Colnago Club - Capitolo 8

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
174
106
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Bondeno
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Bici
Colnago V3
A mio avviso i prezzi sono sopra la media se consideriamo che di serie montano ruote base in alluminio, non è previsto il PM (nemmeno per l'allestimento Ultegra Di2), e i copertoncini (non TLR) sono molto economici.....passino ancora la mancanza del PM (che per qualcuno magari non sarà fondamentale ma incide comunque sul prezzo finale) e i copertoni di bassa gamma, ma ripeto, a quel prezzo mi sarei aspettato almeno delle ruote in carbonio, sicuramente di media/bassa gamma e non ad alto profilo, ma sempre meglio delle R6 DB e dei loro 1800gr di peso.
Nulla da dire invece su attacco e manubrio R41 che, se non sbaglio (purtroppo dalle foto e informazioni presenti sul sito non è dato capire/sapere), dovrebbe essere in carbonio con un profilo leggermente aero.....impensabile invece avere il manubrio integrato CC01 che viene solo lui sui 600/700€.
Quanto alla guarnitura Rival potrà non piacere (a me per dire non dispiace), ma a livello qualitativo non ho nulla da eccepire.
Da quello che mi pare di capire la bici esce con attacco r10 e piega in alluminio deda zero2 di base poi l'r41 in carbonio o qualsiasi altra soluzione simile sono upgrade. Il rosso è proprio bello oltre al V2 mi ricorda anche e soprattutto il Frozen idem la scritta , nel complesso una linea filante e moderna, un'altra opera d'arte.
 
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kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.970
1.511
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Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Prezzo del kit telaio 6700 euro,c68 o c64 tutta la vita
Effettivamente, al prezzo del telaio ci sono rimasto: mi auguro, quantomeno, che sia compresa la piega integrata altrimenti sarebbe davvero esagerato. Per la C68 Titanium il mio rivenditore mi ha dato una quotazione di 5200 euro per il telaio + altri 600 per la piega.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Romagna
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Cervélo R3
Da quello che mi pare di capire la bici esce con attacco r10 e piega in alluminio deda zero2 di base poi l'r41 in carbonio o qualsiasi altra soluzione simile sono upgrade. Il rosso è proprio bello oltre al V2 mi ricorda anche e soprattutto il Frozen idem la scritta , nel complesso una linea filante e moderna, un'altra opera d'arte.
Dalle specifiche non è molto chiaro in quanto vengono indicati entrambi....se anche ci fosse da aggiungere qualcosa, il manubrio R41 è sicuramente preferibile al Deda Zero2 (anche esteticamente).
Quanto ai colori, a me non dispiace invece la colorazione VDBL "azzurro" (ma sarebbe da vedere l'effetto dal vero).....quella grigia (?) sembra più anonima, anche se non si capisce molto della tonalità del colore (anche questa sarebbe da vedere dal vero).
Diciamo che a livello di colori preferisco di gran lunga quelli disponibili per la versione Rs, ma non escluderei l'uscita, magari più avanti, di nuove colorazioni in aggiunta alle tre attuali.
 
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futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
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castelnuovo garfagnana
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olmo
Effettivamente, al prezzo del telaio ci sono rimasto: mi auguro, quantomeno, che sia compresa la piega integrata altrimenti sarebbe davvero esagerato. Per la C68 Titanium il mio rivenditore mi ha dato una quotazione di 5200 euro per il telaio + altri 600 per la piega.
Vai di versione Titanium,che ha senso però solo sé fatto su misura
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.015
652
Rivoli
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Eremo XCR steel
Se devo andare sull'artigianale, o un bel Cicli Barco in acciaio e carbonio oppure una Pedemonte Mutator RS.
Io ce l'ho una barco in acciaio. Risparmieresti anche un bel po' ma è un concetto completamente diverso. Certo che una bici in acciaio moderno montata bene con ruote ad alto profilo per me è più bella (e confortevole) di qualsiasi Vr1-2-3-4-5,ecc...ma sono filosofie opposte
 
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mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
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Ravenna
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Colnago V4RS
Dico la mia....il V4, oltre a costare meno, dovrebbe risultare più confortevole/meno rigido rispetto alla V4Rs, e questo a mio avviso (per chi non ricerca la massima prestazione) potrebbe essere un bene....bene anche le colorazioni disponibili: non saranno (forse e/o per qualcuno) accattivanti come quelle previste per la sorella maggiore, ma sembrano confermare l'operazione di svecchiamento/rinnovamento della "tavolozza colori" intrapresa con la V4Rs.
Non benissimo a mio avviso il rapporto qualità/prezzo.....onestamente a fronte di una spesa (media) di circa 5000€ mi sarei aspettato ruote più accattivanti/prestanti rispetto alle Fulcrum Racing 6 DB....vedi Wind42 o simili.

PS: il nuovo sito Colnago è certamente migliorabile, poche foto e di non semplice consultazione.
Io dando indietro la mia vecchia bici con 5500 ho comprato il v4rs. Secondo me i prezzi sono troppo alti considerando le ruote in alluminio: 4000 sarebbe stato il giusto prezzo.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
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Bici
Colnago V4RS
Ciascuna ha le proprie pecularietà: la nuova Dogma F dalle foto pare molto bella, aspetto di vederla da vicino.
Mah a me sembra che almeno frontalmente abbiano scimiotatto parecchio la sl8 poi magari mi sbaglio. poi ripeto come già scritto le Pinarello non mi fanno impazzire, considerando anche i prezzi: se devo pagare quasi 7000 euro di telaio prendo il c68 ad occhi chiusi
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
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Casapulla (CE)
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Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mah a me sembra che almeno frontalmente abbiano scimiotatto parecchio la sl8 poi magari mi sbaglio. poi ripeto come già scritto le Pinarello non mi fanno impazzire, considerando anche i prezzi: se devo pagare quasi 7000 euro di telaio prendo il c68 ad occhi chiusi
In effetti è il prezzo a farmi pensare.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
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Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io ce l'ho una barco in acciaio. Risparmieresti anche un bel po' ma è un concetto completamente diverso. Certo che una bici in acciaio moderno montata bene con ruote ad alto profilo per me è più bella (e confortevole) di qualsiasi Vr1-2-3-4-5,ecc...ma sono filosofie opposte
Assolutamente sì.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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12.932
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Bici
Colnago C60
Poi aggiungi altri 800/900 per integrato most talon e vaiiiii...... hai già speso quasi 8 mila euro e la bici è appena iniziata....
8000 per un telaio 100% made in China...secondo me l'unico telaio per cui potrebbe avere un "senso" spendere una cifra considerevole è il C68.
Oggi ho visto un amico che ha preso la bici di Pogacar... V4RS stesso colore ,Dura Ace e Fulcrum Speed.
Bella,ma boh...la serie C è un altra cosa.
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
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Bondeno
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Colnago V3
Io dando indietro la mia vecchia bici con 5500 ho comprato il v4rs. Secondo me i prezzi sono troppo alti considerando le ruote in alluminio: 4000 sarebbe stato il giusto prezzo.
Sarei d'accordo , magari fosse così. Ma l'estetica è migliorata molto e anche i colori a mio parere e tieni presente che il mio v3 lo pagai 4200 base anche se in tempo di covid e con montato l'r41 in carbonio come piega. Rimango un pò stupito perchè per quei prezzi mi aspettavo una integrazione completa del manubrio e non parlo di monoscocca ma almeno un passaggio dei tubi completamente interno come la concorrenza vedi specialissima comp o pinarello nelle serie minori. Detto questo per me con un telaio così è obbligo il CC01 o un alanera subito in partenza e poi almeno un paio di wind 42 magari in un secondo momento mentre le trasmissioni vanno tutte benissimo perchè da possessore di rival axs posso dire che mi trovo molto bene e ne sono molto contento.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
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Colnago V4RS
Sarei d'accordo , magari fosse così. Ma l'estetica è migliorata molto e anche i colori a mio parere e tieni presente che il mio v3 lo pagai 4200 base anche se in tempo di covid e con montato l'r41 in carbonio come piega. Rimango un pò stupito perchè per quei prezzi mi aspettavo una integrazione completa del manubrio e non parlo di monoscocca ma almeno un passaggio dei tubi completamente interno come la concorrenza vedi specialissima comp o pinarello nelle serie minori. Detto questo per me con un telaio così è obbligo il CC01 o un alanera subito in partenza e poi almeno un paio di wind 42 magari in un secondo momento mentre le trasmissioni vanno tutte benissimo perchè da possessore di rival axs posso dire che mi trovo molto bene e ne sono molto contento.
Ah sì ti dico per esperienza: differenza con ruote in carbonio 800 euro e manubrio integrato differenza sui 600 euro quindi vuol dire spendere potenzialmente 6500 euro al netto di eventuali sconti. Non proprio a buon mercato
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Colnago C60
Ah sì ti dico per esperienza: differenza con ruote in carbonio 800 euro e manubrio integrato differenza sui 600 euro quindi vuol dire spendere potenzialmente 6500 euro al netto di eventuali sconti. Non proprio a buon mercato
È cmq in linea con il prezzo di una Giant TcR Pro zero che offre di serie Ultegra Di2le ruote in carbonio. 6500 che all'atto dell'acquisto diventano 6000/6100
 

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
381
314
parma
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Bici
bianchi
V4? prezzo troppo alto, potevano mettere ruote in carbonio da 32/35 allora si che diventa una bici appetibile, poi il discorso telaio meno rigido o piu confortevole ho dei dubbi, molte volte è il contrario, prendere il V4 e poi spendere altri 1400 euro minimo per ruote in carboni ha senso?
 

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Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Io dando indietro la mia vecchia bici con 5500 ho comprato il v4rs. Secondo me i prezzi sono troppo alti considerando le ruote in alluminio: 4000 sarebbe stato il giusto prezzo.
Sono d'accordo con te....che poi è il prezzo a cui trovi la nuova Cannondale SuperSix (telaio non HM) montata 105Di2 e ruote base DT paragonabili alle R6 DB.
Sarei d'accordo , magari fosse così. Ma l'estetica è migliorata molto e anche i colori a mio parere e tieni presente che il mio v3 lo pagai 4200 base anche se in tempo di covid e con montato l'r41 in carbonio come piega. Rimango un pò stupito perchè per quei prezzi mi aspettavo una integrazione completa del manubrio e non parlo di monoscocca ma almeno un passaggio dei tubi completamente interno come la concorrenza vedi specialissima comp o pinarello nelle serie minori. Detto questo per me con un telaio così è obbligo il CC01 o un alanera subito in partenza e poi almeno un paio di wind 42 magari in un secondo momento mentre le trasmissioni vanno tutte benissimo perchè da possessore di rival axs posso dire che mi trovo molto bene e ne sono molto contento.
L'integrazione è da capire, perchè dalle foto non è molto chiaro (almeno per me).....apparentemente sembra una soluzione tipo quella adottata sulla nuova Giant TCR con parte inferiore aperta dell'attacco manubrio, se così fosse (posizionati bene i cavi) esternamente non si nota nulla, e rimane anche più pratico in caso di modifiche alla zona sterzo.
Quanto al discorso CC01 o Alanera è impensabile averlo montato di serie su bici di media gamma che hanno lo scopo di offrire un prodotto più economico e/o accessibile....nulla vieta ovviamente di montarlo, ma aggiungendo un sovrapprezzo e/o acquistandolo a parte.
Ah sì ti dico per esperienza: differenza con ruote in carbonio 800 euro e manubrio integrato differenza sui 600 euro quindi vuol dire spendere potenzialmente 6500 euro al netto di eventuali sconti. Non proprio a buon mercato
Se partiamo dall'allestimento Ultegra Di2 (5600€) si arriverebbe sui 7000€
È cmq in linea con il prezzo di una Giant TcR Pro zero che offre di serie Ultegra Di2le ruote in carbonio. 6500 che all'atto dell'acquisto diventano 6000/6100
Ragionando sui prezzi di listino, direi che la bilancia penderebbe comunque dalla parte di Giant che probabilmente nella versione PRO ha un kit telaio più leggero, costerebbe circa 500€ in meno (se aggiungiamo al V4 le Wind42 e il CC01), e di serie prevede anche il PM (magari inutile per qualcuno, ma che comunque ha un costo).
 
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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Bici
Cervélo R3
V4? prezzo troppo alto, potevano mettere ruote in carbonio da 32/35 allora si che diventa una bici appetibile
Concordo, oppure allineare i prezzi a quelli di altri brand che offrono gli stessi allestimenti a meno (vedi Cannondale SSix, primo paragone che mi viene in mente)....a quel punto uno può anche pensare di fare upgrade ruote per avere una signora bici.
 
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