Pro stagione 2024

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.088
3.089
Visita sito
Bici
MTB
Le radioline a 2 corridori mi sembrano una cagata, piuttosto, per evitare pressioni dall'ammiraglia (TUTTI DAVANTI!!!) le darei a tutti ma solo con le indicazioni di radiocorsa per istruzioni/avvertimenti di servizio ("ATTENZIONE CANE/METEORITE/VARIE" IN STRADA").
Se dai la radiolina a 2 corridori e si spiattellano al km 3, cosa fanno gli altri? 200km senza sapere cosa succede?
Metodi alternativi
1718257826452.png
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.691
426
Como provincia
Visita sito
My curiosity is to see what MoviStar:==will come up with
Non avrebbero mai potuto fermare Soler in fuga e ci saremmo persi una delle scene tragicomiche più iconiche del ciclismo di questo secolo :mrgreen:

Comunque io son d'accordo sulla radio a tutti ma solo sintonizzata su radio corsa. Già son pieni di caffeina poi con uno che ti grida ti stare davanti... Altro che cadute di massa
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.341
7.087
Udine
Visita sito
Ho visto le prime due puntate della nuova stagione della serie sul Tour di Netflix.
Momento saliente:
Urska a casa con Tadej che dice all'intervistatore "Quello è il trofeo del Tour, se lo rompi non fa niente...tanto ne ha un altro" :pork: :==
Il duo MVDP/Philipsen sembrano due sedicenni in gita scolastica
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.910
23.084
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho visto le prime due puntate della nuova stagione della serie sul Tour di Netflix.
Momento saliente:
Urska a casa con Tadej che dice all'intervistatore "Quello è il trofeo del Tour, se lo rompi non fa niente...tanto ne ha un altro" :pork: :==
Momento epico ;pirlùn^
Ma pure aprire la serie con Loulou che si fa le crepes é leggermente "vive la france!" :))):

Io sono arrivato alla 4
Che "personaggio" O Connor :azz :azz
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.150
12.952
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Le radioline a 2 corridori mi sembrano una cagata, piuttosto, per evitare pressioni dall'ammiraglia (TUTTI DAVANTI!!!) le darei a tutti ma solo con le indicazioni di radiocorsa per istruzioni/avvertimenti di servizio ("ATTENZIONE CANE/METEORITE/VARIE" IN STRADA").
Se dai la radiolina a 2 corridori e si spiattellano al km 3, cosa fanno gli altri? 200km senza sapere cosa succede?
Io non le darei a nessuno... siete corridori...fate il vostro mestiere...ed eliminerei anche i misuratori di potenza.
Contakm, velocità,media e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.910
23.084
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io non le darei a nessuno... siete corridori...fate il vostro mestiere...ed eliminerei anche i misuratori di potenza.
Contakm, velocità,media e basta.
io toglierei anche i dischi, il cambio e pure i cibi tecnici

fiaschetto di vino, due pignoni sulla ruota e via che siete corridori e basta
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.576
916
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
io toglierei anche i dischi, il cambio e pure i cibi tecnici

fiaschetto di vino, due pignoni sulla ruota e via che siete corridori e basta
Secondo me alcuni sarebbero pure più contenti... Però non si può fermare il progresso, se il power meter lo uso io alle gare di Tri, allora dovrebbero poterlo usare anche loro. Stessa cosa le radioline, siamo nel 2024. Se un corridore ha un inconveniente, in un attimo lo sanno tutti, e si riorganizzano. Pensate a cosa è successo due anni fa alla Visma al tour, con il cambio bici, etc.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.910
23.084
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Battute a parte a me piacerebbe vederli correre senza radioline e senza misuratori di potenza.
e a me senza cambio e senza gel :-P se dobbiamo andare indietro nel tempo non vedo perchè arretrare di soli 20 anni

il PM è ormai uno strumento indispensabile pure per gli amatori che carcano di fare le cose un pochino bene, toglierlo dalle bici dei corridori è assurdo
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.150
12.952
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
e a me senza cambio e senza gel :-P se dobbiamo andare indietro nel tempo non vedo perchè arretrare di soli 20 anni

il PM è ormai uno strumento indispensabile pure per gli amatori che carcano di fare le cose un pochino bene, toglierlo dalle bici dei corridori è assurdo
Sono punti di vista.
Secondo me sarebbe un ciclismo meno robotizzato...e con più variabili.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.264
2.042
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Sono punti di vista.
Secondo me sarebbe un ciclismo meno robotizzato...e con più variabili.
I Pogacar, gli Evenepoel, i Van der Poel hanno dimostrato che quello di cui si accusavano Froome & C. di aver ammazzato tutti per colpa di radioline e misuratori di potenza era falso. La corsa la fanno i corridori sia come percorso che come dotazioni tecniche. Quelli di ora partono e tanti saluti radioline e pm o meno. Che non vuol dire che non usino questi strumenti ma solo che non inficiano lo spettacolo. E del resto anche Froome quando ne ha avuto bisogno è partito in fuga dal salone dell'albergo e lo hanno rivisto all'albergo di arrivo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.150
12.952
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
I Pogacar, gli Evenepoel, i Van der Poel hanno dimostrato che quello di cui si accusavano Froome & C. di aver ammazzato tutti per colpa di radioline e misuratori di potenza era falso. La corsa la fanno i corridori sia come percorso che come dotazioni tecniche. Quelli di ora partono e tanti saluti radioline e pm o meno. Che non vuol dire che non usino questi strumenti ma solo che non inficiano lo spettacolo. E del resto anche Froome quando ne ha avuto bisogno è partito in fuga dal salone dell'albergo e lo hanno rivisto all'albergo di arrivo.
Rimango dell'idea che sarei curioso di vederli correre senza questi strumenti.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.910
23.084
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono punti di vista.
Secondo me sarebbe un ciclismo meno robotizzato...e con più variabili.
secondo em chi pensa che il ciclismo sia robotizzato per il PM non lo ha mai usato, e di ciclisti che lo guardano ogni 10 secondi non ce ne sono, è uno strumento ottimo ma non è che li rende teleguidati e appunto negli ultimi anni di azioni folli e di attacchi particolari ne abbiamo visti tanti in cui di certo non guardavano il pm

anzi più di una volta han vinto senza nemmeno il ciclocomputer sulla bici
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.913
2.616
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Le radioline a 2 corridori mi sembrano una cagata, piuttosto, per evitare pressioni dall'ammiraglia (TUTTI DAVANTI!!!) le darei a tutti ma solo con le indicazioni di radiocorsa per istruzioni/avvertimenti di servizio ("ATTENZIONE CANE/METEORITE/VARIE" IN STRADA").
Se dai la radiolina a 2 corridori e si spiattellano al km 3, cosa fanno gli altri? 200km senza sapere cosa succede?
anche perchè verranno date al capitano e a quello che gli sta vicino... quindi quelli in fuga o in altre zone del gruppo saranno al "buio"; anch'io penso che una radio neutrale per tutti forse è meglio
comunque, anche senza radio, il TUTTI DAVANTI sarà comunque un dogma
concordo con @Fill che potrebbe essere un compromesso

sui cartellini ho fiducia, anche se negli ultimi casi di ecatombe (WVA, Vinge) non sono caduti per imprudenze volontarie da cartellino (credo)

-5 meglio dei -3, ma solo in caso di incidente, quindi non penso che gli uomini di classifica mollino i primi posto (andrebbe però valutato in un GT con i primi a secondi, non con Pogi a minuti dal primo), forse meglio una neutralizzazione ai -5 indipendentemente da problemi meccanici/cadute
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.150
12.952
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
secondo em chi pensa che il ciclismo sia robotizzato per il PM non lo ha mai usato, e di ciclisti che lo guardano ogni 10 secondi non ce ne sono, è uno strumento ottimo ma non è che li rende teleguidati e appunto negli ultimi anni di azioni folli e di attacchi particolari ne abbiamo visti tanti in cui di certo non guardavano il pm

anzi più di una volta han vinto senza nemmeno il ciclocomputer sulla bici
Ogni 10 secondi magari no...ogni 20-30 secondi quasi tutti...non vanno manco più a ca.are senza lo strumento.