Tour 2024 domenica 14.07 15a tappa LOUDENVIELLE>PLATEAU DE BEILLE

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.248
2.332
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
El Guerrouj, 1998, 3'26"00

Ricorderei anche i 400 femminili di Margherita koch, 1985, 47"60.

Aggiungo anche la durata del record di Mennea, i 400 di Roma (44"9), qualche anno anche per i salti di Brumel, il triplo di Szmidt, 17,03 dal 60 al 68, migliorato due volte da Gentile al messico e subito superato da altri due... bronzo! Poi nel 1995 Jonathan Edwards lo portò a 18,29, mai più ritoccato.
E qui smetto... Ogni tot decenni si verifica il connubio perfetto fisiologico che produce il talento perfetto per quello sport...
Quando si parlava di muri invalicabili... retorica tipica dei commentatori anni 50-60...i muri prima o poi saltano!
1000005746.gif
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.279
2.082
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
se queste parole sono vere sembra che lo prenda anche in giro. i due non si amano e si ignorano abbastanza, ma ieri ho percepito un po' di irriverenza quando vingo dopo l'ultima tirata dura ha chiesto il cambio, o almeno cosi ho capito, e pogy gli è scattato in faccia. un po' inusuale per un carattere come pogy, aveva qualche sassolino sulle dmt.
Che tappa hai visto? Vingegaard non ha chiesto nessun cambio. Ha dato una botta per staccarlo e poi si è riseduto classicamente come chi deve rifiatare e per la prima volta dopo km si è girato sperando di vederlo staccato di almeno un metro e invece l'altro gli era lì a 1 cm. Quello è il momento di attaccare: dopo che il tuo avversario ha dato tutto per staccarti (perchè non erano in una fuga collaborativa ora tiro io ora tiri tu erano la massima espressione della rivalità sportiva) non ci è riuscito è stanco e tu invece di farlo rifiatare se ne hai è quello il momento di rilanciare beccandolo nel momento di massima difficoltà e infliggendogli una botta morale.

banalmente non serviva scattare o poteva farlo 100m dopo, ha preso 1minuto in 4 km sarebbe andato via lo stesso in progressione, magari anche con un distacco maggiore. lo scatto in faccia quando ha chiesto il cambio ( se ha chiesto il cambio) io l'ho percepito come irriverente. ci sta ma ho l'impressione che i 2 non si rispettino più di tanto.

Ma dove si è visto mai che nello sport vedi l'avversario in difficoltà e aspetti 100 metri che si ripigli. Come il pugile che vede l'avversario alle corde e aspetta mezzo round che riprenda fiato e lucidità o il pilota che il suo avversario commette un errore in frenata e non lo supera per farlo rientrare in pista eccetera. E non è vero che non si amano o almeno nulla ha mai dato adito a pensarlo. Si sono stretti la mano l'altro giorno e lo han fatto anche ieri: reciprocamente.
 
Ultima modifica:

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.967
2.664
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Vingegaard ha dichiarato di aver fatto la sua miglior prestazione in salita di sempre ieri, e si è preso 1 minuto.
La storia della scarsa preparazione andrebbe anche accantonata.
veramente?
azz, al netto dell'infortunio riassorbito in tempi record (oserei dire)... Pogi quest'anno ha fatto un notevole passo in avanti, chapeau
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.019
4.537
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Per dovere di cronaca ;-) ieri nel dopo gara non ha detto “La migliore prestazione della mia vita”. Ha detto “Ho fatto probabilmente una delle migliori performance della mia vita”. C’è la sua bella differenza.


Se, poi, durante la notte abbia cambiato idea e oggi, nel giorno di riposo, abbia fatto altre dichiarazioni onestamente non lo so: può essere :roll:

PS: non è la prima volta che Eurosport Italia traduce ad minchiam le interviste in Inglese. Gregorio, per esempio, molto spesso prende una parola su dieci (ok, farlo in diretta TV non è semplice) e l’ho già sentito altre volte banalizzare o mancare completamente il discorso dell’intervistato.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.013
5.623
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma perché diavolo fanno il giorno di riposo che mi fanno faticare più di correre una tappa come quella di ieri per recuperare i messaggi, ma fateli correre maledizione inventatevi una tappa da passeggio o qualcosa del genere @prudhomme te prego fai qualcosa.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.836
20.144
.
Visita sito
Bici
mia
non so come si possa capire sta cosa, se non altro per tutta l'acqua che si è rovesciato addosso
Bastava guardare le braccia degli altri quando ancora erano tutti in fila ad inizio salita e non è la prima volta che lo noto.
Ieri è stato tra l'altro parecchio attento a nutrirsi, bere e raffreddarsi non a caso si svuota una borraccia completa senza dosatore sulla crapa.
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.420
858
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Bastava guardare le braccia degli altri quando ancora erano tutti in fila ad inizio salita e non è la prima volta che lo noto.
Ieri è stato tra l'altro parecchio attento a nutrirsi, bere e raffreddarsi non a caso si svuota una borraccia completa senza dosatore sulla crapa.
Si vede che probabilmente soffre di più il caldo proprio perché non ha una buona termoregolazione dalla sudorazione più scarsa. Potrebbe essere?
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Tony 96