ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

papifra

Pedivella
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Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
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Mi sapete dire la differenza fra il blocco anteriore orbea e quello mavic che costa 40 euro in più..scusate l ignoranza ma in fase di configurazione mi viene questa possibilità e volevo capire la differenza
Scusami...ho riletto i tuoi post.. a riguardo della differenza di prezzo fra Colnago e Orbea..
Se tu prendessi la Orca con Ultegra Di2 e le ruote TEAM, spenderesti se non sbaglio 6299. Ruote leggermente più pesanti, gruppo 300 grammi più leggero. Peso inferiore alla Colnago a costo comunque inferiore...sempre se ti piace di più la Orca.
 
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silvia.zan zan

Novellino
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Scusami...ho riletto i tuoi post.. a riguardo della differenza di prezzo fra Colnago e Orbea..
Se tu prendessi la Orca con Ultegra Di2 e le ruote TEAM, spenderesti se non sbaglio 6299. Ruote leggermente più pesanti, gruppo 300 grammi più leggero. Peso inferiore alla Colnago a costo comunque inferiore...sempre se ti piace di più la Orca.
Anche mettendo il 105 di2 avrei un peso inferiore rispetto alla vr4 montata con Ultegra di2...non ho valutato il discorso chiedo..meglio Ultegra con ruote team o 105 con ruote ltd...differenza di prezzo di circa 600 euro in più per l opzione Ultegra e ruote team
 

gabriiaia7273

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Visto che vedo che mi stai aiutando mi puoi dire la differenza ora dei tre manubri lasciando perdere quello vision che non è mia intenzione prendere?...
Quello con il rise ti alza la posizione di 15 mm. Il manubrio aero va bene se cerchi una piega più aerodinamica, ma non ti fa andare come il miglior cronoman. Ha il vantaggio che usato con l'attacco Orbea può essere ruotato a piacere , cosa impossibile con il Vision.
 
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Quello con il rise ti alza la posizione di 15 mm. Il manubrio aero va bene se cerchi una piega più aerodinamica, ma non ti fa andare come il miglior cronoman. Ha il vantaggio che usato con l'attacco Orbea può essere ruotato a piacere , cosa impossibile con il Vision.
Infatti non volevo il vision per questo...sono incerta fra l aereo e quello senza il rise...tu che sei uno specialista in pesi....differenza di peso tra i due c'è ne sono?
 

Marmuel

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Visto che vedo che mi stai aiutando mi puoi dire la differenza ora dei tre manubri lasciando perdere quello vision che non è mia intenzione prendere?...
Li puoi vedere direttamente sul sito con le relative specifiche


Sulla mia ho optato per RP11, è un normalissimo manubrio con linea classica
L'RP10 ha un rise di 1,5 cm che però visto dal vivo montato è veramente inguardabile IMHO
L'RA11 è la versione aero, personalmente non mi piace il modo in cui viene raccordato con la pipa
 
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gabriiaia7273

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Anche mettendo il 105 di2 avrei un peso inferiore rispetto alla vr4 montata con Ultegra di2...non ho valutato il discorso chiedo..meglio Ultegra con ruote team o 105 con ruote ltd...differenza di prezzo di circa 600 euro in più per l opzione Ultegra e ruote team
Io opterei per 105 di2 e ruote Team Le ruote sono ottime e neppure troppo pesanti. Il 105 è già sufficiente per l'uso amatoriale..
Se invece puoi osare economicamente allora vai di Ultegra..Attenta, il 105 hail 34 come pognone più grande..Ultegra il 30.
 
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gabriiaia7273

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Infatti non volevo il vision per questo...sono incerta fra l aereo e quello senza il rise...tu che sei uno specialista in pesi....differenza di peso tra i due c'è ne sono?
Questo non lo so. Io preferisco la piega tradizionale perché le mani trovano sempre lo stesso appoggio..Poi non vado a tirare il gruppo a 50 orari
 
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Io opterei per 105 di2 e ruote Team Le ruote sono ottime e neppure troppo pesanti. Il 105 è già sufficiente per l'uso amatoriale..
Se invece puoi osare economicamente allora vai di Ultegra..Attenta, il 105 hail 34 come pognone più grande..Ultegra il 30.
Anche su ultegra in caso si può montare il 34

Le differenze 105 ultegra sono i tasti supplementari per gestire il garmin( molto comodi) e la possibilità di montare i satelliti ovvero tasti di cambiata remoti, anche questi comodi ma non li compra quasi nessuno
 

Fugu

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Anche mettendo il 105 di2 avrei un peso inferiore rispetto alla vr4 montata con Ultegra di2...non ho valutato il discorso chiedo..meglio Ultegra con ruote team o 105 con ruote ltd...differenza di prezzo di circa 600 euro in più per l opzione Ultegra e ruote team
Io prediligerei il 105 Di2 con ruote LTD; A mio avviso una buona ruota "migliora" la bicicletta più di un gruppo (chiaramente senza tener conto degli estremi, cioè io parlo sempre di paragonare gruppi appartenenti almeno allo stesso pianeta xD).
L'unica reale pecca del 105 di2 rispetto all'Ultegra è il peso, per il resto funziona benissimo; Io a voler fare il pignolo aggiungerei anche la frenata, non che non freni eh, però rispetto all'Ultegra la trovo un pò meno modulabile.
 
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ilseva

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Io prediligerei il 105 Di2 con ruote LTD; A mio avviso una buona ruota "migliora" la bicicletta più di un gruppo (chiaramente senza tener conto degli estremi, cioè io parlo sempre di paragonare gruppi appartenenti almeno allo stesso pianeta xD).
L'unica reale pecca del 105 di2 rispetto all'Ultegra è il peso, per il resto funziona benissimo; Io a voler fare il pignolo aggiungerei anche la frenata, non che non freni eh, però rispetto all'Ultegra la trovo un pò meno modulabile.
d'accordo con te sul fatto che le ruote migliorano la bici più di un gruppo, ma come detto pagine dietro le ruote LTD e le TEAM si equivalgono, cambiano mozzi (entrambi ZIPP) e tipologia di raggi. Il peso è pressoché simile.
 

Fugu

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d'accordo con te sul fatto che le ruote migliorano la bici più di un gruppo, ma come detto pagine dietro le ruote LTD e le TEAM si equivalgono, cambiano mozzi (entrambi ZIPP) e tipologia di raggi. Il peso è pressoché simile.
Sisi certo, sono ruote che non sono distanti anni luce, ma almeno in teoria (metto le mani avanti perchè per noi amatori è davvero un discorso marginale) raggi ma soprattutto mozzi, sono aspetti molto importanti e caratteristici nel differenziare una ruota ;-)
 
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Bonus79

Scalatore
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Anche mettendo il 105 di2 avrei un peso inferiore rispetto alla vr4 montata con Ultegra di2...non ho valutato il discorso chiedo..meglio Ultegra con ruote team o 105 con ruote ltd...differenza di prezzo di circa 600 euro in più per l opzione Ultegra e ruote team
Se per te non sono un problema i 600 euro in più, io andrei di Ultegra e ruote Team.
Come ti hanno già risposto, la differenza di prezzo tra ruote LTD e TEAM probabilmente non vale la differenza esigua di peso e di meccanica (i cerchi dovrebbero essere identici), mentre tra Ultegra e 105 le differenze sono più marcate: oltre al minor peso, con Ultegra avresti più funzioni/possibilità, ma anche un impianto frenante più performante (almeno stando a quanto mi capita di leggere).
 
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papifra

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Anche mettendo il 105 di2 avrei un peso inferiore rispetto alla vr4 montata con Ultegra di2...non ho valutato il discorso chiedo..meglio Ultegra con ruote team o 105 con ruote ltd...differenza di prezzo di circa 600 euro in più per l opzione Ultegra e ruote team
Io fra le due opzioni, preferirei quella che ti ho suggerito. Anche con allestimento Ultegra puoi avere la cassetta con pignone finale da 34 e sceglierei questa opzione. Hai la stessa scalatura della cassetta a 11V + il 34 che può essere sempre utile.
 
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Fugu

Cronoman
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Piccolo off topic; Io tornassi dietro, considerando la cassetta che il 105 mette a disposizione (cioè con il 34 oppure il 36 come pignone più leggero), prenderei una guarnitura 52/36.
Non ho praticamente mai usato il 34 ed il 30 e forse solo un paio di volte il 27, ma credo di averlo fatto maggiormente per una questione "mentale" più che di reale necessità.
Sulla vecchia bici avevo come rapporto più leggero l'accoppiata 34 all'anteriore e 25 al posteriore, rapporto che ora non ho più, il più simile che ho è il 34/24; Quel dente in meno lo tengo sempre in mente e quindi in qualche strappo cattivo sono ricorso al 27, nonostante la differenza di sviluppo metrico tra il 34/25 e il 34/24 sia davvero bassa :roll:
Con la guarnitura 36/52 forse avrei avuto una cassetta più sfruttabile
 

papifra

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Piccolo off topic; Io tornassi dietro, considerando la cassetta che il 105 mette a disposizione (cioè con il 34 oppure il 36 come pignone più leggero), prenderei una guarnitura 52/36.
Non ho praticamente mai usato il 34 ed il 30 e forse solo un paio di volte il 27, ma credo di averlo fatto maggiormente per una questione "mentale" più che di reale necessità.
Sulla vecchia bici avevo come rapporto più leggero l'accoppiata 34 all'anteriore e 25 al posteriore, rapporto che ora non ho più, il più simile che ho è il 34/24; Quel dente in meno lo tengo sempre in mente e quindi in qualche strappo cattivo sono ricorso al 27, nonostante la differenza di sviluppo metrico tra il 34/25 e il 34/24 sia davvero bassa :roll:
Con la guarnitura 36/52 forse avrei avuto una cassetta più sfruttabile
Sei abituato a pedalare di forza?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.380
Genova
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d'accordo con te sul fatto che le ruote migliorano la bici più di un gruppo, ma come detto pagine dietro le ruote LTD e le TEAM si equivalgono, cambiano mozzi (entrambi ZIPP) e tipologia di raggi. Il peso è pressoché simile.
Mah... sarà come dici tu...ma una ruota è composta da cerchio raggi e mozzo...se tra una ruota e l'altra cambiano i 2/3 dell'insieme...dire che sono uguali mi sembra un eufemismo
 

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