NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
736
316
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Volevo appositamente provare delle gomme da 30mm, soprattutto se come dici allargano poco o-o

Anche perché la cosa che cercavo di più in questo caso é confidenza in discesa che resta il mio più grosso punto debole :azz
Io ho i 28 e fanno 27,5. Se sapevo così prendevo i 30 direttamente. Mentre i gli ONE che ho messo nel muletto da 28 fanno quasi 30, ma devo portarli alle mie pressioni.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.241
1.884
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Comunque nel mio caso, le gomme sono l'ultima chance, dovrei più che altro trovare qualcuno che fa le discese al mio posto o-o :yoga:
Idem...purtroppo :cry:

X le tabelle pressioni Vittoria ho notato che tra le varie sezioni c è il solito gap a scendere quando la sezione aumenta.. mentre tra 30 e 32 rimane uguale... chissà perché ;nonzo%
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.287
3.206
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Anche perché la cosa che cercavo di più in questo caso é confidenza in discesa che resta il mio più grosso punto debole :azz
Dal basso della mia poca esperienza e condividendo con te le abilità in discesa posso dirti che a livello di grip e confidenza mi sono trovato decisamente molto meglio rispetto ai Cinturato (fermo restando, come sai, il cambio bici che comunque avrà influito)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.131
8.592
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Volevo appositamente provare delle gomme da 30mm, soprattutto se come dici allargano poco o-o

Anche perché la cosa che cercavo di più in questo caso é confidenza in discesa che resta il mio più grosso punto debole :azz
A me la discesa piace, pur rimanendo sempre nella mia corsia ed evitando di percorrere le curve a sinistra troppo al centro scendo piuttosto forte, specialmente dopo l'arrivo dei freni a disco, quando presi la nuova bici con i cerchi di 50 e le PZero Race SL di 28, che gonfiate a 5 erano quasi 30 non mi ci trovavo più, non riuscivo a fare una curva come prima, messe le ruote di 25 con i Next da 26 un'altra bici, e ho ripreso a scendere come prima, avevo dato al colpa ai cerchi fino a quando per prova ho passato le Next su questi ultimi, e ho ritrovato la stessa facilità di conduzione, adesso sulle 25 ho montato i Corsa Pro da 26 e sono veramente uno spettacolo, c'é da dire comunque che le Pirelli hanno il profilo meno "a pera" rispetto ai Vittoria, più schiacciato, magari sarà dipeso anche da quello, in pianura o in salita andavano benissimo ma in discesa non mi ci trovavo proprio, dimenticavo, il tutto montato su cerchi con canale 21
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.954
23.150
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho i 28 e fanno 27,5. Se sapevo così prendevo i 30 direttamente. Mentre i gli ONE che ho messo nel muletto da 28 fanno quasi 30, ma devo portarli alle mie pressioni.
preferisco una gomma "giusta" a quelle che spanciano esageratamente e non si sa quale gomma si riesce a montare, i michelin che uso ora da 28 vanno già oltre i 30mm
ci sta, le gomme nuove penso le progettino ormai su canale 21
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.954
23.150
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
aggiungo tornando ai power cup tlr che li smonto più che altro per voglia di cambiare e metterli sul muletto ma con quasi 6.000km l'anteriore è quasi perfetto, dietro uno spiattellamento minimo
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
736
316
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
preferisco una gomma "giusta" a quelle che spanciano esageratamente e non si sa quale gomma si riesce a montare, i michelin che uso ora da 28 vanno già oltre i 30mm

ci sta, le gomme nuove penso le progettino ormai su canale 21
Anch'io sono d'accordo sul fatto di avere una gomma con una tolleranza di mezzo millimetro anche perché se monto una misura limite per il mio telaio rischio che non vadano bene. Un mio amico ha sempre montato GP5000 da 28, ha provato in NEXT sempre 28 ed ha strisciato tutta la parte interna del piantone con la sporcizia tirata su per strada, dice che sono più alti di spalla.

Comunque su canale 19 ho montato GP5000 TL, GP5000 S TR, NEXT ed ora CORSA PRO e tutti stanno a 28.

L'unico è il ONE che ho voluto un tubeless da non svenarmi per il muretto e questo esce quasi a 30. Mi riservo di misurarli alla mia giusta pressione, ora sono gonfiati per tallonare bene.
A vantaggio dei ONE non perdono nemmeno infilo di pressione a distanza di 2/3gg, metre gli altri bisogna sempre controllarli. Con i ONE non ho ancora fatto un giro per decretare confort e tenuta.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.942
2.834
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sarei tentato di far tutto in casa se non devo nastrare le ruote ovviamente non quelle che possiedo (l’idea sono le speed 42 anche se sto adocchiando le ultegra c36), non dovrebbe essere più complicato che sulle ruote della mtb penso…
Se ce l'ho fatta io, credo siano in grado tutti....a maggior ragione se hai cerchi chiusi dal momento che non devi nemmeno nastrare, è sufficiente montare valvole tubeless e i copertoni (magari passando prima un pò di acqua saponata o prodotti specifici per aiutare a tallonare), fatto questo inserisci il lattice dalla valvola e fai girare un pò le ruote, fine.
Vedrai che è più semplice di quanto immagini. ;-)
 

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
97
26
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Ciao Ragazzi, volevo chiedere una consulenza in quanto avrei bisogno di acquistare un paio di ruote per bdc no disc (sui cui avrei delle roval da 64 tubeless ma adesso tendenzialmente utilizzerei sulla Crono Wilier).
Sarei orientato verso un profilo 38/40 in carbonio sempre tubeless (con le roval mi trovo benissimo)ma io di ruote capisco zero per cui volevo chiedere un consiglio; ho provato a leggere qualche post relativo a ruote o a guardare in giro ma è un mondo troppo vasto. ;pirlùn^
Lo faccio per evitare di dover spostare le roval da una bici all'altra e perchè cmq in bdc un basso profilo mi andrebbe meglio.
Usate o nuove non mi cambia molto basterebbe che fossero buone.
Grazie mille a chi mi darà una dritta.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.106
2.608
Visita sito
Primi 1000km con i Pro One addix race da 25.
Ottima silenziosità e comfort, tengono benissimo la pressione , non perdono niente.
Sono diventati 28,2 mm a 5 atm su canale da 22 hookless.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.137
659
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ho montato stamattina una coppia di Schwalbe one da 32, questa la "cicatrice" di giunzione
IMG_20240518_095438.jpg


Visibile ma non esagerata. Analoga tra entrambe le coperture.

Appena montati tenevano decentemente anche senza lattice (non si sentivano soffi di aria che usciva), ma ovviamente ne ho messi circa 60 ml.

Misurati 33,3 mm su cerchio 19c in alluminio con dente.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.106
2.608
Visita sito
Ho montato stamattina una coppia di Schwalbe one da 32, questa la "cicatrice" di giunzione
Vedi l'allegato 447602


Visibile ma non esagerata. Analoga tra entrambe le coperture.

Appena montati tenevano decentemente anche senza lattice (non si sentivano soffi di aria che usciva), ma ovviamente ne ho messi circa 60 ml.

Misurati 33,3 mm su cerchio 19c in alluminio con dente.
Io non l'avrei mai notata
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.435
1.691
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
E siamo a 3 su 4 o 4 su 5? Ci ho perso il conto .....
Un altro Schwalbe Pro One addix TLE che ho contestato per la formazione di crepe lungo la spalla, uno me lo hanno già sostituito per lo stesso difetto.

20240517_100419.jpg


20240517_100441.jpg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.954
23.150
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.435
1.691
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualcuno possiede una minipompa Lezyne, una di quelle che ha il tubo di gomma integrato? (Qui ce ne sono diversi modelli)
In rete ho trovato alcuni possessori che affermano che non è compatibile con le valvole tubeless, o meglio, darebbero problemi quando, una volta terminato di gonfiare, si svita il tubo dalla valvala, a questo punto il tubo si porterebbe dietro anche il core della valvola, potete confermare o smentire questo fatto?
Mi pare strano che un mostro sacro come Lezyne possa fare degli accrocchi del genere.
Grazie.