Prezzo del kit telaio 6700 euro,c68 o c64 tutta la vitaCiascuna ha le proprie pecularietà: la nuova Dogma F dalle foto pare molto bella, aspetto di vederla da vicino.
Prezzo del kit telaio 6700 euro,c68 o c64 tutta la vitaCiascuna ha le proprie pecularietà: la nuova Dogma F dalle foto pare molto bella, aspetto di vederla da vicino.
Poi aggiungi altri 800/900 per integrato most talon e vaiiiii...... hai già speso quasi 8 mila euro e la bici è appena iniziata....Prezzo del kit telaio 6700 euro,c68 o c64 tutta la vita
Da quello che mi pare di capire la bici esce con attacco r10 e piega in alluminio deda zero2 di base poi l'r41 in carbonio o qualsiasi altra soluzione simile sono upgrade. Il rosso è proprio bello oltre al V2 mi ricorda anche e soprattutto il Frozen idem la scritta , nel complesso una linea filante e moderna, un'altra opera d'arte.A mio avviso i prezzi sono sopra la media se consideriamo che di serie montano ruote base in alluminio, non è previsto il PM (nemmeno per l'allestimento Ultegra Di2), e i copertoncini (non TLR) sono molto economici.....passino ancora la mancanza del PM (che per qualcuno magari non sarà fondamentale ma incide comunque sul prezzo finale) e i copertoni di bassa gamma, ma ripeto, a quel prezzo mi sarei aspettato almeno delle ruote in carbonio, sicuramente di media/bassa gamma e non ad alto profilo, ma sempre meglio delle R6 DB e dei loro 1800gr di peso.
Nulla da dire invece su attacco e manubrio R41 che, se non sbaglio (purtroppo dalle foto e informazioni presenti sul sito non è dato capire/sapere), dovrebbe essere in carbonio con un profilo leggermente aero.....impensabile invece avere il manubrio integrato CC01 che viene solo lui sui 600/700€.
Quanto alla guarnitura Rival potrà non piacere (a me per dire non dispiace), ma a livello qualitativo non ho nulla da eccepire.
Effettivamente, al prezzo del telaio ci sono rimasto: mi auguro, quantomeno, che sia compresa la piega integrata altrimenti sarebbe davvero esagerato. Per la C68 Titanium il mio rivenditore mi ha dato una quotazione di 5200 euro per il telaio + altri 600 per la piega.Prezzo del kit telaio 6700 euro,c68 o c64 tutta la vita
Dalle specifiche non è molto chiaro in quanto vengono indicati entrambi....se anche ci fosse da aggiungere qualcosa, il manubrio R41 è sicuramente preferibile al Deda Zero2 (anche esteticamente).Da quello che mi pare di capire la bici esce con attacco r10 e piega in alluminio deda zero2 di base poi l'r41 in carbonio o qualsiasi altra soluzione simile sono upgrade. Il rosso è proprio bello oltre al V2 mi ricorda anche e soprattutto il Frozen idem la scritta , nel complesso una linea filante e moderna, un'altra opera d'arte.
Vai di versione Titanium,che ha senso però solo sé fatto su misuraEffettivamente, al prezzo del telaio ci sono rimasto: mi auguro, quantomeno, che sia compresa la piega integrata altrimenti sarebbe davvero esagerato. Per la C68 Titanium il mio rivenditore mi ha dato una quotazione di 5200 euro per il telaio + altri 600 per la piega.
Io ce l'ho una barco in acciaio. Risparmieresti anche un bel po' ma è un concetto completamente diverso. Certo che una bici in acciaio moderno montata bene con ruote ad alto profilo per me è più bella (e confortevole) di qualsiasi Vr1-2-3-4-5,ecc...ma sono filosofie opposteSe devo andare sull'artigianale, o un bel Cicli Barco in acciaio e carbonio oppure una Pedemonte Mutator RS.
Io dando indietro la mia vecchia bici con 5500 ho comprato il v4rs. Secondo me i prezzi sono troppo alti considerando le ruote in alluminio: 4000 sarebbe stato il giusto prezzo.Dico la mia....il V4, oltre a costare meno, dovrebbe risultare più confortevole/meno rigido rispetto alla V4Rs, e questo a mio avviso (per chi non ricerca la massima prestazione) potrebbe essere un bene....bene anche le colorazioni disponibili: non saranno (forse e/o per qualcuno) accattivanti come quelle previste per la sorella maggiore, ma sembrano confermare l'operazione di svecchiamento/rinnovamento della "tavolozza colori" intrapresa con la V4Rs.
Non benissimo a mio avviso il rapporto qualità/prezzo.....onestamente a fronte di una spesa (media) di circa 5000€ mi sarei aspettato ruote più accattivanti/prestanti rispetto alle Fulcrum Racing 6 DB....vedi Wind42 o simili.
PS: il nuovo sito Colnago è certamente migliorabile, poche foto e di non semplice consultazione.
Mah a me sembra che almeno frontalmente abbiano scimiotatto parecchio la sl8 poi magari mi sbaglio. poi ripeto come già scritto le Pinarello non mi fanno impazzire, considerando anche i prezzi: se devo pagare quasi 7000 euro di telaio prendo il c68 ad occhi chiusiCiascuna ha le proprie pecularietà: la nuova Dogma F dalle foto pare molto bella, aspetto di vederla da vicino.
Il Dogma F attuale, Nuovo Dogma F Sono Strepitosi. A mio gusto Bellissimi, Si Distinguono dalla Massa...Ciascuna ha le proprie pecularietà: la nuova Dogma F dalle foto pare molto bella, aspetto di vederla da vicino.
Le quote biomeccaniche, ce l'ho.Vai di versione Titanium,che ha senso però solo sé fatto su misura
In effetti è il prezzo a farmi pensare.Mah a me sembra che almeno frontalmente abbiano scimiotatto parecchio la sl8 poi magari mi sbaglio. poi ripeto come già scritto le Pinarello non mi fanno impazzire, considerando anche i prezzi: se devo pagare quasi 7000 euro di telaio prendo il c68 ad occhi chiusi
Assolutamente sì.Io ce l'ho una barco in acciaio. Risparmieresti anche un bel po' ma è un concetto completamente diverso. Certo che una bici in acciaio moderno montata bene con ruote ad alto profilo per me è più bella (e confortevole) di qualsiasi Vr1-2-3-4-5,ecc...ma sono filosofie opposte
8000 per un telaio 100% made in China...secondo me l'unico telaio per cui potrebbe avere un "senso" spendere una cifra considerevole è il C68.Poi aggiungi altri 800/900 per integrato most talon e vaiiiii...... hai già speso quasi 8 mila euro e la bici è appena iniziata....
Sarei d'accordo , magari fosse così. Ma l'estetica è migliorata molto e anche i colori a mio parere e tieni presente che il mio v3 lo pagai 4200 base anche se in tempo di covid e con montato l'r41 in carbonio come piega. Rimango un pò stupito perchè per quei prezzi mi aspettavo una integrazione completa del manubrio e non parlo di monoscocca ma almeno un passaggio dei tubi completamente interno come la concorrenza vedi specialissima comp o pinarello nelle serie minori. Detto questo per me con un telaio così è obbligo il CC01 o un alanera subito in partenza e poi almeno un paio di wind 42 magari in un secondo momento mentre le trasmissioni vanno tutte benissimo perchè da possessore di rival axs posso dire che mi trovo molto bene e ne sono molto contento.Io dando indietro la mia vecchia bici con 5500 ho comprato il v4rs. Secondo me i prezzi sono troppo alti considerando le ruote in alluminio: 4000 sarebbe stato il giusto prezzo.
Ah sì ti dico per esperienza: differenza con ruote in carbonio 800 euro e manubrio integrato differenza sui 600 euro quindi vuol dire spendere potenzialmente 6500 euro al netto di eventuali sconti. Non proprio a buon mercatoSarei d'accordo , magari fosse così. Ma l'estetica è migliorata molto e anche i colori a mio parere e tieni presente che il mio v3 lo pagai 4200 base anche se in tempo di covid e con montato l'r41 in carbonio come piega. Rimango un pò stupito perchè per quei prezzi mi aspettavo una integrazione completa del manubrio e non parlo di monoscocca ma almeno un passaggio dei tubi completamente interno come la concorrenza vedi specialissima comp o pinarello nelle serie minori. Detto questo per me con un telaio così è obbligo il CC01 o un alanera subito in partenza e poi almeno un paio di wind 42 magari in un secondo momento mentre le trasmissioni vanno tutte benissimo perchè da possessore di rival axs posso dire che mi trovo molto bene e ne sono molto contento.
È cmq in linea con il prezzo di una Giant TcR Pro zero che offre di serie Ultegra Di2le ruote in carbonio. 6500 che all'atto dell'acquisto diventano 6000/6100Ah sì ti dico per esperienza: differenza con ruote in carbonio 800 euro e manubrio integrato differenza sui 600 euro quindi vuol dire spendere potenzialmente 6500 euro al netto di eventuali sconti. Non proprio a buon mercato
Sono d'accordo con te....che poi è il prezzo a cui trovi la nuova Cannondale SuperSix (telaio non HM) montata 105Di2 e ruote base DT paragonabili alle R6 DB.Io dando indietro la mia vecchia bici con 5500 ho comprato il v4rs. Secondo me i prezzi sono troppo alti considerando le ruote in alluminio: 4000 sarebbe stato il giusto prezzo.
L'integrazione è da capire, perchè dalle foto non è molto chiaro (almeno per me).....apparentemente sembra una soluzione tipo quella adottata sulla nuova Giant TCR con parte inferiore aperta dell'attacco manubrio, se così fosse (posizionati bene i cavi) esternamente non si nota nulla, e rimane anche più pratico in caso di modifiche alla zona sterzo.Sarei d'accordo , magari fosse così. Ma l'estetica è migliorata molto e anche i colori a mio parere e tieni presente che il mio v3 lo pagai 4200 base anche se in tempo di covid e con montato l'r41 in carbonio come piega. Rimango un pò stupito perchè per quei prezzi mi aspettavo una integrazione completa del manubrio e non parlo di monoscocca ma almeno un passaggio dei tubi completamente interno come la concorrenza vedi specialissima comp o pinarello nelle serie minori. Detto questo per me con un telaio così è obbligo il CC01 o un alanera subito in partenza e poi almeno un paio di wind 42 magari in un secondo momento mentre le trasmissioni vanno tutte benissimo perchè da possessore di rival axs posso dire che mi trovo molto bene e ne sono molto contento.
Se partiamo dall'allestimento Ultegra Di2 (5600€) si arriverebbe sui 7000€Ah sì ti dico per esperienza: differenza con ruote in carbonio 800 euro e manubrio integrato differenza sui 600 euro quindi vuol dire spendere potenzialmente 6500 euro al netto di eventuali sconti. Non proprio a buon mercato
Ragionando sui prezzi di listino, direi che la bilancia penderebbe comunque dalla parte di Giant che probabilmente nella versione PRO ha un kit telaio più leggero, costerebbe circa 500€ in meno (se aggiungiamo al V4 le Wind42 e il CC01), e di serie prevede anche il PM (magari inutile per qualcuno, ma che comunque ha un costo).È cmq in linea con il prezzo di una Giant TcR Pro zero che offre di serie Ultegra Di2le ruote in carbonio. 6500 che all'atto dell'acquisto diventano 6000/6100
Concordo, oppure allineare i prezzi a quelli di altri brand che offrono gli stessi allestimenti a meno (vedi Cannondale SSix, primo paragone che mi viene in mente)....a quel punto uno può anche pensare di fare upgrade ruote per avere una signora bici.V4? prezzo troppo alto, potevano mettere ruote in carbonio da 32/35 allora si che diventa una bici appetibile