Migliore bici intorno ai 7000/8000 euro

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
98
41
si
Visita sito
Bici
si
D'istinto risponderei KTM Duke 390, la si porta via a meno di 8000 euro, pedala da sola e ha una potenza 60 volte quella di Ganna. Più di così!

Senza polemica e ditemi pure che un forum è fatto proprio perché c'è libertà di pensiero, ma chiedere consigli su che bici comprare con quella cifra mi pare imbarazzante. Dato che le prestazioni sono identiche a quelle di una bici da 2000 o forse meno, la cifra in più che uno è disposto a spendere ha il solo obiettivo di soddisfare un GIUSTO (lo scrivo maiuscolo perché sono io il primo a dire che è GIUSTO) desiderio di possesso, quindi che senso ha delegare ad altri una scelta propria?
Parole sante.
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
83
36
Visita sito
Bici
Scott
Buonasera, sfrutto questo topic per non aprirne uno nuovo... Ho una domanda per i più esperti, quali telai top gamma supportano ancora gruppi Meccanici oltre alla scott addict rc? Colnago ad esempio no... Ma le altre?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.424
23.953
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buonasera, sfrutto questo topic per non aprirne uno nuovo... Ho una domanda per i più esperti, quali telai top gamma supportano ancora gruppi Meccanici oltre alla scott addict rc? Colnago ad esempio no... Ma le altre?
Direi quasi nessuna che mi venga in mente, visto anche il passaggio integrato ormai su tutte che é un dramma col cambio meccanico, e la sparizione dei gruppi meccanico dalla gamma media e alta
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
83
36
Visita sito
Bici
Scott
Altri?

La domanda mi sorge pensando ad un cambio bici che vorrei fare la prossima stagione.

La Colnago V4RS era la prima scelta ma purtroppo devo eliminarla...
A parte starmi sulle p@@@e l'eletrificazione della bici per vari motivi, la mia paura più grande nell'investire nella nuova bici è che se cambia la tecnologia tra 5 anni e via via vanno ad esaurimento i ricambi dei vecchi modelli dei gruppi, mi troverò costretto a dare via la bici... Mi rendo conto essere parecchio fatalista questa paura però visto la costrizione attuale all'elettrificazione mi aspetto di tutto...

È mi viene "il vomito" a pensare di riprendere una Addict RC (già avuta) pagandola il doppio di quanto l'avevo pagata allora..

Che ne pensate?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.566
13.556
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Altri?

La domanda mi sorge pensando ad un cambio bici che vorrei fare la prossima stagione.

La Colnago V4RS era la prima scelta ma purtroppo devo eliminarla...
A parte starmi sulle p@@@e l'eletrificazione della bici per vari motivi, la mia paura più grande nell'investire nella nuova bici è che se cambia la tecnologia tra 5 anni e via via vanno ad esaurimento i ricambi dei vecchi modelli dei gruppi, mi troverò costretto a dare via la bici... Mi rendo conto essere parecchio fatalista questa paura però visto la costrizione attuale all'elettrificazione mi aspetto di tutto...

È mi viene "il vomito" a pensare di riprendere una Addict RC (già avuta) pagandola il doppio di quanto l'avevo pagata allora..

Che ne pensate?
Tieni quella che hai
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
527
388
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Altri?

La domanda mi sorge pensando ad un cambio bici che vorrei fare la prossima stagione.

La Colnago V4RS era la prima scelta ma purtroppo devo eliminarla...
A parte starmi sulle p@@@e l'eletrificazione della bici per vari motivi, la mia paura più grande nell'investire nella nuova bici è che se cambia la tecnologia tra 5 anni e via via vanno ad esaurimento i ricambi dei vecchi modelli dei gruppi, mi troverò costretto a dare via la bici... Mi rendo conto essere parecchio fatalista questa paura però visto la costrizione attuale all'elettrificazione mi aspetto di tutto...

È mi viene "il vomito" a pensare di riprendere una Addict RC (già avuta) pagandola il doppio di quanto l'avevo pagata allora..

Che ne pensate?
Pensa a rivenderla tra tot anni una bici nuova presa ora e montata con gruppo meccanico in quanti la vorrebbero o il valore che avrebbe... più o meno è lo stesso discorso. Se hai queste paure , che ci possono stare perché nessuno adesso sa come andrà il mercato dei ricambi tra tot anni , vale il suggerimento d tenersi quella attuale più a lungo possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.123
7.201
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Altri?

La domanda mi sorge pensando ad un cambio bici che vorrei fare la prossima stagione.

La Colnago V4RS era la prima scelta ma purtroppo devo eliminarla...
A parte starmi sulle p@@@e l'eletrificazione della bici per vari motivi, la mia paura più grande nell'investire nella nuova bici è che se cambia la tecnologia tra 5 anni e via via vanno ad esaurimento i ricambi dei vecchi modelli dei gruppi, mi troverò costretto a dare via la bici... Mi rendo conto essere parecchio fatalista questa paura però visto la costrizione attuale all'elettrificazione mi aspetto di tutto...

È mi viene "il vomito" a pensare di riprendere una Addict RC (già avuta) pagandola il doppio di quanto l'avevo pagata allora..

Che ne pensate?
Si trovano ancora ricambi per i gruppi 8v....non vedo perché tra 5 anni non dovresti trovare ricambi 11/12v !!! Non è una critica rivolta a te personalmente (quindi non mandarmi a quel paese...) ma se avete tante paturnie chi ve lo fa fare di cambiare bici?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.123
7.201
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ah bhè a quanto pare non ho molte alternative... O tengo la mia addict, o passo a rc o a elettronico...
Penso che nel 99% dei casi la bici si cambia per un nuovo feticcio, per "pavoneggiarsi" in gruppo che ne per necessità.....un gruppo elettronico non ti farà andare più forte; ti farà più figo ma al prezzo di avere batterie in più da ricaricare e che prima o poi dovrai buttare quindi in una certa misura inquinare (alla faccia della bici green) poi problemi di software, guasti ai motorini e capitano eccome, con un meccanico regoli i registri e sei a posto....
Io cerco 2 gambe bioniche a km 0
Se le trovi scrivimi in PM!!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Alberto1973 and m2o

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
83
36
Visita sito
Bici
Scott
Il modello precedente della Dogma F era ancora disponibile con meccanico e rim?
Si la f12 probabilmente ospita gruppi meccanici
Penso che nel 99% dei casi la bici si cambia per un nuovo feticcio, per "pavoneggiarsi" in gruppo che ne per necessità.....un gruppo elettronico non ti farà andare più forte; ti farà più figo ma al prezzo di avere batterie in più da ricaricare e che prima o poi dovrai buttare quindi in una certa misura inquinare (alla faccia della bici green) poi problemi di software, guasti ai motorini e capitano eccome, con un meccanico regoli i registri e sei a posto....

Se le trovi scrivimi in PM!!!
È proprio per questo che cercavo di evitarlo... Non mi interessa essere il più "figo" del gruppo.. Considerato che poi dura fino al modello nuovo, mi pare una soddisfazione da poco ma qui entriamo nel personale e parlo solo per me ovviamente
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.123
7.201
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Si la f12 probabilmente ospita gruppi meccanici

È proprio per questo che cercavo di evitarlo... Non mi interessa essere il più "figo" del gruppo.. Considerato che poi dura fino al modello nuovo, mi pare una soddisfazione da poco ma qui entriamo nel personale e parlo solo per me ovviamente
Beh certo, la gratificazione personale non si discute e come tutte le passioni è irrazionale!!! Con l'imposizione di gruppi elettrici e freni a disco stanno scomparendo i telai meccanici e l'unica è rimasta il su misura....