Tour 2024 domenica 14.07 15a tappa LOUDENVIELLE>PLATEAU DE BEILLE

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
525
345
italia
Visita sito
Bici
trek

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.311
118
Visita sito
Bici
...
il singolo gesto tecnico nel salto è una componente fondamentale...
Se guardiamo la corsa, i record vengono battuti continuamente, nel nuoto sono scesi sotto i record fatti con i costumi in poliuretano dopo 15 anni di miglioramenti continui.
non è vero comunque, i record femmini dai 100 agli 800 m sono tutti degli anni 80 (sebbene sui 100m ci sia un dubbio riguardo al vento di quella gara, ma vabbè), i record di bolt iniziano ad avere anche i loro anni ormai, e se non erro anche nei 1500 i record sono ancora del marocchino che vinceva tutto primi anni 2000
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
257
286
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
non è vero comunque, i record femmini dai 100 agli 800 m sono tutti degli anni 80 (sebbene sui 100m ci sia un dubbio riguardo al vento di quella gara, ma vabbè), i record di bolt iniziano ad avere anche i loro anni ormai, e se non erro anche nei 1500 i record sono ancora del marocchino che vinceva tutto primi anni 2000
mi riferivo all'endurance, maratone, mezza ecc...
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.138
3.248
Visita sito
Bici
MTB
Neanche dare del frustrato gratuitamente fa molto fine però, eh?!
Specie se colui al quale ci si rivolge non ha mai denigrato nessuno.
Ma vabbè...
Riscrivo, "da tifo calcistico, da frustrati" perché è tipico di alcune frange del tifo calcistico l'atteggiamento che si gode di più della disfatta dell'avversario che della vittoria del proprio begnamino.
Quando RE perde 10 metri e all'istante posti un commento sarcastico sembra molto questo tipo di atteggiamento.
Un atteggiamento di rivalsa verso RE o i suoi tifosi, come se ti avessero fatto qualcosa di personale.
Può essere semplice sfottò per carità ma la perseveranza con cui lo fai da l'impressione che guardi le tappe per vedere distaccarsi RE.
Da qui la sensazione di frustrazione.
Mia per carità e riferita solo al modo di commentare, non intendo assolutamente dire che nella tua vita ci sia qualcosa di sbagliato.
Forse è solo un modo di tifare che io non capisco, me ne scuso, è un limite mio.
È una critica al modo di commentare, non alla persona.
Se ti ho offeso me ne scuso o-o
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.570
9.053
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
non è vero comunque, i record femmini dai 100 agli 800 m sono tutti degli anni 80 (sebbene sui 100m ci sia un dubbio riguardo al vento di quella gara, ma vabbè), i record di bolt iniziano ad avere anche i loro anni ormai, e se non erro anche nei 1500 i record sono ancora del marocchino che vinceva tutto primi anni 2000
El Guerrouj, 1998, 3'26"00

Ricorderei anche i 400 femminili di Margherita koch, 1985, 47"60.

Aggiungo anche la durata del record di Mennea, i 400 di Roma (44"9), qualche anno anche per i salti di Brumel, il triplo di Szmidt, 17,03 dal 60 al 68, migliorato due volte da Gentile al messico e subito superato da altri due... bronzo! Poi nel 1995 Jonathan Edwards lo portò a 18,29, mai più ritoccato.
E qui smetto... Ogni tot decenni si verifica il connubio perfetto fisiologico che produce il talento perfetto per quello sport...
Quando si parlava di muri invalicabili... retorica tipica dei commentatori anni 50-60...i muri prima o poi saltano!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
525
345
italia
Visita sito
Bici
trek
la bici di Pantani era, gia al tempo, al limite dell'UCI (6.8kg)...per cui non è li che trovi la differenze (la bici dell'italiano non era altrettanto aero...e tantomeno aveva freni a disco ecc...ma lato peso, son ormai 30 anni che i top rider corrono quasi sempre con bici al limite del peso UCI)

Ripeto, Pantani fece praticamente gli ultimi 11km come fosse uno cronoscalata solitaria e prima del suo scatto non andavano a farfalle.

Se la vuoi vedere in un'altro modo...al giro d'italia, Tadej al secondo giro del Grappa ha dato "diversi minuti" al record di Quintana (registrato in una CRONOSCALATA dove ha vinto il giro)
non è questione di peso della bici, ma di rigidità, di ruote ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.019
4.537
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
da qualche parte Vinggo ha dichiarato che non era mai andato così forte in salita? o sono i soliti articoli del menga in gazzetta ? non l'ho letto me lo hanno riportato.... chiedo per conferma
Sì, nel dopo gara avrebbe dichiarato di aver fatto una delle sue prestazioni migliori di sempre (non LA sua migliore performance in salita n.d.r.), motivo per cui, a essere onesto, non può essere deluso.

 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.273
13.896
Nordest
Visita sito
Bici
2
Tadej: «Non so come corresse Pantani, sono passati quasi trent'anni. Oggi la Visma ha tenuto un passo fortissimo fin dall'inizio della salita. Poi Jonas ha fatto la maggior parte del lavoro finché non sono riuscito ad attaccarlo. Mi sono spinto al limite per poterlo seguire, sono semplicemente felice di questa vittoria. Stavo per cedere, ma quando ho visto che anche lui stava rallentando allora sono andato via»

"stavo per cedere" ma già che c'ero ho accellerato :shock: ha uno strano concetto di cedimento :mrgreen: vorrei cedere anche io così
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.068
881
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Tadej: «Non so come corresse Pantani, sono passati quasi trent'anni. Oggi la Visma ha tenuto un passo fortissimo fin dall'inizio della salita. Poi Jonas ha fatto la maggior parte del lavoro finché non sono riuscito ad attaccarlo. Mi sono spinto al limite per poterlo seguire, sono semplicemente felice di questa vittoria. Stavo per cedere, ma quando ho visto che anche lui stava rallentando allora sono andato via»

"stavo per cedere" ma già che c'ero ho accellerato :shock: ha uno strano concetto di cedimento :mrgreen: vorrei cedere anche io così
Stava per cedere ed è partito come un missile terra aria :==
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.513
6.626
Visita sito
Bici
Gianni2
Tadej: «Non so come corresse Pantani, sono passati quasi trent'anni. Oggi la Visma ha tenuto un passo fortissimo fin dall'inizio della salita. Poi Jonas ha fatto la maggior parte del lavoro finché non sono riuscito ad attaccarlo. Mi sono spinto al limite per poterlo seguire, sono semplicemente felice di questa vittoria. Stavo per cedere, ma quando ho visto che anche lui stava rallentando allora sono andato via»

"stavo per cedere" ma già che c'ero ho accellerato :shock: ha uno strano concetto di cedimento :mrgreen: vorrei cedere anche io così
se queste parole sono vere sembra che lo prenda anche in giro. i due non si amano e si ignorano abbastanza, ma ieri ho percepito un po' di irriverenza quando vingo dopo l'ultima tirata dura ha chiesto il cambio, o almeno cosi ho capito, e pogy gli è scattato in faccia. un po' inusuale per un carattere come pogy, aveva qualche sassolino sulle dmt.
 

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
525
345
italia
Visita sito
Bici
trek
Tadej: «Non so come corresse Pantani, sono passati quasi trent'anni. Oggi la Visma ha tenuto un passo fortissimo fin dall'inizio della salita. Poi Jonas ha fatto la maggior parte del lavoro finché non sono riuscito ad attaccarlo. Mi sono spinto al limite per poterlo seguire, sono semplicemente felice di questa vittoria. Stavo per cedere, ma quando ho visto che anche lui stava rallentando allora sono andato via»

"stavo per cedere" ma già che c'ero ho accellerato :shock: ha uno strano concetto di cedimento :mrgreen: vorrei cedere anche io così
specie quando ha fatto qualche metro senza mani :mrgreen::mrgreen:
 

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
525
345
italia
Visita sito
Bici
trek
se queste parole sono vere sembra che lo prenda anche in giro. i due non si amano e si ignorano abbastanza, ma ieri ho percepito un po' di irriverenza quando vingo dopo l'ultima tirata dura ha chiesto il cambio, o almeno cosi ho capito, e pogy gli è scattato in faccia. un po' inusuale per un carattere come pogy, aveva qualche sassolino sulle dmt.
???? non ho capito... doveva accompagnarlo in cima?
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.138
3.248
Visita sito
Bici
MTB
Questo argomento sinceramente lo trovo poco più che una specie di ricatto fanciullesco da parte di chi non vuole sentir parlare di doping.
Negli ultimi 120 anni praticamente tutti i vincitori di Tour (e resto) sono stati invischiati in qualche bega di doping prima o poi (il mitico Merckx è stato beccato e squalificato 3 volte in carriera), ci sono corridori per cui ci sono i referti medici che dicono che erano dopati eppure hanno il monumento in piazza....il ciclismo (e lo sport in generale) continua ad essere guardato e goduto lo stesso, anche se, guardando allo storico, dovrebbe avere 20 persone che lo seguono, quelle con l'alzheimer.

Il ciclismo è una passione come un'altra. Poi c'è chi si prende tutto il pacchetto e se lo gode comunque e chi invece si infastidisce all'assurda idea che potrebbe star guardando qualcosa non al 100% "genuino" e non vuole gente attorno che gli ricordi questa remota possibilità....a me personalmente sembra più strana questa pretesa che esista un aspetto della vita (come lo sport) dove tutto deve essere pulito e immacolato.

Poi, sarà che tanti si infastidiscono per i discorsi di doping (che riguardano le 3-4 megastar che conoscono), ma non è che li veda cosi appassionati in generale di ciclismo in toto eh...

GSg1xRlXAAA8agy
Col "mettersi il cuore in pace" intendevo accettare che "magari/ forse/ probabilmente/ sicuramente" fanno uso di doping e di guardare le gare serenamente.
Altrimenti ieri uno vede Pogacar che va e inizia a mangiarsi il fegato.
Che il doping centri col ciclismo al pari delle ruote è evidente e, giustamente, se ne può parlare.
L'importante è farlo evitando processi sommari e cercando di portare solidi argomenti a favore di una o l'altra teoria.
Non che io tifo Almeida e allora quelli davanti che hanno battuto Pantani sono pieni come un uovo.
La certezza l'abbiamo solo con casi conclamati, anzi, pure lì c'è chi dubita (vedi la recente riapertura del "caso" di Madonna di Campiglio).
I dubbi , le perplessità si possono esprimere.
Con i dovuti modi e argomentazioni (non riferito a te).