Ci potrebbe stare il tuo discorso....il fatto è che (se non ricordo male) la FCR ha geometrie e taglie abbastanza differenti rispetto alla RCR, non vorrei dipendesse proprio da questo aspetto, oltre al fatto che probabilmente la FCR non offre vantaggi aerodinamici tali da farla preferire alla RCR.effettivamente su pantaloncini e salopette non riesco a superare il tabu ,mentre invece zero problemi su maglie anche invernali ....
invece una curiosità (di parte , da possessore di VR FCR) : mi sarei aspettato , ora che tutto sommato hanno anche ottenuto diverse viittorie , che in qualche corsa o tappa oltre la RCR avrebbero fatto correre con qualche corridore anche la FCR , giusto per visibilità ...
Il Madone è il telaio che vedo usare maggiormente dal team Trek....credo comunque che la scelta spetti al singolo corridore in base al tipo di tappa.....anche i corridori del team Visma spesso usano la S5 anche in tappe che richiamerebbero più un R5, o Soloist/Caledonia.Trek fa correre spesso anche corse con diverse salite con il Madone ...