Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.448
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io avrei un nome che inizia per A e finisce per ndrea :mrgreen:

Ho appena aggiornato il CV, sai se da lui assumono?!?!?!?! :==

Per ora, è in vantaggio la ditta di un caro amico di Piacenza, ma solo per il pacco regalo che gli danno a Natale dall'azienda :))):
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.426
23.955
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.841
Nordest
Visita sito
Bici
2
magari ;pirlùn^ prossimo giretto a Vipiteno è in programma dopo la Otzy non so se avrò il coraggio di rifare il Rombo
Ti sembrerà una passeggiata.
Io l'ho fatto fuori gara una sola voltà in un martedì di luglio, preceduto da Charly Gaul la domenica, Stelvio il lunedì... e con il mal di gambe e guardando il panorama abbassai il mio miglior tempo in gara (che non era proprio malaccio) di 5' :mrgreen:
Farlo da fresco non so se lo voglio fare, mi renderei conto ancora di più di quanto si è FINITI alla Oetzy :shock:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.858
23.393
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ti sembrerà una passeggiata.
Io l'ho fatto fuori gara una sola voltà in un martedì di luglio, preceduto da Charly Gaul la domenica, Stelvio il lunedì... e con il mal di gambe e guardando il panorama abbassai il mio miglior tempo in gara di 5' :mrgreen:
Farlo da fresco non so se lo voglio fare, mi renderei conto ancora di più di quanto si è FINITI alla Oetzy :shock:
mai fatto da fresco, e nemmeno io credo di volerlo fare...avrei tutti i riferimenti sballati...soprattutto i miei soliloquii...
S.Leonardo - Moso : effimera freschezza "dai, tutto sommato non vado male"
Moso - Shoenau : ritorno alla dura realtà "spero di riuscire a trascinarmi fino al ristoro"
Shoenau - ponticello : l'incoscenza "dai che qui spiana cerchiamo di recuperare tempo"
Ponticello - Terz'ultimo tornante : la mazzata "non la muovo più...e poi, perchè questi stanno salendo a piedi?:yoga:"
terz'ultimo tornante - ingresso tunnel n°16 : la consapevolezza "dai che è fatta, ora non ci si ferma più:prega:"
tunnel - passo rombo : il paradiso "mangia, vestiti, che tra un attimo si ritorna all'inferno (rampa pedaggio)"

il Rombo fatto alla Oetzy è un viaggio interiore...gandalf
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.841
Nordest
Visita sito
Bici
2
mai fatto da fresco, e nemmeno io credo di volerlo fare...avrei tutti i riferimenti sballati...soprattutto i miei soliloquii...
S.Leonardo - Moso : effimera freschezza "dai, tutto sommato non vado male"
Moso - Shoenau : ritorno alla dura realtà "spero di riuscire a trascinarmi fino al ristoro"
Shoenau - ponticello : l'incoscenza "dai che qui spiana cerchiamo di recuperare tempo"
Ponticello - Terz'ultimo tornante : la mazzata "non la muovo più...e poi, perchè questi stanno salendo a piedi?:yoga:"
terz'ultimo tornante - ingresso tunnel n°16 : la consapevolezza "dai che è fatta, ora non ci si ferma più:prega:"
tunnel - passo rombo : il paradiso "mangia, vestiti, che tra un attimo si ritorna all'inferno (rampa pedaggio)"

il Rombo fatto alla Oetzy è un viaggio interiore...gandalf
Alla mia ultima partecipazione sono arrivato a San Leonardo con la Orenos, che in quel momento era prima, e fin lì mi dicevo "si ok va bene tutto ma stiamo andando piano, forse è il caso di aumentare un po' " ... ecco nemmeno arrivati a Moso mi aveva staccato. Ennesima lezione all'8^ Oetzy: non si va mai abbastanza piano per non prender sberloni sul Rombo :mrgreen:
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.071
4.728
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
:vox:
Ps. hai mai fatto la cronoscalata della Kaunertal?
Mai avuto il piacere. Delle cronoscalate austriache “classiche” ho fatto solo la Glocknerkönig, di cui, tra l’altro, ho un ricordo bellissimo per salita e organizzazione ( Kaiserschmarrn alla restituzione del chip in primis :-)xxxx )
 

PINARELLO68

Pignone
15 Novembre 2021
178
162
56
Trento
Visita sito
Bici
Canyon
Da questa mattina – 14 giugno – passo Rombo (Timmelsjoch), dopo la chiusura invernale, è nuovamente percorribile. La strada panoramica con il suo valico a 2.474 metri di quota collega la Val Passiria con il Tirolo austriaco.

Le pale meccaniche e le frese delServizio Strade della Provincia di Bolzano nelle scorse settimane hanno dovuto rimuovere in alcuni punti fino a dieci metri di neve. Le macchine e le moto ora possono percorrere questa suggestiva strada tra due muri di neve alti fino a cinque metri.
 

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
515
394
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Non che voi mi abbiate fatto venire voglia di parteciparvi, nooooooooo........ (maledetti str@nz!.... :mrgreen: :mrgreen: )
Ma giusto a titolo informativo, quale data ci si puo' aspettare x l'evento 2025? Sempre prima domenica di settembre come 2024?
Estate 2025 mia figlia qui dovrebbe riprendere scuola appunto lunedi 8 settembre (che significa qualora lei mi accompagnasse, sarebbe costretta a saltare almeno i primi 1-2 giorni di scuola...)
Grazie, ciao
 
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.313
2.442
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non che voi mi abbiate fatto venire voglia di parteciparvi, nooooooooo........ (maledetti str@nz!.... :mrgreen: :mrgreen: )
Ma giusto a titolo informativo, quale data ci si puo' aspettare x l'evento 2025? Sempre prima domenica di settembre come 2024?
Estate 2025 mia figlia qui dovrebbe riprendere scuola appunto lunedi 8 settembre (che significa qualora lei mi accompagnasse, sarebbe costretta a saltare almeno i primi 1-2 giorni di scuola...)
Grazie, ciao

Ciao. nel caso fosse confermate la data "classica" di fine agosto/inizio settembre presumo sia la domenica prima di quella da te indicata
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
908
1.562
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Dato che vorrei fare 4 giorni (sabato-mercoledì), avete qualche consiglio su passi e percorsi belli da fare in zona? Anche spostandomi con la macchina da solden verso innsbruck....

L'idea sarebbe fare il ghiacciaio il lunedì (se sopravvivo) o il mercoledì prima di tornare, mentre martedì fare un giro da 4-5h (indicativamente 100 con 2000dsl).
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.841
Nordest
Visita sito
Bici
2
Dato che vorrei fare 4 giorni (sabato-mercoledì), avete qualche consiglio su passi e percorsi belli da fare in zona? Anche spostandomi con la macchina da solden verso innsbruck....

L'idea sarebbe fare il ghiacciaio il lunedì (se sopravvivo) o il mercoledì prima di tornare, mentre martedì fare un giro da 4-5h (indicativamente 100 con 2000dsl).
Restando in Austria, e se hai voglia di spostarti un po' in auto puoi andare verso Imst e farti:
- Kaunertal andata e ritorno, ci fanno una prestigiosa cronoscalata che arriva ai piedi dei ghiacciai, ma se ti fai il ghiacciaio di solden lunedi forse è un po' hardcore come cosa
-l'Hahntennjoch, io l'ho fatta da nord (bellissimi paesaggi e salita impegnativa) con discesa (spettacolare) su Imst. Puoi farti un anello Imst-Ehrwald-Reutte-Boden-Hahntennjoch-Imst che dovrebbe essere più o meno quei km e disl
-il Bielerhohe da Landeck, ma fatto dal versante in cui ti trovi è bello solo su in cima, la salita niente di che (dal versante opposto invece uno spettacolo) ps. è uno dei miei KOM più longevi, ce l'ho da ormai 15 anni :mrgreen:
Altro in zona non mi viene in mente
 
Ultima modifica:

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
908
1.562
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Restando in Austria, e se hai voglia di spostarti un po' in auto puoi andare verso Imst e farti:
- Kaunertal andata e ritorno, ci fanno una prestigiosa cronoscalata che arriva ai piedi dei ghiacciai, ma se ti fai il ghiacciaio di solden lunedi forse è un po' hardcore come cosa
-l'Hahntennjoch, io l'ho fatta da nord (bellissimi paesaggi e salita impegnativa) con discesa (spettacolare) su Imst. Puoi farti un anello Imst-Ehrwald-Reutte-Boden-Hahntennjoch-Imst che dovrebbe essere più o meno quei km e disl
-il Bielerhohe da Landeck, ma fatto dal versante in cui ti trovi è bello solo su in cima, la salita niente di che (dal versante opposto invece uno spettacolo) ps. è uno dei miei KOM più longevi, ce l'ho da ormai 15 anni :mrgreen:
Altro in zona non mi viene in mente
Grazie mille, studio un po' e valuto.

Volevo metterci dentro anche un'escursione/trail run in quota, ma diventerebbe tutto un po' troppo estremo :wacko:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.426
23.955
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Fatto oggi passo Rombo anche se pensavo di trovare più neve. Lato italiano completamente assente, sono rimasti dei muri giusto i primi chilometri a scendere verso l'Austria.
Arrivato a Sölden sono salito sul Rettembach: certo che bisogna proprio volersi male per farlo il giorno dopo Otztaler :))):

Vedi l'allegato 451858
Impressionante :ola:

Il giro, non la neve eh :))):
Lato italiano già a inizio maggio la neve era poca sul rombo