Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.121
12.885
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ragionando sui prezzi di listino, direi che la bilancia penderebbe comunque dalla parte di Giant che probabilmente nella versione PRO ha un kit telaio più leggero, costerebbe circa 500€ in meno (se aggiungiamo al V4 le Wind42 e il CC01), e di serie prevede anche il PM (magari inutile per qualcuno, ma che comunque ha un costo).
Infatti ,io in questo momento dovessi prendere una media gamma prenderei la Giant TCR Pro zero,che tra l'altro mi piace di più esteticamente della versione SL.
Una Colnago la prenderei per prendere il top di gamma,non la media gamma.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.526
5.716
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Concordo, oppure allineare i prezzi a quelli di altri brand che offrono gli stessi allestimenti a meno (vedi Cannondale SSix, primo paragone che mi viene in mente)....a quel punto uno può anche pensare di fare upgrade ruote per avere una signora bici.
Se una Colnago costasse come una cannondale a parità di prestazioni sarebbe un'assurdità
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.194
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Non scrivere certe cose.. che poi qualcuno ci crede :-P
Sono vere entrambe, sia che ho quelle cose sia, purtroppo, che non vado un cazzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ho anche i dischi dei freni carbon ti,i perni carbon ti, settimana scorsa ho cambiato sella, passando alla versione 3D printed della SLR Boost Superflow (grande sella...sperando non rovini i pantaloncini, come avevo letto qua) e pacco pignoni, passando all'11-34 (col quale, però, per ora no ho molta confidenza)...
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
633
307
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Concordo, oppure allineare i prezzi a quelli di altri brand che offrono gli stessi allestimenti a meno (vedi Cannondale SSix, primo paragone che mi viene in mente)....a quel punto uno può anche pensare di fare upgrade ruote per avere una signora bici.
Secondo me cmq Colnago tiene i prezzi più alti anche per dare quell'imprinting premium su tutta la gamma non solo sulle bici top tipo v4rs e c68. Un po' come comprare un'Audi o una Volkswagen, paghi molto il marchio indipendentemente dal modello
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
173
106
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ah sì ti dico per esperienza: differenza con ruote in carbonio 800 euro e manubrio integrato differenza sui 600 euro quindi vuol dire spendere potenzialmente 6500 euro al netto di eventuali sconti. Non proprio a buon mercato
Io dico che 600 euro per il montaggio di un integrato tipo cc01 o alanera siano un pò pochini visto che hanno un listino che si aggira sugli 800 euro e più solo per il pezzo poi bisogna aggiungere lo spurgo freni il nastro e ovviamente la manodopera per il montaggio nel suo insieme . Penso che un montaggio dopo l'acquisto possa superare anche i 1000 euro tranquillamente ma mi piacerebbe saperlo con precisione da chi ha già fatto un esperienza di questo genere.
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
110
80
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Io dico che 600 euro per il montaggio di un integrato tipo cc01 o alanera siano un pò pochini visto che hanno un listino che si aggira sugli 800 euro e più solo per il pezzo poi bisogna aggiungere lo spurgo freni il nastro e ovviamente la manodopera per il montaggio nel suo insieme . Penso che un montaggio dopo l'acquisto possa superare anche i 1000 euro tranquillamente ma mi piacerebbe saperlo con precisione da chi ha già fatto un esperienza di questo genere.
Alanera 830 montato,fatto anno scorso
 
  • Mi piace
Reactions: MiLu

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.910
2.804
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se una Colnago costasse come una cannondale a parità di prestazioni sarebbe un'assurdità
Un'assurdità per quello che rappresenta Colnago nel panorama bici da corsa?
Secondo me cmq Colnago tiene i prezzi più alti anche per dare quell'imprinting premium su tutta la gamma non solo sulle bici top tipo v4rs e c68. Un po' come comprare un'Audi o una Volkswagen, paghi molto il marchio indipendentemente dal modello
Probabilmente sarà così e per certi versi ci può stare....ma allora (forse) tanto valeva tenere a listino solamente il V4Rs e prevedere allestimenti con componenti più economici.
Boh, non lo so.....io penso che se metti in commercio una versione più economica del tuo prodotto top di gamma (quindi prestazionalmente e qualitativamente inferiore non solo per quanto riguarda i componenti, ma anche come telaio) per rendere il prodotto più appetibile, bisogna che i prezzi vadano di pari passo, altrimenti la gente (che guarda alla sostanza) magari poi si orienta su altro.
 
  • Mi piace
Reactions: MiLu and mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
633
307
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Un'assurdità per quello che rappresenta Colnago nel panorama bici da corsa?

Probabilmente sarà così e per certi versi ci può stare....ma allora (forse) tanto valeva tenere a listino solamente il V4Rs e prevedere allestimenti con componenti più economici.
Boh, non lo so.....io penso che se metti in commercio una versione più economica del tuo prodotto top di gamma (quindi prestazionalmente e qualitativamente inferiore non solo per quanto riguarda i componenti, ma anche come telaio) per rendere il prodotto più appetibile, bisogna che i prezzi vadano di pari passo, altrimenti la gente (che guarda alla sostanza) magari poi si orienta su altro.
Su questo sono d'accordo infatti non mi spiego perchè non facciano nessuna versione del v4 con il 105 di2
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.151
844
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Su questo sono d'accordo infatti non mi spiego perchè non facciano nessuna versione del v4 con il 105 di2
C'è anche la versione con 105 di2 del nuovo V4, i prezzi sono un po' alti per un medio gamma senza particolari attrattive, a parte il marchio, secondo me. Altra storia, e altro prezzo ovviamente, per un C68, ma lì sarei disposto a qualche sacrificio in più
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
633
307
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
C'è anche la versione con 105 di2 del nuovo V4, i prezzi sono un po' alti per un medio gamma senza particolari attrattive, a parte il marchio, secondo me. Altra storia, e altro prezzo ovviamente, per un C68, ma lì sarei disposto a qualche sacrificio in più
Ah me lo ero perso completamente...e comunque sono d'accordo con te
 
  • Mi piace
Reactions: davren