News Zwift aumenta i prezzi

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
70
75
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Ex abbonato Rouvy (io), primo anno trovato benissimo, aggiornamenti ok, il secondo anno (inverno) bug continui, tutti i video, quelli non scaricati, si bloccavano sistematicamente dopo un'ora... Una palla...
Ho segnalato la cosa, mi è stata fornita un ottima assistenza, ma non hanno mai risolto; con titubanza sono passato a zwift, adesso non torno più indietro, mai un problema in tre anni....
Potrei dirti esatamente il contrario con lo stesso livello di soddisfazione...a volte succedono cose insipegabili :-)xxxx

venox

Pignone
2 Settembre 2014
192
30
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Un aumento così esponenziale tutto di un botto porterà molta gente a togliere l'abbonamento.
Per me 15€ euro erano accettabili, 20€ sono troppi quindi non so se rinnoverò, anche perché sui rulli ci pedalo da settembre a fine aprile.

Se invece avessero fatto un aumento fino a 17/18€ sarebbe stato un po' diverso, e probabilmente non chiuderei definitivamente con l'app.
Comunque farò le mie ulteriori valutazioni.

(Secondo me tra qualche mese ci ripenseranno, e troveranno una via di mezzo o con il prezzo mensile o ulteriori agevolazioni)

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.122
19.180
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Un aumento così esponenziale tutto di un botto porterà molta gente a togliere l'abbonamento.
Per me 15€ euro erano accettabili, 20€ sono troppi quindi non so se rinnoverò, anche perché sui rulli ci pedalo da settembre a fine aprile.

Se invece avrebbero fatto un aumento fino a 17/18€ sarebbe stato un po' diverso, e probabilmente non chiudere definitivamente con l'app.
Comunque farò le mie ulteriori valutazioni.

(Secondo me tra qualche mese ci ripenseranno, e troveranno una via di mezzo o con il prezzo mensile o ulteriori agevolazioni)
:doh::vox:
;)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.711
24.636
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A me fà sempre "sorridere" chi definisce, chi ha un pensiero diverso, ciclobabbeo, pollo da spennare.........

Come se chi utilizzasse quelli epiteti, avesse la verità in tasca. Verità, che, ovviamente, non esiste
o-o
Diciamo che epiteti del genere qualificano soprattutto chi li usa...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.577
5.201
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ovviamente intendevo che non sono minimamente paragonabili in termini di numeri per cui da quel lato possono permettersi di non aver la minima preoccupazione. Per seguire una tabella poi non serve nemmeno un software, basta un bikecomputer tipo edge o un orologio 'abili' a comandare un trainer.

graficamente il problema di zwift è l aver voluto continuare su un motore grafico 'quasi custom' quando le alternative c erano. Con un motore grafico più diffuso tipo il solidissimo unreal engine 4 avrebbero potuto continuare a mantenere una base installata più che decente.
Se guardate un qualsiasi videogioco da cellulare, senza scomodare i cellulari top di gamma, hanno da anni una grafica che zwift se la sogna per cui ok mantenere la diffusione ma il discorso ricade per me nel 'perché cambiare se la gente lo usa'

Capitolo a parte è la apple tv che a detta loro (almeno un po di tempo fa) è il dispositivo zwift più diffuso, su quella davvero sono poco pratico per dar un giudizio su motori e scalabilità

A detta di chi la usa il funzionamento è impeccabile, molto meglio di ogni altro strumento.
Io ho sempre usato un Ipad e devo dire che non ho mai avuto problemi, cosa che altri amici con tablet concorrenti invece lamentano. o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.931
2.755
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dipende dall'infrastruttura sulla quale gira Zwift, magari non è vero che i costi diminuiscono. Tu li conosci questi costi?
swift se non ricordo male gira su cloud Amazon e di per se ovviamente è scalabile in tutti i suoi componenti dunque , faicile che se la richiesta di connessione è 100 paghi X se 100000 paghi Y, e cosi via per CPU RAM e storage.
Pero è corretto che Swift stia Tentando il "ALL-IN" ovvero aumentò i prezzi esageratamente cosi da avere solo un gruppo di clienti affezionati, sicuramente meno della massa, ma incassando di piu , ho meno costi, e mantengo la stessa marginalità

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.711
24.636
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
swift se non ricordo male gira su cloud Amazon e di per se ovviamente è scalabile in tutti i suoi componenti dunque , faicile che se la richiesta di connessione è 100 paghi X se 100000 paghi Y, e cosi via per CPU RAM e storage.
Pero è corretto che Swift stia Tentando il "ALL-IN" ovvero aumentò i prezzi esageratamente cosi da avere solo un gruppo di clienti affezionati, sicuramente meno della massa, ma incassando di piu , ho meno costi, e mantengo la stessa marginalità
Bisognerebbe conoscere la loro struttura dei costi, se incidono maggiormente quelli fissi (sviluppo e manutenzione del sw) o quelli variabili (infrastrutture legate al numero degli accessi).
Non sono un informatico (forse @jacknipper potrebbe essere d'aiuto), ma a sensazione credo siano preponderanti i primi.

• Mi piace
Reactions: robeambro

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.396
315
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017

Sì ma tra 100 e 100000 ci sono tre ordini di grandezza, chiaro che lì il risparmio sull'infrastruttura c'è. Anche la mia azienda lavora completamente su AWS e mi risulta che non per tutti i servizi ci sia una vera e propria linearità tra carico di lavoro e spesa, quindi se non si parla di cali "importanti" non è detto che i risparmi siano significativi.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.880
5.834
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Bisognerebbe conoscere la loro struttura dei costi, se incidono maggiormente quelli fissi (sviluppo e manutenzione del sw) o quelli variabili (infrastrutture legate al numero degli accessi).
Non sono un informatico (forse @jacknipper potrebbe essere d'aiuto), ma a sensazione credo siano preponderanti i primi.

Direi piu' che a sensazione..

Comunque, non conosco i numeri (inteso in termini di profitto) di Zwift, ma

- un aumento cosi' grande di prezzo,
- insieme ai licenziamenti vari dello staff,
- nonche' al fatto abbiano offerto meno di MyWhoosh per ospitare i campionati UCI esports,
- per non parlare dei vari progetti abbandonati come i rulli e le indoor bike,

lascia intendere che forse siano lontani dall'essere profittevoli come societa' (o che comunque il margine di profitto sia lontano dall'essere soddisfacente per la proprieta'). Il che, essendo Zwift la piu' grande piattaforma, fa pensare - se non sono in buona salute finanziaria loro che hanno millemila miliardi di utenti, chi?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.152
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A detta di chi la usa il funzionamento è impeccabile, molto meglio di ogni altro strumento.
Io ho sempre usato un Ipad e devo dire che non ho mai avuto problemi, cosa che altri amici con tablet concorrenti invece lamentano. o-o

vero. sulla apple tv (l ultima volta che ho controllato) il gioco gira bene a 30fps con un dettaglio grafico basso/personalizzato. tutto questo grazie al fatto che zwift ha sempre detto apertamente che su tale oggetto hanno una persona/team che si occupa dell ottimizzazione.
Certo vedere che su pc da 2k € ha il coraggio di rallentare a volte fa tenerezza.
dipende dall'infrastruttura sulla quale gira Zwift, magari non è vero che i costi diminuiscono. Tu li conosci questi costi?

I server son su aws cioè amazon che mi pare abbia anch essa aumentato i costi, sul quanto non mi è dato sapere ma sicuramente un aumento di spese da quel punto di vista lo hanno avuto avendo un numero di utenti che non ha subito crolli

• Mi piace
Reactions: Petgold969

lagoDvarese

Novellino
1 Marzo 2021
66
140
32
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1+ PC
Chi poteva spenderne 15 ne spenderà 20. IMHO.
E' un gioco che ti permette allo stesso tempo di allenarti, e in quanto tale non saranno mai quei 5 euro di differenza a mandare la gente in crisi finanziaria in quanto per certi versi, per più di qualcuno, era un "superfluo" anche prima, quando costava qualcosa meno.
Io personalmente (che tra poco lo dismetterò per prediligere le uscite outdoor) non lo vedo al momento un dramma.
Per ottobre le cose cambieranno perchè quando la pioggia e/o il freddo diventeranno protagonisti quei 5 euro in più giustificheranno il fatto che allenandomi tra le mura domestiche risparmierò qualche bronchite, e qualche caduta in curva all'ombra su ghiaccio.

Sta aumentando la qualunque, tutti si stanno adattando al "nuovo mondo", ahinoi.

Classifica generale Winter Cup 2024