ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.490
1.726
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Bici ritirata ieri...moooltooo soddisfatto. Mi piace veramente tanto.
Devo provarla, aspetto di regolarla di fino lunedì dal biomeccanico.

Qualcuno ha comprato l'attacco inferiore da applicare alla staffa ciclocomputer x montare il faretto Garmin o la go pro?
Foto please, foto please, foto please, foto please
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
470
33
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Venerdì, ho fatto rimuovere la camera d'aria e latticizzare i tubeless (la bici ha i vittoria corsa pro).
Ieri sera mi sono accorto che il copertone anteriore si era sgonfiato molto. Non ho mai avuto tubeless.Non ho ancora usato la Orca, dopo provo a rigonfiare...vediamo. E' successo a qualcuno? Potrebbe essere normale?
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
470
33
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Pesala prima e dopo ;)
Ed elenca misura del telaio e modello e misura dei componenti, così i grammomaniaci e i precisini (io) saranno contenti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non ho una bilancia adatta...non credo che la mia orca nuda differisca dalle altre..ho ruote 45 LTD e manubrio aero della casa. Ho tolto camere e fatto latticizzare. Sella prologo Nago pax con rail ni czrbonio..
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.581
3.660
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
E' successo a qualcuno?
Per esperienza personale posso dirti che i Corsa Pro non sono proprio fenomenali nel tenere la pressione rispetto ai Cinturato che usavo prima... Diciamo 0.5bar dopo 24h più o meno
Io proverei a rigonfiarli e farci un giretto in modo che il lattice si distribuisca bene.
Ti consiglio la discussione sui tubeless, ci sono un sacco di utenti molto preparati che ti possono dare una mano
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.970
24.901
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Venerdì, ho fatto rimuovere la camera d'aria e latticizzare i tubeless (la bici ha i vittoria corsa pro).
Ieri sera mi sono accorto che il copertone anteriore si era sgonfiato molto. Non ho mai avuto tubeless.Non ho ancora usato la Orca, dopo provo a rigonfiare...vediamo. E' successo a qualcuno? Potrebbe essere normale?
Normale le prime giornate coi corsa pro, devono sigillarsi con il.lattice, i primi giorni conviene cercare di farle girare qualche volta e controllare la pressione prima di partire, dopo si assestato un pochino e confermo i circa 0.5bar o meno al.giorno di perdita
Comunque più dei tlr con carcassa classica, ma é una questione normale per le gomme in cotone
 
  • Mi piace
Reactions: ilseva and Marmuel

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
470
33
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Pesala prima e dopo ;)
Ed elenca misura del telaio e modello e misura dei componenti, così i grammomaniaci e i precisini (io) saranno contenti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il meccanico l'aveva pesata con forcella da tagliare (con spessori sopra l'attacco), e tubeless latticizzati con 50+50ml e senza nastro e con la Prologo Nago. Taglia 53 Manubrio aero Oquo da 400 + attacco da 110. 7.1Kg.

In configurazione finale con Assioma Duo e portaboracce Elite in carbonio.7.5 Kg
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and ilseva