Camere TPU RideNow cinesi

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.590
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Penso che andrò con quelle da 36gr allora, e ne prendo un paio in più di scorta. Ho poca esperienza con le camere d'aria, il primo anno ho usato camere normali in butile con GP5000 e non ho mai forato.. nemmeno ad inizio stagione per le successive 2 stagioni quando per i primi 1000/1500km ho usato le ruote con la camera d'aria.
Spero continuerà così anche con le camere leggere,

Per l'acquisto sempre su Aliexpress o ci sono altri canali migliori?
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
202
157
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Penso che andrò con quelle da 36gr allora, e ne prendo un paio in più di scorta. Ho poca esperienza con le camere d'aria, il primo anno ho usato camere normali in butile con GP5000 e non ho mai forato.. nemmeno ad inizio stagione per le successive 2 stagioni quando per i primi 1000/1500km ho usato le ruote con la camera d'aria.
Spero continuerà così anche con le camere leggere,

Per l'acquisto sempre su Aliexpress o ci sono altri canali migliori?

Sempre Ali, però controlla bene che se cerchi (magari l'opzione dei 3 acquisti) le trovi a 3,5/4€ al pezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.590
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Sempre Ali, però controlla bene che se cerchi (magari l'opzione dei 3 acquisti) le trovi a 3,5/4€ al pezzo.
dopo ci do uno sguardo.
Per quanto riguarda la valvola leggevo qualche pagina fa che ci sono diverse versioni, è corretto anche per le versioni da 36gr? Oppure c'é una sola versione e non mi posso sbagliare?
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
963
628
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Le TPU in genere vanno bene un po’ tutte
La mia esperienza è molto buona in circa 1 anno di utilizzo, perso 68kg.
L’unica volta che ho bucato tutte e due assieme e’ perché ho preso una buca con entrambe le ruote e sono scoppiate assieme lasciandomi a piedi.
Un’altra volta ho tagliato il laterale di una P-Zero Race e la TPU ha fatto una bolla fuori dal taglio e non me ne sono accorto mentre andavo in discesa a manetta, poi quando finito il giro ho posato in macchina la mia bici probabilmente il caldo ha fatto espandere di più la bolla ed è esplosa.

Attualmente sono ritornato ai Tubeless con due coppie di ruote, utilizzo con grandissima soddisfazione i GP5000 TT
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.590
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Le TPU in genere vanno bene un po’ tutte
La mia esperienza è molto buona in circa 1 anno di utilizzo, perso 68kg.
L’unica volta che ho bucato tutte e due assieme e’ perché ho preso una buca con entrambe le ruote e sono scoppiate assieme lasciandomi a piedi.
Un’altra volta ho tagliato il laterale di una P-Zero Race e la TPU ha fatto una bolla fuori dal taglio e non me ne sono accorto mentre andavo in discesa a manetta, poi quando finito il giro ho posato in macchina la mia bici probabilmente il caldo ha fatto espandere di più la bolla ed è esplosa.

Attualmente sono ritornato ai Tubeless con due coppie di ruote, utilizzo con grandissima soddisfazione i GP5000 TT
Sei ritornato al tubeless per questioni di autoriparazione dei fori oppure per altre ragioni?
Io sto pensando alle camere perché il tubeless è un po più laborioso da gestire, soprattutto se i cerchi non sono di tipo chiuso e bisogna metterci il nastro.
Al momento uso GP5000 S TR e ne sono soddisfatto, mai provata la versione TT. Sapresti indicarmi le differenze?
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
963
628
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Sei ritornato al tubeless per questioni di autoriparazione dei fori oppure per altre ragioni?
Io sto pensando alle camere perché il tubeless è un po più laborioso da gestire, soprattutto se i cerchi non sono di tipo chiuso e bisogna metterci il nastro.
Al momento uso GP5000 S TR e ne sono soddisfatto, mai provata la versione TT. Sapresti indicarmi le differenze?
Sono passato ai Tubeless per via che le TPU anche se sono eccezionali mi hanno lasciato per strada per colpa di una stupida buca presa per mia distrazione.
Avevo levato i Tubeless perché anche io volevo ritornare ad un utilizzo più facile avendo un paio di profilo alto e uno basso.
Suo profilo alto ultimamente usavo i GP5000s da 28 e li ho levati montando i TT.
Appena sono salito ho sentito subito ala scorrevolezza che è impressionante da quanto è migliorata rispetto ai GP/s
Non è solo una impressione ho guadagnato velocità sugli stessi percorsi dati alla mano.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.590
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Sono passato ai Tubeless per via che le TPU anche se sono eccezionali mi hanno lasciato per strada per colpa di una stupida buca presa per mia distrazione.
Avevo levato i Tubeless perché anche io volevo ritornare ad un utilizzo più facile avendo un paio di profilo alto e uno basso.
Suo profilo alto ultimamente usavo i GP5000s da 28 e li ho levati montando i TT.
Appena sono salito ho sentito subito ala scorrevolezza che è impressionante da quanto è migliorata rispetto ai GP/s
Non è solo una impressione ho guadagnato velocità sugli stessi percorsi dati alla mano.
Ho capito, infatti io rimango indeciso... già il tempo per pedalare è contato, se rimango per strada per colpa di una camera d'aria mi girano non poco... ci ragionerò un attimo.
A livello di forature con i GP5000 TT come ti trovi? Noti mota differenza rispetto alla versione S TR?
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
963
628
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ho capito, infatti io rimango indeciso... già il tempo per pedalare è contato, se rimango per strada per colpa di una camera d'aria mi girano non poco... ci ragionerò un attimo.
A livello di forature con i GP5000 TT come ti trovi? Noti mota differenza rispetto alla versione S TR?
Al momento nessuna differenza faccio le stesse strade da anni
Ci ho fatto circa un 500km attualmente, anche con pezzi di asfalto rotti e con ghiaia al momento reggono eccome
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.025
8.657
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho montato le camere ThinkRider un mesetto fa (ne ho prese 3 su aliexpress), ho bucato 2 volte il posteriore, foratura leggera, e stamattina causa buca mi è scoppiato l'anteriore.
Sono 76Kg 25mm e le gonfio a 7atm.
Non so se sono sfigato io...
non conosco quel modello ma per me gonfi troppo, anche considerando che le tpu hanno pressioni inferiori di 0,5
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
486
107
40
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Io ho su le ridenow primo modello da un paio di mesi.
Ottima come sensazioni di guida
Ma confermo la perdita di pressione (circa 0,7 atm al giorno)
Per cui ogni volta che prendo la bici devo darci un'occhiata
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.832
3.980
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
963
628
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Solamente a me escono dei valori stranamente bassi?
Io pedalo con due coppie di ruote con profilo 24mm e 50mm la prima con interno 18mm la seconda da 21mm, pneumatici da 25mm e 28.

L'ho personalizzata un pochetto in base alle mie esigenze e feeling di guida,ma in linea massima la app non sbaglia se i dati inseriti sono quelli corretti.

io la uso da un annetto e mi ci trovo benissimo mai un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.373
583
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Io pedalo con due coppie di ruote con profilo 24mm e 50mm la prima con interno 18mm la seconda da 21mm, pneumatici da 25mm e 28.

L'ho personalizzata un pochetto in base alle mie esigenze e feeling di guida,ma in linea massima la app non sbaglia se i dati inseriti sono quelli corretti.

io la uso da un annetto e mi ci trovo benissimo mai un problema.

Peso: 82 kg
Peso bici: 10 kg (ho sovrastimato, per borsello, borraccia piena, pedali, ecc)
Canale: 19mm
Sezione: 28mm
Tipo gomma: copertoncino trama fine


Mi escono i valori:

Anteriore: 4,98 bar
Posteriore: 5,3 bar

Con camere in TPU, che richiedono pressioni leggermente più basse, sono sceso fino a anteriore 5,75 bar, posteriore 6,25 bar.

Possibile che sia ancora troppo gonfio?
Quasi un altro bar in meno mi pare veramente tanto, considerando il peso e il canale "stretto" da 19 mm
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.303
329
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Peso: 82 kg
Peso bici: 10 kg (ho sovrastimato, per borsello, borraccia piena, pedali, ecc)
Canale: 19mm
Sezione: 28mm
Tipo gomma: copertoncino trama fine


Mi escono i valori:

Anteriore: 4,98 bar
Posteriore: 5,3 bar

Con camere in TPU, che richiedono pressioni leggermente più basse, sono sceso fino a anteriore 5,75 bar, posteriore 6,25 bar.

Possibile che sia ancora troppo gonfio?
Quasi un altro bar in meno mi pare veramente tanto, considerando il peso e il canale "stretto" da 19 mm
peso più o meno 80kg, gli altri valori sono uguali (copertoncino Michelin power cup) vado con 5,5 ant 6,0 post
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.832
3.980
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Peso: 82 kg
Peso bici: 10 kg (ho sovrastimato, per borsello, borraccia piena, pedali, ecc)
Canale: 19mm
Sezione: 28mm
Tipo gomma: copertoncino trama fine


Mi escono i valori:

Anteriore: 4,98 bar
Posteriore: 5,3 bar

Con camere in TPU, che richiedono pressioni leggermente più basse, sono sceso fino a anteriore 5,75 bar, posteriore 6,25 bar.

Possibile che sia ancora troppo gonfio?
Quasi un altro bar in meno mi pare veramente tanto, considerando il peso e il canale "stretto" da 19 mm
Stessa prova che ho fatto io…
E stessi valori che escono a me…
Di sicuro non ne terrò conto.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
963
628
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Peso: 82 kg
Peso bici: 10 kg (ho sovrastimato, per borsello, borraccia piena, pedali, ecc)
Canale: 19mm
Sezione: 28mm
Tipo gomma: copertoncino trama fine


Mi escono i valori:

Anteriore: 4,98 bar
Posteriore: 5,3 bar

Con camere in TPU, che richiedono pressioni leggermente più basse, sono sceso fino a anteriore 5,75 bar, posteriore 6,25 bar.

Possibile che sia ancora troppo gonfio?
Quasi un altro bar in meno mi pare veramente tanto, considerando il peso e il canale "stretto" da 19 mm
Pare di sì sei ancora troppo gonfio.
Io quando sono troppo gonfio me ne accorgo subito
L’’anteriore in curva beccheggia e fatico di più a tenere le traiettorie.
Sull’asfalto non perfetto la bici è più rigida e non smorza le vibrazioni.

Tutto sommato si mettono i 28mm per tenuta scorrevolezza e sopratutto comodità.
Se gonfi troppo levi subito la comodità dal trio citato sopra.

Prova a sgonfiare 0.5 Bar e vedi se va meglio o peggio …
Non farti problemi di questo genere sopratutto nel 2024 con i materiali che abbiamo a disposizione e la tecnologia.

Nel WT Pogi ad esempio che usa 30mm sta sotto i 4 bar abbondantemente se non sbaglio.

Dove hai preso i tuoi riferimenti abituali e con quale commozione?
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76