente in autostrada mentre deve arrivare in hotel ...
cosa fai applichi la penale e gli fai pagare la vacanza... io no!

Trek sa che la bici ha avuto problemi con Isospeed e lo sa anche cingolani..... semplicemente non ho cavalcato la situazione
e non ho chiesto nulla ...ripeto ho fatto 600 km con relative spese di viaggio e tempo. Non siamo tutti uguali e chi è a capo di un azienda o di un attività dovrebbe avere la sensibilità e l' acume di leggere le varie situazioni.... altrimenti è meglio che stia in giro a pedalare e cambiare tutto il giorno o-o