Se fossi interessato.. potrei benissimo dirtelo dato che conosco abbastanza bene preparatori ed ex pro che ancora qualche garetta locale la fanno, ma io fin dagli inizi (da quando mi son messo su una bdc per tenermi in forma) e uscivo con il gruppo di cui fanno parte i 2 sopracitati ho capito che non c'era trippa per gatti per me.
In primis per quello che dice
@grandeciclista (pur se in giro a cazzo si andava spesso a tutta con scatti e controscatti e pericoli vari) e poi perchè non volevo entrare nel vortice di:
1- attenzione maniacale all'alimentazione
2- impegno di tempo e rinunce varie (non vanno a ballare fino le 2 del mattino se il giorno dopo sanno di fare un giro con certi elementi o hanno in programma la gara)
3- togliere tempo ad altri interessi, passatempo.
4- Fisicamente ho già dato nei tempi buoni.. in tempi attuali -a mio avviso- meglio se li dedico ad altro (lo sport in genere -specialmodo se individuale- porta via tempo e sacrifici anche a chi ti sta vicino)
Con questo, data la mia indole,
informazioni ne ho prese.. idem per i consigli vari appunto attraverso esperti e praticanti da una vita (dicasi ex pro che in pratica va in bici da quando ha imparato a camminare) libri, web in generale e anche qui sul forum e proprio per questo non mi ritengo ne un sapientone ne tanto meno ignorante in materia.. sia meccanica che chimico-fisica personale.
Il mio obiettivo in questo ambiente è raggiunto ben oltre i limiti che mi ero autoimposto.
Questo è quanto.