Se metti quelle di Pogacar che mi sembra siano 162,5 vai ancora meglioquindi che pedivelle mi consigli per la mia altezza 170 o addirittura 165 dimmi tu
Se metti quelle di Pogacar che mi sembra siano 162,5 vai ancora meglioquindi che pedivelle mi consigli per la mia altezza 170 o addirittura 165 dimmi tu
Non oltre 170quindi che pedivelle mi consigli per la mia altezza 170 o addirittura 165 dimmi tu
FaiVedi l'allegato 453029
questa e un mio giro di una trentina di km con le varie medie km per km ,mi pare che,non ci siamo
Allora se sei serio, ti consiglio le camere d'aria tubolito. Migliorano sensibilmente il risparmio di potenza. Con quelle 30-32 km/h li tieni facileintendevo alleggerire per aumentare un po le prestazioni ma non so dove ,monto forcella carbonio , reggisella carbonio ,gruppo shimano ultegra a parte la guarnitura da 55 39 , cerchi miche, gomme copertoncini pirelli velo ,telaio alluminio marca conte diciamo su misura ( questo potrebbe essere un attimo pesante rispetto a uno in carbonio) non so ditemi voi
si molto palloso ma qui e tutta pianura,o caricare le bici oppure solo pianuraNon oltre 170
Togli 55 (ma che cavolo di corona è?!) metti 50/34 e vai di 15 dietro.
Inizia in pianura a farti 2min*10 a 35/37 km/h con 1 Min di recupero
In altri giorni cerca gruppi e mettiti dietro
E buon allenamento
Solo che, te lo dico subito, l'allenamento in pianura è parecchio palloso. E non mi sembra neppure il periodo giusto.
Ciao e benvenuto nel forum
intendevo alleggerire per aumentare un po le prestazioni ma non so dove ,monto forcella carbonio , reggisella carbonio ,gruppo shimano ultegra a parte la guarnitura da 55 39 , cerchi miche, gomme copertoncini pirelli velo ,telaio alluminio marca conte diciamo su misura ( questo potrebbe essere un attimo pesante rispetto a uno in carbonio) non so ditemi voi
altra cosa secondo me da puntualizzare, tu hai esordito parlando di scorrevolezza, watt e velocità, 3 fattori che non sono direttamente correlati tra loro.quali interventi possono essere effettuati su una bdc,per migliorare la scorrevolezza della stessa, quindi ottenere piu watt e ,piu velocita in pianura. grazie
Quindi, parlando in astratto, l'unica modifica sicuramente utile, che dà benefici su qualsiasi tipo di telaio (ma devi essere in gradoRibadisco che senza vedere la bicicletta stiamo parlando del sesso degli angeli, le tue discrezioni fanno poco.
E' come chiedere a un dietologo di essere visitato per telefono.
Quindi, parlando in astratto, l'unica modifica sicuramente utile, che dà benefici su qualsiasi tipo di telaio (ma devi essere in grado
di sopportare la posizione), sono 2 prolunghe da crono, testa bassa, giù a pedalare e verifichi quali miglioramenti ottieni.
Poi, se vai da un biomeccanico è ancora meglio, ti fai mettere in sella secondo la migliore posizione votata alla velocità
che il tuo corpo e la tua forma fisica può sostenere.
Parlare di tutto il resto, gomme, ruote, componenti varie, senza vedere da che bicicletta partiamo, è solo una perdita di tempo.
Secondo me se vai a 22 km/h con le prolunghe ti fai ridere dietroQuindi, parlando in astratto, l'unica modifica sicuramente utile, che dà benefici su qualsiasi tipo di telaio (ma devi essere in grado
di sopportare la posizione), sono 2 prolunghe da crono, testa bassa, giù a pedalare e verifichi quali miglioramenti ottieni.
tantissimi tranquillo ho gia provato ,ma per quanto tempo riesci a mantenere la posizione.
Ottenere maggiore scorrevolezza dalla bici, può significare anche soltanto andare alla stessa velocità di prima, ma con minor sforzo, oppure piu velocita con stesso sforzo o mi sbaglioaltra cosa secondo me da puntualizzare, tu hai esordito parlando di scorrevolezza, watt e velocità, 3 fattori che non sono direttamente correlati tra loro.
Ottenere maggiore scorrevolezza dalla bici, può significare anche soltanto andare alla stessa velocità di prima, ma con minor sforzo, maggiore scorrevolezza non determina automaticamente maggiore velocità, Può accadere, ma non è una conseguenza automatica.
I watt non c'entrano nulla con la scorrevolezza: i watt sono la tua potenza, è come dire che un motore di un'automobile acquista più cavalli se alleggerisci la carrozzeria. La scorrevolezza maggiore non produce un aumento di watt, i watt aumentano solo allenandosi, e devi pure allenarti bene per avere tale miglioramento; tra l'altro tu nemmeno conosci quanti watt esprimi visto che pedali senza misuratore di potenza, quindi dimenticati dei watt.
Andare più veloci con una bici più scorrevole è certamente più agevole, ma la maggiore velocità richiede sempre un consumo energetico più alto, pur calcolando il risparmio che ottieni dai vantaggi della scorrevolezza. Devi essere comunque allenato a una tale velocità per andare veloce a quella velocità, perciò una volta esaurite le tue curiosità meccaniche qui nel forum, esci e pedala, facendo attenzione innanzitutto all'alimentazione (sempre con l'aiuto del biomeccancio o di un nutrizionista), fattore che incide moltissimo nella resa finale.