Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.690
3.872
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Dalla foto noto 2 cose:
1-sei passato alla Asma&Qatar
2-devi aver perso muscolatura, i quadricipiti sono spariti. Urge prendere provvedimenti.
Boh guarda che ho sempre avuto gambette da merlo.
Le calze sono quell da giri brevi le altre poco più alte, oltre a quella misur ain altezza non ne ho, più basse a caviglia si, forse quelle invernali sono più alte.

20240601_103802.jpg
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.582
11.294
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'unico problema che percepisco.. è la sensazione di dover ruotare il piede dx verso l'interno lato tallone.. quando sono in presa sui comandi, se mi abbasso in presa bassa invece ho la sensazione contraria cioè di dover spingere in fuori il tallone.. sui pedali invece di nuovo la sensazione di ruotare il piede chiudendo il tallone verso interno bici.
Niente di che.. ma questa sensazione mi dà l'impressione di spingere più col dx che non con il sx.. confermata anche dal PM che in media dice 49 % sx e 51 % dx.
Secondo me le possibili cause sono:
1-sella troppo alta
2-manubrio non centrato o posizionato come realmente servirebbe alla tua schiena.
3-rotazione tacchette sbagliata
Boh guarda che ho sempre avuto gambette da merlo.
Le calze sono quell da giri brevi le altre poco più alte, oltre a quella misur ain altezza non ne ho, più basse a caviglia si, forse quelle invernali sono più alte.

Vedi l'allegato 452136
In questa foto hai le calze dell' altra Squadra che non voglio nominare.
Se togliessi 3 kg di ventrazza potresti essere un ottimo scalatore, ma credo che quando ti vedrò ti darò pane e salame, almeno partiamo alla pari.
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.690
3.872
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Secondo me le possibili cause sono:
1-sella troppo alta
2-manubrio non centrato o posizionato come realmente servirebbe alla tua schiena.
3-rotazione tacchette sbagliata

In questa foto hai le calze dell' altra Squadra che non voglio nominare.
Se togliessi 3 kg di ventrazza potresti essere un ottimo scalatore, ma credo che quando ti vedrò ti darò pane e salame, almeno partiamo alla pari.
Si infatti sono 70-71 kg e due o tre sarebberro il peso quasi perfetto, ma sono anni che ormai giro su quel peso. In ogni caso dopo giri del genere arrivo a 69kg, cmq in salita penso di difendermi, vorrei solo aumentare la velocità, su pendenze basse vado abbastanza (fino agli 8 riesco a stare su i 21-23) dai 12 in su la velocità è sempre 15-16 km/h, con limite di lunghezza su 10 km, oltre si abbassa notevolmente. Quello di sabato non fa testo perchè devo star dietro a mia moglie.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.582
11.294
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si infatti sono 70-71 kg e due o tre sarebberro il peso quasi perfetto, ma sono anni che ormai giro su quel peso. In ogni caso dopo giri del genere arrivo a 69kg, cmq in salita penso di difendermi, vorrei solo aumentare la velocità, su pendenze basse vado abbastanza (fino agli 8 riesco a stare su i 21-23) dai 12 in su la velocità è sempre 15-16 km/h, con limite di lunghezza su 10 km, oltre si abbassa notevolmente. Quello di sabato non fa testo perchè devo star dietro a mia moglie.
Ho cambiato idea, non voglio vederti, mi faresti fare troppa fatica. Non ti darei neanche pane e salame, ti proporrei un piattone di lasagne e un pollo arrosto con tante patatine.
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.005
1.354
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Si infatti sono 70-71 kg e due o tre sarebberro il peso quasi perfetto, ma sono anni che ormai giro su quel peso. In ogni caso dopo giri del genere arrivo a 69kg, cmq in salita penso di difendermi, vorrei solo aumentare la velocità, su pendenze basse vado abbastanza (fino agli 8 riesco a stare su i 21-23) dai 12 in su la velocità è sempre 15-16 km/h, con limite di lunghezza su 10 km, oltre si abbassa notevolmente. Quello di sabato non fa testo perchè devo star dietro a mia moglie.
Ragazzi non credetegli, non avete visto che nella foto con la moglie è accanto alla macchina e non alla bici? bella cumpa
 
  • Haha
Reactions: golias

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.690
3.872
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ragazzi non credetegli, non avete visto che nella foto con la moglie è accanto alla macchina e non alla bici? bella cumpa
Si hai ragione infatti il tipo gentilissimo che ha fatto la foto erano in realtà una coppia, padre e figlio, ed il padre in Ligure ha detto al figlio non fare la foto della macchina sennò sembra che li abbia portati su io..... :-)xxxx ....per fortuna c'è strava.....
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.690
3.872
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ho cambiato idea, non voglio vederti, mi faresti fare troppa fatica. Non ti darei neanche pane e salame, ti proporrei un piattone di lasagne e un pollo arrosto con tante patatine.
Si fai conto che nel giro abbiamo mangiato due tranci di farinata, un trancio di pizza margherita, uno con il pesto e una micro crostatina chiamata pinolata, tutto diviso in due. Comunque accetto tutto quello che mi offri
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
882
1.272
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
approposito, non sono proprio crampi, ma a volte mi succede, dopo una lunga uscita, che gli alluci tendano a divaricarsi da soli creando tensione muscolare/nervosa ... a voi capita?
Mi capita spesso se vadao un pò più forte e faccio pressione sui pedali , forse avrei bisogni di un plantare ma costano un a sassata se li vuoi buoni ..e lo devono essere1
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
882
1.272
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Si infatti sono 70-71 kg e due o tre sarebberro il peso quasi perfetto, ma sono anni che ormai giro su quel peso. In ogni caso dopo giri del genere arrivo a 69kg, cmq in salita penso di difendermi, vorrei solo aumentare la velocità, su pendenze basse vado abbastanza (fino agli 8 riesco a stare su i 21-23) dai 12 in su la velocità è sempre 15-16 km/h, con limite di lunghezza su 10 km, oltre si abbassa notevolmente. Quello di sabato non fa testo
Si infatti sono 70-71 kg e due o tre sarebberro il peso quasi perfetto, ma sono anni che ormai giro su quel peso. In ogni caso dopo giri del genere arrivo a 69kg, cmq in salita penso di difendermi, vorrei solo aumentare la velocità, su pendenze basse vado abbastanza (fino agli 8 riesco a stare su i 21-23) dai 12 in su la velocità è sempre 15-16 km/h, con limite di lunghezza su 10 km, oltre si abbassa notevolmente. Quello di sabato non fa testo perchè devo star dietro a mia moglie.
complimenti 7/8 % a 22 / 23 per diversi k è ottimo ..io lo faccio con lo scooter!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.807
8.328
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
:)))::pork:Secondo la leggenda il ponte fu costruito da San Giuliano che, non riuscendo a completarlo per l’eccessiva difficoltà, chiese aiuto al Diavolo in persona, promettendogli in cambio l’anima del primo essere vivente che l’avesse attraversato. Una volta terminato il ponte però, San Giuliano vi tirò sopra un pezzo di focaccia, attirandovi un cane e ingannando così Satana.
Focaccia genovese? L'unica vera che attira anche il diavolo :))):
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.807
8.328
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...rientro anticipato caus amaltempo ch edu palle perfortuna sabato è uscito un bel giretto veramente in terra Ligure, l'entroterra è veramente bellissimo, non c'era nessuno tranne animalotti vari. Belle le strate ed anche i fondi da invidiare rispetto a quelli Piemontesi, giretto fatto con la vecchietta che in salita è sempre bella dura e pesante, in più avevamo varie scorte, morale 15 kg di bici.
Vedi l'allegato 452134 Vedi l'allegato 452135
È esattamente il giro che volevo fare partendo da Genova e tornando in treno. L'avete fatto in senso orario o antiorario (e perché)?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.807
8.328
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
approposito, non sono proprio crampi, ma a volte mi succede, dopo una lunga uscita, che gli alluci tendano a divaricarsi da soli creando tensione muscolare/nervosa ... a voi capita?
A volte, soprattutto quando appoggio male il piede sulle Birkenstock o le ciabatte in casa.
Per tutto l'inverno e la primavera ho avuto problemi alle piante dei piedi, fascite plantare prima a sinistra e poi a destra. Verso Natale sono andato in un centro specializzato che mi ha fatto i plantari. Adesso mi è passato tutto, ma se non li metto dopo un po' sento che sotto sotto c'è ancora qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.298
4.300
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Si infatti sono 70-71 kg e due o tre sarebberro il peso quasi perfetto, ma sono anni che ormai giro su quel peso. In ogni caso dopo giri del genere arrivo a 69kg, cmq in salita penso di difendermi, vorrei solo aumentare la velocità, su pendenze basse vado abbastanza (fino agli 8 riesco a stare su i 21-23) dai 12 in su la velocità è sempre 15-16 km/h, con limite di lunghezza su 10 km, oltre si abbassa notevolmente. Quello di sabato non fa testo perchè devo star dietro a mia moglie.
:shock::shock:Se riesci a salire a 15 km/h su per il muro del Santuario di Coazze tanta roba
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.807
8.328
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si infatti sono 70-71 kg e due o tre sarebberro il peso quasi perfetto, ma sono anni che ormai giro su quel peso. In ogni caso dopo giri del genere arrivo a 69kg, cmq in salita penso di difendermi, vorrei solo aumentare la velocità, su pendenze basse vado abbastanza (fino agli 8 riesco a stare su i 21-23) dai 12 in su la velocità è sempre 15-16 km/h, con limite di lunghezza su 10 km, oltre si abbassa notevolmente. Quello di sabato non fa testo perchè devo star dietro a mia moglie.
Azz...
Ma non è che hai il contakm tarato male...tipo circonferenza ruota 3 mt... ?
:wacko: :mrgreen: