Tour 2024 sabato 13.07 14a tappa PAU>SAINT-LARY-SOULAN PLA D'ADET

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
943
695
40
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Domani pogacar deve stare A RUOTA.
Probabilmente nessuno gli ha mai spiegato "a ruota di chi" ... quando inizia a pedalare vede la sua ruota anteriore che accelera probabilmente tenta di raggiungerla accelerando sempre di più... tecnicamente è sempre a ruota visto da questa prospettiva :mrgreen:
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.069
3.632
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Comunque gran bella tappa. UAE che prova una strategia spettacolare, quasi riuscita. Pogi che attacca in maglia gialla, con Almeida e Yates comunque forti ancora sull'ultima salita, cosi' come Jorgensen gregario di Vingo, che e' riuscito a tenere Yates a tiro. Davvero bravi tutti, Pogi coraggioso, Vingo e Remco arrivati stravolti, ma anche Ciccone e Gee restano in top10. Gran gamba oggi pure di Buitrago.

Yates: "....with Tadej you never know what the plan is. In that one moment he told me attack & I was like what are you on about! So yeah I attacked!"

PS: Pogacar dice che non l'avevano preparata, pensava di andare allo sprint, ma poi Yates stava bene.

Strategia giusta o sbagliata, questa volta Tadej ha fatto il vuoto dietro, Vingo non è crollato del tutto , ma anche a livello di morale, non essere riuscito a rispondere in maniera convincente, potrebbe lasciare il segno ed intanto il distacco cresce …1’57”
La patata bollente passa nelle mani della Visma. Resta domani, in cui pero' e' difficile pensare che i valori cambino molto, e tutto sommato sulla carta e' pure piu' favorevole a Pogacar rispetto ad oggi. Poi c'e' la tappa 17, che pero' e' una di quelle in cui non puoi prendere piu' di qualche secondo ad uno supportato da uno squadrone come l'UAE (l'ultima salita e' breve e pedalabile). Poi c'e' la tappa 19, sulla carta buona per Vingo. Ma prendere 2' a questo Pogacar sulla salita di Isola comunque e' impossibile. Infine la crono, in realta' abbastanza lunga e mossa, ma certo non sufficiente per raddrizzare un tour.

L'abbandono di Ayuso l'unica nota negativa per la UAE, anche se non posso dire che come gregario fosse proprio eccelso (ma ho visto solo qualche tappa). Comunque covid che serpeggia in squadra
 
  • Mi piace
Reactions: riccardo57

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.145
4.954
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Piuttosto sorpreso che Jonas non abbia attaccato sul duro... Adesso, con due minuti di svantaggio, e' costretto come mai prima a prendere l'iniziativa se vuole tenere aperto il Tour. Chissà che non gli riesca una delle sue proverbiali legnate... di sicuro, il luogo comune che Tadej sulle grandi salite vacilla direi che oggi e' stato sfatato. Psicologicamente: 1-1 e palla al centro.
Comunque che bravi tutti e tre... anche Remco, che tenuta!
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.169
1.098
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Sul Massiccio Centrale TP ha voluto stanare JV, e si è reso conto che stava abbastanza bene, prendendosi una mezza mazzata. Deve aver pensato: ah sì ? Vediamo se sta solo abbastanza bene o molto bene..... e oggi correndo come lui sà fare si è chiarito meglio le idee....
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.745
1.576
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Quasi 40 anni a sorbettarmi il pippone del "ciclismo degli specialisti" che ormai ci credevo anch'io . Poi all'improvviso sbuca il ragazzo col ciuffo . Era ora . E c'è n'è un altro con le potenzialità , sta ancora studiando . Non credo possa arrivare ai livelli dello sloveno ma sicuramente sarà un avversario importante . Vingegaard tosto , grande scalatore ma ad inizio stagione mette un solo cerchietto rosso , se durante l'avvicinamento raccoglie altro è solo perchè è funzionale all'unico obiettivo . Tadej solo quest'anno ha messo in fila strade bianche , Catalogna , Liegi , Giro ed è in corsa al tour , fa la Sanremo . Se va sulle pietre se la litiga . Per come la vedo io , e non parlo da tifoso , il paragone è improponibile . Non lapidatemi .
 

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
317
857
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
All’arrivo Vingo , aveva una faccia … oddio, non è che anche in condizioni normali abbia l’aspetto di uno che scoppi di salute, al netto di ciò che gli è successo pochi mesi fa …
 

Allegati

  • IMG_2024-07-13-175256.jpeg
    IMG_2024-07-13-175256.jpeg
    209,1 KB · Visite: 43

Classifica generale Winter Cup 2024