Alone63

Pignone
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il dente viene perché le pasticche sono più alte, in caso ci vorrebbe un disco più grande
mi sono spiegato male...intendevo che, anche togliendo l'adattatore e mettendo il disco da 140 la situazione sarebbe la stessa.
L'unica soluzione sarebbe spostare la pinza + interna, cioe' scorrerla verso il fulcro della ruota di 1 mm, 1.5 max.
cosa impossibile a meno che i fori nativi SUL TELAIO non siano ad asola e non rotondi.
Trapanare il telaio preferirei evitarlo :pork:

meglio limare il ricciolo di tanto in tanto..:-)xxxx
 

Pringles

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mi sono spiegato male...intendevo che, anche togliendo l'adattatore e mettendo il disco da 140 la situazione sarebbe la stessa.
L'unica soluzione sarebbe spostare la pinza + interna, cioe' scorrerla verso il fulcro della ruota di 1 mm, 1.5 max.
cosa impossibile a meno che i fori nativi SUL TELAIO non siano ad asola e non rotondi.
Trapanare il telaio preferirei evitarlo :pork:

meglio limare il ricciolo di tanto in tanto..:-)xxxx

per fare una cosa perfetta dovresti fare come dici te e spostarlo verso il fulcro, perciò i movimenti sarebbero sui due assi X e Y.

alla fine se come tutti la "bava" sulla pasticca è di poco meglio limarla ogni tot.

tanto per, io ho montato queste di pasticche su RIVAL AXS. sempre SRAM, identiche a quelle di primo montaggio, cambia solo il perno più "bello" rispetto all'originale.

zm_20200316-061516.jpg

 
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Alone63

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per fare una cosa perfetta dovresti fare come dici te e spostarlo verso il fulcro, perciò i movimenti sarebbero sui due assi X e Y.

alla fine se come tutti la "bava" sulla pasticca è di poco meglio limarla ogni tot.

tanto per, io ho montato queste di pasticche su RIVAL AXS. sempre SRAM, identiche a quelle di primo montaggio, cambia solo il perno più "bello" rispetto all'originale.

Vedi l'allegato 447532

non è per la palla di togliere e limare, che gia'...vabbe'..
mi fa' ncazzare questa approssimazione progettuale e il fatto di sprecare ,cmq ,un tot, un 5/10% ,di potenza frenante.
ma chiaramente faro' di necessita' virtu'! :roll:
 
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red.hell

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6 Giugno 2013
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Ho controllato anch'io le pastiglie della ruota posteriore ed ho trovato il dentino, sull'anteriore niente.

Non ho provato a riallineare la pinza cercando di spingerla più verso il perno ruota. Tanto le pastiglie sono quasi finite (3,5 mm di spessore).
 

SCR1

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Ho controllato anch'io le pastiglie della ruota posteriore ed ho trovato il dentino, sull'anteriore niente.

Non ho provato a riallineare la pinza cercando di spingerla più verso il perno ruota. Tanto le pastiglie sono quasi finite (3,5 mm di spessore).
Devi osservare il materiale frenante , 3,5mm mi pare ancora buona diciamo che sono finite a 0,5 mm di spessore di materiale frenante
 
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red.hell

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Smontalo e lavalo bene con acqua e sapone. Però ricorda che anche lo spessore e l'altezza del cerchio contano sulle risonanze

devo dare atto a SCR1 che il consiglio di lavare il disco con acqua e sapone mi ha rimosso i problemi di fischio dei freni, nel giro odierno l'ha fatto solo un paio di volte, ed è stato il primo giro collinare con le kingstop semimetalliche

la potenza frenante, però, non mi ha pienamente soddisfatto, mi sembra, ma sono ovviamente solo sensazioni, che le originali avessero più mordente
 
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devo dare atto a SCR1 che il consiglio di lavare il disco con acqua e sapone mi ha rimosso i problemi di fischio dei freni, nel giro odierno l'ha fatto solo un paio di volte, ed è stato il primo giro collinare con le kingstop semimetalliche

la potenza frenante, però, non mi ha pienamente soddisfatto, mi sembra, ma sono ovviamente solo sensazioni, che le originali avessero più mordente
Attendi un buon assestamento
 

Passofa

Pignone
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Special for me
Chiedo pareri...
Problema leva freno disk posteriore...va lunga e quindi frena poco, sistemata da meccanico con regolazione olio ( 2 volte in circa 2.mesi)mi accorgo che perde olio ..strano che non perde quando freno( tolto coprileva che a forza di metti e togli si è rovinato), ma vedo la macchia sul coprileva quando la bici è ferma ..
Meccanico suggerisce togliere la leva, spedirla a Shimano, fare controllare se e cosa è rotto e sistemare o sostituire la leva.
Tempi 10gg almeno...che ora che inizia il bello è da spararsi!!!
Io so poco, anzi nulla in materia...che ne pensate?
Grazie
 

SCR1

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Chiedo pareri...
Problema leva freno disk posteriore...va lunga e quindi frena poco, sistemata da meccanico con regolazione olio ( 2 volte in circa 2.mesi)mi accorgo che perde olio ..strano che non perde quando freno( tolto coprileva che a forza di metti e togli si è rovinato), ma vedo la macchia sul coprileva quando la bici è ferma ..
Meccanico suggerisce togliere la leva, spedirla a Shimano, fare controllare se e cosa è rotto e sistemare o sostituire la leva.
Tempi 10gg almeno...che ora che inizia il bello è da spararsi!!!
Io so poco, anzi nulla in materia...che ne pensate?
Grazie
Che modello comandi sono? Per me è andata la membrana
 

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Special for me
esiste su ali Express e te la puoi cambiare da solo. Tuttavia se la Shimano te la fa nuova attenderei la sostituzione
Da solo per me è impossibile :doh:
Aggiorno: meccanico ha sentito assistenza che risponde di mettere il freno in trazione qualche ora; se fosse un problema della membrana ( come ipotizzavano ancheloro) l'olio sarebbe completamente uscito.
Tolta la trazione , nessuna goccia e freno perfettamente funzionante, non più lungo...l
Che ne sia stato inserito troppo? Ma aveva usato la quantità stabilità post spurgo
Boh