Adesso vedo se è fattibile tagliare. Certo che il fatto che si scolli la fettuccia è inquietante.
se la fettuccia si stacca quando scolli un tubolare ci può anche stare sopratutto se incollato con nastro, mentre se si stacca con il tubolare ancora incollato ed in uso ovviamente smetti di utilizzarlo e cambialo
l’anteriore era col nastro e ci ho messo 20’ a pulirlo in maniera impeccabile. Il posteriore me lo aveva montato la scorsa estate il meccanico e aveva usato il mastice. Confermo quanto mi aveva detto che la colla è la colla, ma lascio da parte tutti i discorsi che ci vanno dietro perché mi sembra sempre il modo di giustificare 100€ per il cambio di tubolare.
Detto questo, di per sè le operazioni per montare il tubolare non sono esoteriche e, superata l’ansia che una volta incollato il tubo non puoi più tornare indietro a meno di rifare il lavoro, quello che a me secca maggiormente è che non puoi finire il lavoro in un giorno. Francamente passerei subito al tubeless o copertoncino perché mi fa incaxxare il pensiero di quanto tempo ho perso per cambiare una gomma, ma per un paio di cerchi decenti si parla di 600-1000€ e non ne vale la pena
con il mastic pro ti basta un giorno: cerchio pulito la sera, tubolare in forma la notte, la mattina incolli il tubolare e la sera nel dopolavoro puoi già uscire